I team BMW si sono assicurati promettenti posizioni di partenza con la BMW M6 GT3 nelle migliori qualifiche di venerdì alla vigilia della 24 Ore del Nürburgring (GER). Nick Yelloly (GBR) e Augusto Farfus (BRA) si sono qualificati quinto e sesto per ROWE Racing e BMW Team Schnitzer, il che significa che iniziano la gara dalla terza fila.
Nürburg. I team BMW si sono assicurati promettenti posizioni di partenza con la BMW M6 GT3 nelle migliori qualifiche di venerdì alla vigilia della 24 Ore del Nürburgring (GER). Nick Yelloly (GBR) e Augusto Farfus (BRA) si sono qualificati quinto e sesto per ROWE Racing e BMW Team Schnitzer, il che significa che iniziano la gara dalla terza fila. Con alcuni tratti del circuito bagnati e alcuni asciutti, le qualifiche sono diventate una sorta di lotteria di pneumatici. Marco Wittmann (GER, ROWE Racing) e Christian Krognes (NOR, Walkenhorst Motorsport) sono arrivati ottavo e nono e si sono piazzati nella top ten. Henry Walkenhorst (GER) è stato 16 ° nella vettura AM gestita da Walkenhorst Motorsport.
Augusto Farfus (# 42 BMW M6 GT3, BMW Team Schnitzer, 6 ° posto): “Ho scommesso sulla gomma slick tagliata, che avrebbe potuto funzionare ma purtroppo non ha funzionato. Sono dovuto rientrare ai box e tornare al bagnato, quindi è stato molto difficile per me fare un giro con un solo colpo mentre la pista stava migliorando. Le persone sono state più veloci al secondo giro. Nel complesso va bene. “
Marco Wittmann (# 98 BMW M6 GT3, ROWE Racing, 8 ° posto): “I miei due giri di qualifica sono stati davvero buoni se si considera quanto fossero dure le condizioni. Fino a quel momento avevamo fatto solo pochi giri bagnati. Ovviamente è lo stesso per tutti, ma è stato sicuramente un piccolo vantaggio per chi si era già qualificato nella Top Qualifying 1. Tuttavia, l’ottavo posto è una buona posizione di partenza per la gara. La nostra seconda macchina è al quinto posto, quindi siamo davvero felici “.
Nick Yelloly (# 99 BMW M6 GT3, ROWE Racing, 5 ° posto): “È stato molto complicato là fuori. Non ho guidato molto spesso in quelle condizioni. È stato un giro davvero difficile in condizioni di asciugatura sul bagnato. Alcune parti della pista erano davvero, molto scivolose e altre erano piuttosto asciutte, quindi si trattava di giudicare bene. Ho avuto il giro di uscita per dare un’occhiata e per assicurarmi di avere un po ‘il mio riferimento. Avevo la sensazione che sarebbe stato solo il primo giro a contare, visto che nella prima sessione di qualifiche era anche solo il primo giro, quindi ci ho provato. Sono abbastanza felice. In realtà è stata la mia prima qualificazione ai shoot-out qui, quindi ho relativamente poca esperienza. In quanto tale, sono soddisfatto del risultato “.
Henry Walkenhorst (# 100 BMW M6 GT3, Walkenhorst Motorsport, 16 ° posto): “Le qualifiche sono state ovviamente un po ‘difficili. Sono uscito con gomme da bagnato – la sicurezza prima di tutto – perché volevo solo godermi questo bellissimo giro, anche se purtroppo non c’erano tifosi. Al primo giro, avevo pensato che non fosse assolutamente giusto per le gomme slick o le gomme tagliate, ma al secondo giro è stato esattamente l’opposto. Riguardava l’esperienza e, in una certa misura, questo è ciò che rende il “Green Hell” così speciale. È semplicemente un sogno essere là fuori da soli sulla pista più bella del mondo. “
Christian Krognes (# 101 BMW M6 GT3, Walkenhorst Motorsport, 9 ° posto): “È stata una grande sfida. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile con il tempo. Alcune parti della pista erano completamente asciutte, ma soprattutto era molto bagnata e sono rimasto un po ‘sorpreso di vedere quanto fosse bagnata. Abbiamo continuato a tagliare le slick e onestamente ho pensato che sarebbe stato un po ‘più asciutto; sarebbe sicuramente giocato nelle nostre mani. Ho speso il giro di uscita e il primo giro solo per scoprire dove fossero le linee asciutte e da quel punto in poi ho cercato di massimizzarlo al secondo giro. Non è stato facile, ma è anche molto divertente quando arrivi. La macchina va bene, tutte le BMW stanno bene, quindi ne sono felice. “
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude