Sant’Agata Bolognese – Automobili Lamborghini è la prima realtà nel settore delle supersportive di lusso ad avere fatto ingresso con un proprio profilo ufficiale, @lamborghiniofficial, su TikTok, la piattaforma per la creazione e condivisione di video brevi da dispositivi mobili, prescelta da Generazione Z e Millennial.
La strategia social di grande successo di Lamborghini prosegue ora con il chiaro obiettivo di coinvolgere l’audience dei giovanissimi attraverso contenuti pensati e realizzati in chiave più “fun”, dallo stile divertente e di intrattenimento, anche con la collaborazione di alcuni creators.
Automobili Lamborghini è seguita sui principali social media da milioni di appassionati, numero che aumenta in maniera costante, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda in questo tipo di comunicazione. Instagram rappresenta per Lamborghini il social di maggior successo: in un solo anno è passata da 23 a 28 milioni di followers, numeri che la posizionano al primo posto della classifica dei brand di supersportive di lusso più amati del social. Su Facebook Lamborghini conta 12,9 Milioni di fan, mentre su Youtube la crescita è passata dai 1,1 milioni di appassionati agli 1,6 attuali. E oggi la strategia e gli obiettivi di crescita continuano con l’ingresso in TikTok: qui Lamborghini in un solo weekend ha raggiunto numeri straordinari con 3 milioni di visualizzazioni al suo primo video pubblicato e un ancor più entusiasmante tasso di engagement del 27%
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude