- La cabina anteriore pressurizzata riduce significativamente l’esposizione del conducente a potenziali agenti patogeni.
- Simili sforzi Honda in Giappone ispirano l’azione nelle operazioni statunitensi dell’azienda.
Oggi Honda ha consegnato 10 minivan Odyssey nella città di Detroit, appositamente attrezzati per il trasporto di persone potenzialmente infette da COVID-19, nonché di operatori sanitari. Per proteggere la salute del conducente dal rischio di infezione da goccioline durante il trasporto, Honda Odysseys è stata adattata con una barriera di plastica installata dietro l’area di seduta anteriore, nonché modifiche al sistema di ventilazione per mantenere un differenziale di pressione dell’aria tra la parte anteriore e posti a sedere posteriori.
Dopo aver visto i notiziari su simili veicoli appositamente equipaggiati modificati dalla Honda in Giappone, i funzionari dello stato del Michigan e della città di Detroit hanno contattato la Honda negli Stati Uniti a metà aprile sulla possibilità di acquistare veicoli simili per l’uso nel trasporto di residenti locali e assistenza sanitaria lavoratori ai test COVID-19. Un team di volontari presso il centro di ricerca e sviluppo Honda di Raymond, in Ohio, tra cui ingegneri senior ed esperti di fabbricazione, ha rapidamente ideato e progettato un metodo per modificare l’Odissea degli Stati Uniti presso il centro di sviluppo veicoli Honda R&D Americas a Raymond, Ohio, dove è stato originariamente sviluppato.
“Ad oggi, la città di Detroit ha testato oltre 20.000 residenti e dipendenti per COVID-19. Il trasporto è un componente fondamentale per garantire che ogni Detroiter abbia accesso a un test. Siamo molto grati a Honda per aver scelto Detroit per implementare queste nuove modifiche veicoli “, ha dichiarato il sindaco Mike Duggan, città di Detroit.
Il team di ingegneri ed esperti Honda in Ohio ha portato il progetto dall’idea iniziale al completamento in meno di due settimane. Tutta la fabbricazione e l’installazione dei materiali, nonché le regolazioni del software per il sistema di ventilazione dell’Odissea, sono state eseguite interamente internamente.
“Siamo molto orgogliosi degli sforzi compiuti dagli ingegneri Honda in Ohio per elaborare rapidamente un piano e modificare una piccola flotta di minivan Honda Odyssey per supportare il popolo di Detroit di fronte a questa pandemia globale senza precedenti”, ha affermato Rick Schostek, dirigente vice presidente di American Honda Motor Co., Inc. “Questo progetto è una delle tante iniziative intraprese da Honda e dai nostri collaboratori per supportare le comunità in tutto il paese durante questo periodo molto difficile.”
Il minivan Odyssey modificato in Giappone è un veicolo più piccolo della versione americana a otto posti della Honda Odyssey che è stata progettata, sviluppata e ingegnerizzata negli Stati Uniti ed è prodotta esclusivamente in uno stabilimento Honda a Lincoln, in Alabama.
“Diversi membri del nostro team hanno familiari o amici che lavorano nel campo medico per combattere COVID-19 o conoscere persone che hanno familiari che combattono l’infezione COVID-19 e questa è diventata una sfida molto personale per aiutare le potenziali vittime e le loro famiglie”, ha detto Mike Wiseman, direttore senior per la ricerca strategica e sui materiali della Honda R&D Americas, LLC, che ha guidato il progetto. “In Honda, crediamo che lo scopo della tecnologia sia quello di aiutare le persone e migliorare la loro vita e siamo stati umiliati dal prendere questo impegno per potenzialmente salvare vite umane”.
Processo di modifica dell’Odissea:
Gli ingegneri Honda dell’Ohio hanno installato un pannello in policarbonato trasparente sigillato (plastica) tra il vano del sedile anteriore e l’area di seduta a due file posteriore rimuovendo le impugnature sul montante del tetto strutturale (montante B), dietro la prima fila, sostituendolo con un nuovo staffe per fissare il pannello trasparente. Una seconda staffa di attacco è stata fabbricata e fissata al punto di ancoraggio della cintura di sicurezza anteriore inferiore per un totale di tre attacchi sicuri su ciascun lato.
