Peugeot Sport svela la sua nuova identità e reinventa il significato di prestazione.
Un nuovo look per una nuova era, quella delle neo-prestazioni.
Scegliendo il famigerato circuito della 24 Ore di Le Mans per rivelare il suo nuovo logo e le componenti principali del suo ritorno all’Endurance nel 2022, PEUGEOT rende omaggio alla leggendaria corsa, caratterizzata da traguardi storici: umani, sportivi e tecnici. Il monumentale Leone Peugeot supervisionerà l’ 88a edizione della 24 Ore di Le Mans 2020 che si svolgerà dalle rive della curva Dunlop. Porterà la nuova identità visiva di Peugeot Sport, accuratamente allineata con gli elementi grafici della nuova etichetta di veicoli elettrificati ad alte prestazioni di PEUGEOT SPORT ENGINEERED, che si è avvalsa del savoir-faire e della competenza degli ingegneri del “motorsport”.
François Wales, Direttore sportivo di Peugeot : “Peugeot Sport passa a una nuova pagina del suo libro di storia con lo sviluppo di nuove tecnologie elettrificate ad alte prestazioni, il risultato della competenza e della conoscenza tecnica dei suoi team. Il prossimo lancio della 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED e il ritorno al Campionato del Mondo Endurance sono i risultati notevoli di questo lavoro. Era importante che la nostra identità simboleggiasse questo nuovo capitolo in cui Peugeot Sport è impegnata con passione, forza e professionalità “.
Matthias Hossann, Direttore del design PEUGEOT : “I segni degli artigli diagonali sono una firma ricorrente per PEUGEOT. Li incontriamo su PEUGEOT 504 e negli ultimi 10 anni abbiamo impressioni leggere dei nostri veicoli. Incarnano l’eredità atletica di Peugeot attraverso Peugeot Sport ei suoi leader delle competizioni, che hanno lasciato il segno nella storia del motorsport per decenni.
Arnault Gournac, Direttore del Peugeot Design Lab: “ Presentiamo una nuova identità visiva per Peugeot Sport, separandola dal rosso, il colore tradizionale dello sport e dallo storico blu di PEUGEOT. La PEUGEOT nera e kryptonite segna l’inizio di una nuova era, di nuove prestazioni. Questa scelta cromatica permetterà all’ombra o alla luce di rivelare il carattere deciso di questa nuova generazione, sigillata dai tre artigli del leone. Sportiva e moderna, la nuova tipografia unisce gli artigli verso l’innovazione e suggerisce movimento e vigore.
Post simili
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione
Bridgestone vince il prestigioso Prince Michael International Road Safety Award per il suo progetto di Sicurezza Stradale