Dopo il lancio del 208 Rally 4 all’inizio dell’anno, sono stati effettuati quasi 100 ordini fermi per la nuova auto e Peugeot Sport si è impegnata a garantire che i suoi clienti ricevessero le loro macchine nel più breve tempo possibile. Il 208 Rally 4 è pronto a fare la sua prima apparizione competitiva questo fine settimana in Portogallo, e altre uscite sono programmate per seguire poco dopo in Italia e Repubblica Ceca.
- Dopo un anno di lavoro di sviluppo in Europa e nonostante la necessità di adeguare i programmi di costruzione e consegna a causa dello scoppio di Covid-19 , la nuova Peugeot 208 Rally 4 è già in viaggio verso i suoi nuovi proprietari. Mentre l’ azione di rally riprende in Europa , Peugeot Sport, i suoi partner e fornitori hanno fatto di tutto per assicurarsi che il suo nuovo sfidante raggiungesse le squadre in tempo. Il Portogallo è il primo paese in cui competerà la 208 Rally 4, con le auto gestite da PT Racing e Racing Factory al Rally de Castelo Branco di questo fine settimana (3-5 luglio).
- La nuova Peugeot 208 Rally 4s farà presto il suo debutto altrove in Europa. L’ingresso di Rallysprint Pribram nella Repubblica Ceca dal 24 al 25 luglio include le auto curate da Brynda e MRS Carso .
- Il primo assaggio della competizione internazionale 208 Rally 4s sarà al Rally de Roma in Italia alla fine di agosto. Il programma European Rally Championship (ERC) vedrà la nuova vettura gestita da più squadre.
- Nel frattempo, la penisola iberica e la Peugeot 208 Rally Cup francese si stanno preparando a dare il via presto, con i rispettivi turni di apertura che si terranno in Portogallo (Rali do Alto Tamega) il 28-29 agosto e in Francia (Rallye du Mont Blanc) il 4-5 settembre . Anche se i calendari di questi due campionati monomarca hanno dovuto essere modificati a causa della pandemia di coronavirus, entrambi presenteranno comunque quattro eventi, con un mix di ghiaia e azione asfaltata .
TRA VIRGOLETTE…
Mayeul Tyl, Manager Peugeot Citroën Racing Shop
“In questi tempi strani, siamo grati ai nostri clienti per la fiducia che hanno dimostrato in noi. Abbiamo ricevuto quasi 100 ordini fermi per il 208 Rally 4 e la velocità con cui verranno consegnati aumenterà nei mesi estivi. Abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci che i nostri clienti potessero iniziare a competere e vincere, nel minor tempo possibile, offrendo allo stesso tempo supporto tecnico sia durante la preparazione dei loro programmi che durante gli eventi. La versatilità del 208 Rally 4s consentirà ai team di soddisfare un’ampia sezione di piloti e siamo completamente mobilitati per fornire loro una gamma completa di servizi in ogni fase dei rispettivi progetti. “
François Wales, direttore Peugeot Sport
“Dopo oltre un anno di lavoro di sviluppo, tutti sono felici di vedere che la nuova Peugeot 208 Rally 4 viene consegnata ai nostri clienti e non vediamo l’ora di vederlo in azione in tutto il mondo in occasione di eventi internazionali, nazionali e locali. Riteniamo che le prestazioni della 208 Rally 4 incanteranno tutti coloro che vi competeranno, siano essi induriti attivisti, stelle emergenti o piloti gentleman. Confidiamo nel suo potenziale vincente sulla scia del suo predecessore di successo e siamo qui per accompagnare tutti i nostri clienti mentre i loro rispettivi programmi iniziano ”.
208 RALLY 4 – INFORMAZIONI TECNICHE
- Motore: tre cilindri, turbo, 1.199cc
- Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min
- Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min
- Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità
- Differenziale: differenziale meccanico a slittamento limitato
- Freni anteriori: dischi ventilati (asfalto: 330mm / ghiaia: 283mm)
- Freni posteriori: dischi da 290 mm
- Sospensione regolabile a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)
- Peso minimo: 1.080 kg (1.250 kg con equipaggio a bordo)
PREZZI (esclusa l’imposta sul valore aggiunto)
- Auto assemblata (specifica asfalto o ghiaia): € 66.000
- Kit ghiaia o asfalto: € 8.990
- Kit di installazione (asfalto o ghiaia): € 3.490, incluso set di molle, barre antirollio anteriori e posteriori, 12 ruote, set di barre di zavorra)
- Kit di equipaggiamento: € 3.990 (compresi rete per casco, citofono, Tripmaster, poggiapiedi per navigatore, pod leggero, sistema jack, supporto e cinghia per la seconda ruota di scorta)
- Acquisizione dati: € 270
- Costi di gestione stimati per chilometro (esclusi i fluidi): € 11,73
CALENDARI
208 RALLY CUP FRANCIA
- Rallye du Mont-Blanc I 4-5 settembre (asfalto) I Francia
- Rallye Terre des Cardabelles I 9-10 ottobre (ghiaia) I Francia
- Rallye des Cévennes I 30-31 ottobre (asfalto) I Francia
- Rallye du Var I 27-28 novembre (asfalto) I Francia
208 RALLY CUP IBERICA
- Rali do Alto Tamega I 28-30 agosto (asfalto) I Portogallo
- Rally Princesa de Asturias I 12-13 settembre (asfalto) I Spagna
- Rallye Vidreiro Centro de Portugal Marinha Grande I 9-10 ottobre (asfalto) I Portogallo
- RACC Catalunya / Rally de Espana I 24-25 ottobre (asfalto) I Spagna
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US