In concomitanza con l’installazione della barriera in policarbonato trasparente, il software del sistema di ventilazione dell’Odissea è stato messo a punto per mantenere una zona di pressione più positiva all’interno del compartimento anteriore per stabilire un differenziale di pressione dell’aria progettato tra le aree di seduta anteriore e posteriore, riducendo notevolmente il rischio di goccioline migrazione dell’infezione durante il trasporto.
Gli ingegneri di ricerca e sviluppo Honda dell’Ohio hanno progettato il software che controlla il sistema di ventilazione nell’odissea odierna. Questa conoscenza di base ha consentito agli ingegneri di mettere a punto il software per garantire che il differenziale di pressione dell’aria sia conforme alle linee guida stabilite dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) per le sale a pressione negativa nelle strutture mediche e di ricerca. In particolare, il software è ottimizzato per far funzionare il motore del ventilatore che alimenta le ventole nell’area di seduta anteriore più velocemente rispetto alle ventole per l’area di seduta posteriore. Il risultante differenziale di pressione dell’aria crea una camera di pressione più negativa nell’area di seduta posteriore, con l’aria del compartimento posteriore espulsa dalle prese d’aria nella parte posteriore del veicolo.
Commenti dei funzionari dello Stato del Michigan:
“Quando abbiamo sviluppato il nostro servizio di trasporto verso i siti di test COVID-19, ci siamo resi rapidamente conto che la mancanza di separazione tra guidatore e passeggero sarebbe un fattore limitante nella nostra capacità di trasportare pazienti. Questa innovazione del team Honda sarà fondamentale per trasporto passeggeri durante questo periodo “, ha dichiarato Mark de la Vergne, capo dell’innovazione per la mobilità della città di Detroit.
“La velocità della Honda nell’affrontare questa sfida, unita alla volontà di Detroit di trovare e dettagliare un caso d’uso per la Honda, ha reso questo modello un partenariato pubblico-privato. L’obiettivo dello stato è condurre 15.000 test al giorno. Questo tipo di ingegnosità ci aiuterà a ottenere più velocemente “, ha dichiarato Trevor Pawl, Vicepresidente senior della Michigan Economic Development Corporation e capo di PlanetM, l’iniziativa per la mobilità dello stato.
“In quanto convocatori della Detroit Mobility Coalition in collaborazione con la City negli ultimi anni, MICHauto si impegna a facilitare connessioni come questa a beneficio delle nostre comunità. Questa partnership con Honda in un momento di crisi, è un esempio ideale di importanza del nostro ecosistema di mobilità per collegare insieme la nostra leadership locale e statale e l’industria automobilistica e della mobilità. MICHauto è lieta di svolgere un ruolo nell’aiutare a facilitare questo trasferimento di informazioni e tecnologia “, ha affermato Glenn Stevens, Direttore esecutivo, MICHauto e Vice Presidente, Automotive e Mobility Initiatives, Camera Regionale di Detroit.
Risposta di Honda a COVID-19:
Honda ha intrapreso diverse iniziative per sfruttare lo spirito di comunità nel rispondere all’impatto della pandemia di COVID-19:
- Honda ha collaborato con Dynaflo Inc. per produrre compressori a diaframma, un componente chiave dei ventilatori portatili utilizzati negli ospedali e dai primi soccorritori per aiutare le persone colpite dal virus COVID-19. Le aziende mirano a produrre 10.000 compressori al mese quando la produzione raggiunge la capacità.
- I collaboratori Honda hanno implementato le stampanti 3D dell’azienda per produrre componenti per schermi facciali in varie operazioni aziendali, con gli ingegneri Honda che stanno lavorando a un metodo per produrre in serie i telai per schermi facciali nelle strutture Honda.
- Dieci stabilimenti Honda nel Nord America hanno donato oltre 200.000 articoli di dispositivi di protezione individuale a supporto dei fornitori di servizi sanitari e dei primi soccorritori, tra cui guanti, protezioni per il viso, maschere protettive N95, salviette imbevute di alcol, respiratori con mezza maschera e altri tipi di dispositivi di protezione.
- Honda ha promesso 1 milione di dollari per far fronte all’insicurezza alimentare negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, fornendo donazioni a banche alimentari e programmi di ristorazione.
- Honda ha inoltre avviato un programma di abbinamento speciale COVID-19 che consente agli associati di effettuare donazioni monetarie a programmi alimentari nelle loro comunità locali, abbinando fino a $ 1.000 per ogni singolo associato. Il fondo corrispondente si aggiunge all’impegno di Honda per un milione di dollari.
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