- Citroën ha diffuso il video pubblicitario “Nuova C4, opën the way”.
- L’ambientazione è una sorta di ritorno al futuro … ma quello di oggi, 100% inspired by il piacere di guidare una vettura come quelle che Citroën propone nella sua gamma dal 1928. Come la madeleine di Proust, il comfort dei modelli Citroën ha avuto un impatto su ogni generazione.
- Il video mostra un padre con il figlio che, a bordo della loro nuova Citroën, ne apprezzano il design e provano la stessa sensazione di comfort, a distanza di molti anni. Non riescono a trovare le parole per esprimersi, tanto che possono solo esclamare “Oh la la!”.
- Pubblicato sui social network della Marca il 2 settembre a livello Internazionale, è possibile vedere qui il video, in grande anteprima rispetto al lancio commerciale previsto a partire dalla fine dell’anno
Svelate il 30 giugno di quest’anno, le Nuove C4 e ë-C4 – 100% ëlectric segnano una nuova tappa nella strategia di prodotto di Citroën e contribuiscono al proseguimento dell’offensiva elettrica della Marca nel 2020. Una vettura compatta, degna erede di una lunga tradizione di vetture innovative che hanno lasciato un segno nella loro epoca grazie al loro comfort e al loro design. Il video pubblicitario è stato diffuso a livello internazionale sui social network della Marca.
NEL 2020 “CITROËN GOES ËLECTRIC FOR ALL”
Nel 2020, ““Citroën goes ëlectric for all” con il lancio di 6 veicoli elettrificati: Ami – 100% ëlectric, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric, SUV C5 Aircross Hybrid, ë-SpaceTourer, ë-Jumpy, ë -Jumper.
Con Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric, i clienti possono beneficiare del massimo comfort (grazie in particolare alle sospensioni Citroën con ammortizzatori idraulici progressivi – Progressive Hydraulic Cushions®) e delle tecnologie (fra cui il Color Head-up Display e il supporto per il tablet lato passeggero a scomparsa, Smart Pad Support). Con il lancio di Nuova Citroën C4, Citroën lascia la scelta ai suoi clienti: il modello esiste in versione 100% elettrica, ma anche nelle versioni benzina e diesel.
LA CAMPAGNA: UNA MUSICA, UN INNO.
La campagna pubblicitaria di lancio di Nuova Citroën C4 è prima di tutto una canzone: Oh Happy Day. È l’inno della nuova campagna pubblicitaria mondiale ideata da Traction (BETC Group).
Un inno alla libertà e alla passione automobilistica che guidano Citroën da oltre 100 anni. Un inno al modo in cui Citroën ha reso accessibili a tutti il comfort e la tecnologia. Una celebrazione all’innovazione che ha segnato la storia di Citroën, e che ritroviamo oggi in Nuova C4, uno dei primi modelli del suo segmento in versione 100% elettrica.
È anche, però, la musica di un’epoca d’oro! Citroën crea infatti vetture iconiche e innovative dal 1928, tra cui Citroën GS, eletta “Auto dell’Anno” nel 1971, che quest’anno celebra il cinquantesimo anniversario.
IL FILM DI LANCIO “OPËN THE WAY”: OH LA LA!
Il video pubblicitario di Nuova Citroën C4 è una sorta di ritorno al futuro… ma da oggi!
Prodotto da Thierry Poiraud (Insurrection Production), mostra un uomo degli anni ’70/’80 che ha appena acquistato una nuova vettura Citroën. Suo figlio, che ha 7 o 8 anni, è affascinato da questa nuova macchina come suo padre. È così entusiasta che può solo ripetere “oh la la!” mentre scopre ogni nuova caratteristica dell’auto.
Poi, dopo tanti anni, è il figlio, diventato ora un quarantenne, che ha appena acquistato la Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric. Questa volta è il padre ad essere affascinato dal design, dal comfort e dalla tecnologia della nuova Citroën. L’unica cosa che anche lui può solo ripetere è… “oh la la!”.
Mettendo in evidenza il preciso momento in cui prendiamo possesso della nostra nuova auto, il film suscita il desiderio delle vetture leggendarie, quelle che ci accompagnano in tutti i percorsi della vita con le persone che amiamo.
“Oh Happy Day” è un “cult” del repertorio gospel, resa famosa da Edwin R. Hawkins alla fine degli anni ’60, ed è stata scelta per accompagnare il film. Il brano, dall’irresistibile energia positiva, e cantato da un coro gospel, è stato registrato per l’occasione presso i famosi Saint Germain Studios di Parigi (che hanno accolto alcune delle voci più famose, dai Rolling Stones a Christine e The Queens e anche i Coldplay). Questa versione inedita accompagna il passaggio dell’auto tra un padre e il figlio, sottolineando questo momento con un velato umorismo mescolato ad una tinta di emozione.
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