L’obiettivo del marchio è quello di rendere disponibile
questo spazio virtuale immersivo a tutti i clienti
Oltre 600 CUPRA Master sono già stati formati tramite la
piattaforma
La strategia digitale di CUPRA comprende la creazione di una
piattaforma per concerti live, avvicinando gli amanti della
musica ai propri artista preferiti
La casa automobilistica co-produrrà una serie televisiva
dedicata alle auto sportive in una piattaforma di video ondemand
Verona– Per sostenere il lancio della sua gamma di
auto, CUPRA ha presentato oggi una strategia di digitalizzazione
che verrà implementata in ogni area del business. Il punto di
partenza di questo piano di azione digitale è la piattaforma
virtuale creata dal marchio, il ‘CUPRA e-Garage a Cap de Formentor’.
Questa piattaforma online, sviluppata con il Gruppo Mediapro e la
sua società di servizi di innovazione Visyon, è uno spazio virtuale
immersivo in cui l’utente può configurare il proprio avatar e
interagire con altri utenti a voce e via chat. Questo spazio
virtuale ricrea uno degli spazi esclusivi dedicati al marchio in
giro per il mondo, e si trova virtualmente sull’isola che ha
ispirato la creazione di Formentor, il primo modello nativo CUPRA.
Una volta dentro, è possibile scoprire i modelli del marchio, così
come le collezioni lifestyle e ogni contenuto relativo a CUPRA. Lo
spazio vanta inoltre un auditorium per la realizzazione de
presentazioni live.
“CUPRA è un marchio contemporaneo nato nel 21° secolo e, in qualità
di nativi digitali, ci serviamo della tecnologia per posizionare le
persone e le emozioni al centro della strategia di brand. Con i
nostri nuovi modelli abbiamo l’opportunità di rivolgerci a un
pubblico più ampio in un modo nuovo. CUPRA e-Garage a Cap de
Formentor rappresenta l’inizio del nostro percorso per creare nuove
esperienze digitali. L’obiettivo è convertire questa piattaforma in
un punto di incontro per la CUPRA Tribe, perciò in futuro sarà uno
spazio aperto a tutti i nostri clienti di tutto il mondo”, ha
condiviso Antonino Labate, Direttore di Strategia, Sviluppo
business e Operazioni di CUPRA.
Nuove iniziative digitali
Durante la conferenza stampa digitale realizzata nella piattaforma
virtuale, i responsabili del marchio hanno condiviso inoltre alcuni
degli emozionanti progetti parte della strategia digitale del
marchio. Ignasi Prieto, responsabile marketing di CUPRA, ha spiegato
che il marchio sta lavorando allo sviluppo di una piattaforma per
concerti live in livestreaming in cui gli amanti della musica
potranno interagire con i propri artisti preferiti e sfruttare
contenuti esclusivi. Inoltre, tra le esperienze digitali che CUPRA
ha in serbo per i prossimi mesi c’è la co-produzione di una serie
televisiva dedicata alle auto sportive, che verrà emessa in una
piattaforma di video on-demand.
Prieto ha condiviso inoltre che gli ambassador del marchio, tra cui
Marc ter Stegen, Mattias Ekström e Fernando Belasteguín, saranno i
prossimi a unirsi al mondo virtuale di CUPRA, ciascuno con il
proprio avatar.
CUPRA Master Convention
Lo scorso 28 ottobre, CUPRA e-Garage a Cap de Formentor ha ospitato
la prima CUPRA Master Convention, a cui si sono dati virtualmente
appuntamento oltre 600 CUPRA Masters di 35 Paesi diversi per
ricevere la Formazione necessaria per diventare venditori
specializzati del marchio. Come condiviso da Khaled Soussi, a capo
dello sviluppo della rete di concessionari e della customer
experience di CUPRA, il marchio si è avvalso di tecnologia e
“gamification” per ottenere un’esperienza di Formazione interattiva
in cui i CUPRA Masters potessero apprendere la strategia del marchio
grazie agli esperti CUPRA e mettere alla prova le proprie conoscenze
in un concorso a eliminazione, tutto da casa propria.
Dopo l’inaugurazione del primo CUPRA Garage in Europa, nella città
tedesca di Amburgo, CUPRA continua a lavorare a una rete di
distribuzione esclusiva, con format nuovi e flessibili che vanno
oltre quelli di un concessionario tradizionale. CUPRA sta espandendo
la propria rete, con l’obiettivo di raggiungere una quota di circa
520 CUPRA specialist in tutto il mondo entro fine anno, reclutando
nel contempo nuovi CUPRA Master con una modalità innovativa.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude