Hyundai Motorsport punta a un grande inizio della sua settima stagione nel FIA World Rally Championship (WRC) 2020 con il Rally di Monte-Carlo, in programma dal 23 al 26 gennaio
Il team metterà in campo tre Hyundai i20 Coupe WRC (Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul, Ott Tänak/Martin Järveoja e Sébastien Loeb/Daniel Elena) per la prima tappa dell’anno
Hyundai Motorsport intende difendere il suo titolo costruttori e ottenere i migliori risultati nella classifica piloti 20 gennaio 2020 –
Hyundai Motorsport punta a iniziare con il piede giusto la sua settima stagione nel Mondiale Rally, che prenderà il via con il tradizionale Rally di Monte-Carlo (23-26 gennaio).
In qualità di campioni in carica del titolo costruttori e con il campione in carica piloti a far parte del suo versatile equipaggio, il team è fiducioso di avere il gruppo più forte possibile per assicurarsi entrambi i titoli WRC nel 2020. Il Rally di Monte-Carlo, nel primo appuntamento della stagione, lancia una sfida impegnativa agli equipaggi.
Quando le tappe iniziano a variare in altitudine, entrano in gioco condizioni metereologiche che vedono un mix di neve, ghiaccio e asfalto; diventano quindi fondamentali per il successo la scelta degli pneumatici e il livello di concentrazione dei piloti.
Tutti e tre gli equipaggi Hyundai Motorsport conoscono bene le complessità e le difficoltà del Rally di Monte-Carlo. Nel 2019, Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul hanno messo a segno il miglior risultato tra i team Hyundai a Monte-Carlo fino ad oggi, arrivando a soli 2,2 secondi dal vincitore.
I nuovi arrivati nel team Ott Tänak e Martin Järveoja hanno all’attivo tre podi consecutivi nel Principato, mentre i sette volte vincitori del Rally di Monte-Carlo Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno sfiorato il terzo posto con la Hyundai i20 Coupe WRC nel 2019.
A dicembre tutti e tre gli equipaggi hanno effettuato test a Sisteron, seguiti da ulteriori giorni di test a metà gennaio per prepararsi alla sfida che li attende.
Il Team Director Andrea Adamo ha dichiarato: “Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione a testa alta. Non abbiamo nascosto le nostre ambizioni di superarci rispetto allo scorso anno e vincere nel 2020 entrambi i titoli, piloti e costruttori.
C’è sempre spazio per migliorare, e il nostro obiettivo sarà quello di massimizzare l’affidabilità e le prestazioni della vettura per lottare in prima linea in ogni evento. Tutti hanno lavorato duramente durante la pausa del Campionato, e i frutti del nostro lavoro si vedranno solo quando la Hyundai i20 Coupe WRC entrerà in scena a Monte-Carlo.
Anche i nostri rivali cercheranno di guadagnare vantaggio, quindi l’obiettivo sarà quello di ottenere il risultato migliore possibile in ogni rally. Resteremo concentrati, attenti e impegnati per raggiungere i nostri obiettivi”. WRC 2 overview Il weekend di Monte-Carlo vedrà anche la prima prova di forza della i20 R5 ’20 per gli equipaggi Hyundai Motorsport nel WRC 2, guidati dal Team RedGrey.
L’equipaggio norvegese-svedese Ole Christian Veiby/Jonas Andersson e i russi Nikolay Gryazin/Yaroslav Fedorov sono collaudati nella categoria WRC 2 e hanno il compito di portare la i20 R5 a livelli ancora più alti. Il Team Director Andrea Adamo ha aggiunto: “La nostra partecipazione al WRC 2 conferma il nostro impegno nel WRC, e ci permette di dimostrare la competitività della nuova i20 R5 ’20 nelle tappe più famose al mondo. Auguriamo agli equipaggi buona fortuna, e siamo convinti che le loro capacità li porterà a grandi successi durante tutto l’anno”.
Il Rally di Monte-Carlo inizia giovedì con una cerimonia di apertura a Monaco prima che gli equipaggi affrontino due tappe notturne, la Malijai-Puimichel (17,47 km) e la BayonsBréziers (25,49 km).
L’itinerario di venerdì è il più lungo del weekend, con due giri per ogni tappa per un totale di oltre 120 km – Curbans-Venterol (20,02 km), Saint-Clément-Freissinières (20,68 km) e Avançon-Notre-Dame-du-Laus (20,59 km).
L’azione del sabato si sposta a nord e a sud-est del Service Park con due tappe, St Légerles-Mélèzes-La Bâtie-Neuve (16,87 km) e La Bréole-Selonnet (20,73 km) che si svolgono due volte ciascuna.
Dopo Gap in serata, gli equipaggi tornano a Monaco per le ultime quattro tappe di domenica: due giri della Bollene-Vésubie-Peira Cava (18,41 km) e della Cabanette-Col de Braus (13,36 km), Power Stage dell’evento.
I tifosi possono seguire Hyundai al Rally di Monte-Carlo su WRC+, oltre a seguire gli aggiornamenti in diretta e le classifiche su wrc.com. Per accedere all’area press di Hyundai
Post simili
NELL’AMBITO DI “PALERMO PREMIA LO SPORT” RICONOSCIMENTI ANCHE PER LA ISLAND MOTORSPORT
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario