La reazione della squadra dopo le qualifiche
Pierre Gasly (STR14-04, Car 10)
Terza sessione di prove libere – Miglior giro: 1: 37.736, pos. 10 ° , 17 giri
Qualificazioni – Miglior giro: (Q1) 1: 37.198, (Q2) 1: 37.089, pos. 12 °
“È stata una sessione un po ‘più complicata per noi in qualifica rispetto al resto del weekend. Stavamo scivolando molto e non eravamo competitivi come stamattina. Cercheremo di capire il motivo di questa sera, ma tutto sommato non è male perché partiamo domani dall’11 ° posizione e abbiamo una scelta libera di pneumatici. Sapevamo di esserci più degradati con la mescola Soft, quindi speriamo che questo giocherà a nostro favore durante la gara dato che le nostre lunghe gare sono apparse forti ieri ”.
Daniil Kvyat (STR14-03, Car 26)
Terza sessione di prove libere – Miglior giro: 1: 37.963, pos. 12 ° , 18 giri
Qualificazioni – Miglior giro: (Q1) 1: 37.683, (Q2) 1.37.141, pos. 14 °
“L’auto non è stata davvero eccezionale oggi e stavo girando in qualifica. Non ho mai trovato una buona aderenza alle gomme e l’auto non ha fatto clic. L’unico giro decente che ho fatto è stato il primo giro della Q2, il resto ho avuto solo una brutta sensazione in macchina. Speriamo che le cose andranno meglio domani, la gara è diversa dalle qualifiche, puoi giocare con la strategia e, se tutto funziona bene, c’è sempre la possibilità di salire in griglia ”.
Jody Egginton (direttore tecnico):
“Dopo un venerdì produttivo, il 3 ° PQ è stato di nuovo positivo, con entrambe le parti del garage abbastanza soddisfatte della messa in servizio delle qualifiche. La qualifica in sé era “ok”, ma niente di più, dato che stanotte dovevamo inseguire l’equilibrio più che l’ideale nel secondo trimestre, il che significa che stasera abbiamo avuto un potenziale leggermente inferiore. Tuttavia, le differenze nella durata delle gomme tra le mescole qui significa che allinearsi al di fuori della top 10 con una scelta di pneumatici libera offre potenzialmente ulteriori possibilità di combattere le auto davanti. Pertanto, siamo molto concentrati sull’impiego ottimale delle nostre due auto per cogliere qualsiasi opportunità si presenti in ciò che ci aspettiamo possa essere un’altra emozionante battaglia a centrocampo domani. “
Toyoharu Tanabe (Direttore tecnico Honda F1):
“Max ha realizzato un buon giro per qualificarsi terzo ed eredita una posizione di partenza in prima fila a causa della penalità di Bottas. Anche Alex sale da un posto al quinto posto sulla griglia ed entrambe queste posizioni ci consentono di sperare in un finale forte per la stagione di domani sera. I piloti Toro Rosso hanno mancato il taglio in Q3, ma a partire da 11 e 13 in griglia, possono ancora lottare per punti e, soprattutto, hanno una libera scelta di pneumatici. È l’ultima gara del 2019 e vogliamo concludere questa stagione nel miglior modo possibile con entrambi i nostri team. ”
Risultati della sessione
POS | DRIVER | SQUADRA | TEMPO |
---|---|---|---|
1 | Lewis Hamilton | Mercedes AMG Petronas Motorsport | 1: 34,779 |
2 | Max Verstappen | Aston Martin Red Bull Racing | 1: 35,139 |
3 | Charles Leclerc | Scuderia Ferrari | 1: 35,219 |
4 | Sebastian Vettel | Scuderia Ferrari | 1: 35,339 |
5 | Alexander Albon | Aston Martin Red Bull Racing | 1: 35,682 |
6 | Lando Norris | McLaren F1 Team | 1: 36,436 |
7 | Daniel Ricciardo | Team Renault F1 | 1: 36,456 |
8 | Carlos Sainz | McLaren F1 Team | 1: 36,459 |
9 | Nico Hülkenberg | Team Renault F1 | 1: 36,710 |
10 | Sergio Pérez | SportPesa Racing Point F1 Team | 1: 37,055 |
11 | Pierre Gasly | Red Bull Toro Rosso Honda | 1: 37,089 |
12 | Valtteri Bottas | Mercedes AMG Petronas Motorsport | 1: 34,973 |
13 | Lance Stroll | SportPesa Racing Point F1 Team | 1: 37,103 |
14 | Daniil Kvyat | Red Bull Toro Rosso Honda | 1: 37,141 |
15 | Kevin Magnussen | Haas F1 Team | 1: 37,254 |
16 | Romain Grosjean | Haas F1 Team | 1: 38,051 |
17 | Antonio Giovinazzi | Alfa Romeo Racing | 1: 38,114 |
18 | Kimi Räikkönen | Alfa Romeo Racing | 1: 38,383 |
19 | George Russell | ROKiT Williams Racing | 1: 38,717 |
20 | Robert Kubica | ROKiT Williams Racing | 1: 39,236 |
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude