Nuovi canali di comunicazione digitale aprono nuovi gruppi target.
Monaco di Baviera . BMW Motorrad è ora rappresentato anche digitalmente sulla piattaforma TikTok. TikTok è particolarmente popolare tra i 16-24 anni (Generazione Z) e ha raggiunto il miliardo di utenti mensili attivi nel novembre 2019. Ciò rende TikTok uno dei social network in più rapida crescita.
Enorme potenziale per BMW Motorrad.
Per BMW Motorrad, ciò offre l’opportunità di rivolgersi a un gruppo target completamente nuovo e di fidelizzare a lungo termine. Su TikTok, gli utenti creano brevi video fino a 15 secondi usando la musica di sottofondo precedentemente selezionata. Inoltre, le cosiddette sfide aumentano la motivazione degli utenti a partecipare e creare contenuti specifici. In questo ambiente entusiasmante e dinamico, BMW Motorrad è il primo produttore di motociclette a sfruttare questa opportunità per aprire un terreno completamente nuovo nella comunicazione. Il contenuto di BMW Motorrad è stato creato appositamente per TikTok e arricchisce l’intera presenza del marchio con un aspetto creativo.
Informazioni autentiche sul mondo di BMW Motorrad.
I formati video brevi creano un approccio completamente nuovo al marchio. I video sono molto ravvicinati e diretti e consentono intuizioni autentiche nel mondo di BMW Motorrad, i prodotti, le persone e i valori dietro di loro. Soprattutto l’idea delle Sfide si adatta perfettamente allo spirito della BMW Motorrad.
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il principale produttore mondiale di automobili e motociclette e offre anche servizi finanziari e di mobilità di alta qualità. La rete di produzione del BMW Group comprende 31 impianti di produzione e assemblaggio in 15 paesi; l’azienda ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di veicoli passeggeri e oltre 175.000 motociclette in tutto il mondo. L’utile ante imposte dell’esercizio 2019 è stato di € 7.118 miliardi su ricavi per € 104.210 miliardi. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group aveva una forza lavoro di 133.778 dipendenti.
Il successo del BMW Group è sempre stato basato sul pensiero a lungo termine e sull’azione responsabile. La società ha pertanto stabilito la sostenibilità ecologica e sociale lungo tutta la catena del valore, la completa responsabilità del prodotto e un chiaro impegno a conservare le risorse come parte integrante della sua strategia.
www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Post simili
25 anni di Peugeot 607: la prestigiosa Paladine
MOBILIZE DUO: DEBUTTO SULLE STRADE DI ROMA
In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023