• Il Marchio dei quattro anelli presente alla quarta edizione di TEDxCortina
• Il 21 agosto interventi in live streaming dal Lagazuoi EXPO Dolomiti
• Cortina e-portrait: tecnologia e Corporate Social Responsibility
• Audi con H-FARM: il piano d’azione per migliorare il comfort ambientale
• Cortina con Audi come laboratorio per una mobilità consapevole
Un palcoscenico d’eccezione per la quarta edizione di TEDxCortina, che vede il supporto di Audi da
tempo impegnata in iniziative ed attività sul territorio nell’ottica di una riqualificazione e di una
mobilità sostenibile della località in vista degli appuntamenti futuri.
Il 21 agosto, dal Lagazuoi EXPO Dolomiti, il centro di arte e cultura situato a quota 2.778 metri nel
cuore delle Dolomiti, dieci speaker di fama internazionale condivideranno la loro visione sul tema
emergenze e sostenibilità con una diretta streaming e per il pubblico presente.
Audi dal 2017 sta portando avanti un progetto di Corporate Social Responsibility per sensibilizzare e
informare il pubblico sullo stato dell’ecosistema Ampezzano. L’osservatorio ambientale è costituito da
installazioni digitali presenti in tutte le principali zone di passaggio di Cortina, che rilevano e mostrano
l’interazione tra uomo e territorio.
L’elaborazione della banca dati sviluppata negli oltre due anni di osservazione ha portato alla
creazione dell’installazione Cortina e-portrait, presente nel centro della località, in cui vengono
raffigurati graficamente i dati raccolti in termini di temperatura, precipitazioni, rumore ambientale e
condizioni di guida.
A seguito di tale ricerca, avviata grazie alla partnership che lega il Brand alla piattaforma
d’innovazione H-FARM, Audi ha dato vita a uno studio che mira alla tutela del patrimonio che Cortina e
le Dolomiti rappresentano, con la possibilità di incrociare i dati raccolti dalle stazioni Audi con altri
indicatori utili ad evidenziare il comfort ambientale e definire un piano di azione assieme al Comune di
Cortina.
A TEDxCortina saranno inoltre presenti i ragazzi di Audi WeGeneration, il progetto che vede Audi e HFARM insieme per la cultura dell’innovazione. I cinque studenti universitari, che appartengono alla
terza wave del programma, amplificheranno i messaggi del TEDxCortina, creando un canale di
comunicazione privilegiato con la propria generazione, in un percorso di conoscenza interpretato con i
codici di comunicazione tipici del loro linguaggio (post, stories, live) e raccontato sui social.
Sarà possibile seguire i contenuti della programmazione in diretta streaming registrandosi
su https://tedxcortina.org
Sui canali social di Audi sarà disponibile il racconto dell’evento:
Facebook e Twitter > @AudiIT
Instagram > @audi_italia
Forte della partnership stretta con il Comune ampezzano nel 2017, Audi riconosce Cortina come una
location d’eccellenza dove poter esprimere la propria volontà di sostegno e valorizzazione del
territorio, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si svolgeranno nel 2021.
2
Al fine di sostenere l’adozione di vetture a impatto zero e coerentemente con la strategia che vede
nella nuova Audi e-tron l’auto ufficiale del Comune ampezzano, Audi sta inoltre portando avanti un
progetto di mappatura e fornitura di colonnine di ricarica nella località in partnership con ENELX.
Post simili
25 anni di Peugeot 607: la prestigiosa Paladine
MOBILIZE DUO: DEBUTTO SULLE STRADE DI ROMA
In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023