
PREVISTO NELLA PRIMA METÀ DEL 2021
Un SUV di medie dimensioni, spazioso e versatile, con un approccio al design completamente rivisitato e funzionalità che rispondono alle esigenze del mercato
SsangYong Motor ha presentato il teaser del suo primo EV, attraverso il rilascio di un’immagine in anteprima.
L’immagine del nuovissimo suv elettrico – sviluppato con il progetto denominato E100 – rilasciata prima del lancio previsto per l’anno prossimo, esprime graficamente le sue linee esterne. Questa vettura famigliare di medie dimensioni, spaziosa e versatile, adotta un nuovo approccio al design, utilizzando materiali innovativi per potenziare al massimo l’efficienza.

Il design complessivo si basa su un profilo voluminoso ma aerodinamico, con uno stile ottimizzato per la guida in città. Per la massima efficienza energetica, la vettura è dotata di cofano interamente in alluminio, inedito per SsangYong, insieme a una particolare linea della griglia del radiatore, per ridurre il peso e migliorare il centro di gravità.
Le linee dell’auto si ispirano alla natura, in particolare agli animali che si sono adattati all’ambiente nel corso della loro evoluzione, come è avvenuto ad esempio per le pinne degli squali e la forma delle squame, allo scopo di ridurre l’attrito dell’acqua e del vento, esprimendo così maturità progettuale e uno stile dinamico.
L’entrata in commercio del primo EV di SsangYong è attesa per la prima metà dell’anno prossimo e si prevede che costituirà un importante elemento aggiuntivo per il mercato, con un design futurista sia all’interno che all’esterno e un nuovo livello di qualità superiore del prodotto.
SsangYong
SsangYong Motor Company è uno dei principali produttori coreani di auto, simbolo nel mondo dei SUV made in Korea. Valori chiave del brand sono la centralità del cliente, un mind-set globale, la capacità innovativa e pionieristica nello specifico settore dei SUV e dei pick up, il valore unconventional della proposta di auto, attualmente commercializzate in 126 Paesi in tutto il mondo e in espansione, anche in Europa. In Italia SsangYong è rappresentata da SsangYong Motor Italia, proprietà del Gruppo Koelliker, maggiore importatore e distributore italiano di automobili e terzo maggiore operatore di logistica automotive.
Post simili
Milence lancia il primo centro di ricarica italiano a Bagnolo San Vito sulla tratta Bologna-Bolzano
Nasce Triumph Financial Services Italia
Debutto da record per la posteriore Pirelli SCX in Moto2™