Sant’Agata Bolognese – Automobili Lamborghini è la prima realtà nel settore delle supersportive di lusso ad avere fatto ingresso con un proprio profilo ufficiale, @lamborghiniofficial, su TikTok, la piattaforma per la creazione e condivisione di video brevi da dispositivi mobili, prescelta da Generazione Z e Millennial.
La strategia social di grande successo di Lamborghini prosegue ora con il chiaro obiettivo di coinvolgere l’audience dei giovanissimi attraverso contenuti pensati e realizzati in chiave più “fun”, dallo stile divertente e di intrattenimento, anche con la collaborazione di alcuni creators.
Automobili Lamborghini è seguita sui principali social media da milioni di appassionati, numero che aumenta in maniera costante, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda in questo tipo di comunicazione. Instagram rappresenta per Lamborghini il social di maggior successo: in un solo anno è passata da 23 a 28 milioni di followers, numeri che la posizionano al primo posto della classifica dei brand di supersportive di lusso più amati del social. Su Facebook Lamborghini conta 12,9 Milioni di fan, mentre su Youtube la crescita è passata dai 1,1 milioni di appassionati agli 1,6 attuali. E oggi la strategia e gli obiettivi di crescita continuano con l’ingresso in TikTok: qui Lamborghini in un solo weekend ha raggiunto numeri straordinari con 3 milioni di visualizzazioni al suo primo video pubblicato e un ancor più entusiasmante tasso di engagement del 27%
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024