Monaco. Questo sabato è stato ancora una volta dominato dalle corse di sim per diversi piloti della BMW. Bruno Spengler (CAN) e Philipp Eng (AUT) e i loro rispettivi team hanno assicurato che la BMW Z4 GT3 ha registrato un risultato di due volte nella quarta gara della Digital Nürburgring Endurance Series alimentata da VCO. Poco dopo, entrambi i piloti sono passati alle vetture da corsa con formula virtuale per fare la loro apparizione nel primo round di “THE RACE All-Stars Series” in cui competono nella ProCup come il team BMW Motorsport SIM Racing.
Gara 4 della DNLS con tecnologia VCO.
La quarta gara della DNLS alimentata da VCO, la gara di 3 ore di Eibach sul Nürburgring-Nordschleife (GER), è culminata in un finale drammatico. I giocatori principali erano due BMW Z4 GT3. Dopo tre turbolente ore di gare, piene di azione emozionante e una serie imprevedibile di eventi, gli ultimi chilometri si sono rivelati spettacolari. Con la fine della gara in vista, il campo era guidato dalla BMW Z4 GT3 # 189 di BS + COMPETITION, che era emersa vittoriosa dalla gara di 24 ore di iRacing nella stessa posizione una settimana prima. In quella macchina, i compiti di guida erano condivisi da Eng e dai suoi compagni di squadra Alexander Voß e Laurin Heinrich (entrambi GER), tuttavia la BMW Z4 GT3 n. 107, guidata per il Team BMW Bank dai loro compagni di squadra Spengler, Nils Koch e Kay Kaschube ( entrambi GER), spuntato proprio alla morte. L’auto n. 107 ha quindi preso il comando.
Le due BMW Z4 GT3 hanno combattuto per il primo posto in un emozionante duello ruota a ruota. Nonostante un contatto che includa una rotazione della vettura # 189, erano ancora abbastanza avanti rispetto allo sfidante più vicino per garantire il risultato di uno-due per la BMW Z4 GT3. La vittoria è andata a Spengler e al Team BMW Bank, con il secondo posto ottenuto da Eng e BS + COMPETITION. Un totale di otto BMW Z4 GT3 hanno partecipato alla quarta gara della DNLS equipaggiata con VCO. Gli altri piloti BMW in gara erano Martin Tomczyk, Jens Klingmann (entrambi GER) e Jesse Krohn (FIN), nonché il BMW Junior Team con Max Hesse (GER), Dan Harper (GBR) e Neil Verhagen (USA) . Tomczyk e Klingmann hanno condiviso per la prima volta le loro mansioni di guida in auto dal team BMW H&R Green Hell con Robby Foley (USA).
L’apri della stagione di “THE RACE All-Stars-Series”.
Appena due ore dopo il loro successo sul Nürburgring Nordschleife, Spengler ed Eng sono tornati in azione alla versione digitale del circuito internazionale di Sepang in Malesia, sede del primo round di “THE RACE All-Star-Series” 2020, con un host di nomi famosi da vero motorsport e sim racing. La BMW Motorsport SIM Racing è in competizione con il proprio team nella serie ProCup, con Spengler ed Eng come coppia guida per l’apripista nella competizione con auto a formula digitale. Le qualifiche sono seguite da due gare di 15 minuti, la seconda delle quali inizia con la griglia in ordine inverso.
Le migliaia di fan che guardano eventi in tutto il mondo sul live streaming sono stati trattati per alcune turbolente gare sprint con un ampio campo di partenza ProCup di 40 partecipanti. In gara uno, Spengler ha tagliato il traguardo al 23 ° posto mentre Eng ha dovuto ritirarsi presto. A partire dal 14 ° nella seconda gara, Spengler ha intrapreso un inseguimento sensazionale per assicurarsi il secondo posto sul podio dopo sette giri. Eng ha anche rapidamente raggiunto la top ten dopo essere partito dal 16 ° posto. Tuttavia, una collisione lo spinse indietro di cinque posizioni. Nella seconda parte della gara, Eng ha recuperato gradualmente le posizioni perse e si è classificato al decimo posto.
Le reazioni al lungo sim racing sabato:
Bruno Spengler: “È stata una giornata folle. La gara sul Nordschleife è stata davvero fantastica. Sono partito dall’ottavo posto e sono riuscito a salire fino al quinto. I miei compagni di squadra, Nils e Kay, hanno fatto un mega lavoro e siamo riusciti a ottenere la vittoria. Siamo lieti della nostra prima vittoria nel DNLS offerto da VCO. Subito dopo, era tempo di THE RACE. La prima gara non è andata molto bene, dato che non ho ancora molta esperienza lì, ma con la griglia in ordine inverso, la seconda gara è stata super e il secondo posto è stato un grande risultato. ”
Philipp Eng: “La giornata è iniziata molto bene con il pomeriggio sul Nordschleife. Ho fatto una buona prestazione in qualifica e mi sono assicurato il secondo posto in griglia. La gara è stata grandiosa ed è stato grandioso ottenere un risultato di due volte per la squadra, anche se ci sono state alcune controversie negli ultimi turni. Questo genere di cose può succedere solo quando stai lottando per la vittoria. Sfortunatamente, c’erano già stati dei contatti con un’auto TCR all’inizio della gara e questo ci è costato circa mezzo minuto. Senza quello, probabilmente sarebbe stata una vittoria abbastanza rilassata per noi. Non c’è stato molto tempo per allenarsi per LA GARA in seguito, quindi sono contento dei primi dieci risultati nella seconda gara. È stato sicuramente molto divertente. “
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude