Più di 500.000 clienti sono passati al veicolo elettrico, aiutando a elettrizzare il mondo
YOKOHAMA, Giappone – Nissan ha celebrato oggi il decimo anniversario dell’auto elettrica Nissan LEAF e la consegna di 500.000 veicoli LEAF dalla prima introduzione del modello.
“Nel segnare questi traguardi, vogliamo innanzitutto esprimere il nostro apprezzamento a tutti i clienti che hanno intrapreso questo elettrizzante viaggio con noi”, ha affermato Makoto Uchida, Presidente e CEO di Nissan. “Passando alla mobilità elettrica, i clienti di tutto il mondo ci hanno avvicinato tutti a una società più sostenibile e resiliente”.
Prodotta negli stabilimenti in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito, la Nissan LEAF a emissioni zero è venduta in 59 mercati in tutto il mondo. Poiché la capacità della batteria, le prestazioni e l’efficienza hanno continuato a migliorare, la LEAF si è evoluta da pendolare in città a un’auto versatile che soddisfa un’ampia gamma di esigenze e stili di vita dei clienti.
Oltre alla mobilità, Nissan LEAF ha contribuito alla società aiutando case e aziende elettriche e fornendo elettricità di emergenza durante i disastri naturali. Insieme agli altri veicoli a propulsione elettrificata di Nissan, LEAF continua a indicare la strada per una società sostenibile, resiliente ea emissioni zero.
Benefici della mobilità elettrica
Dalla prima versione pionieristica nel 2010 alla LEAF e + introdotta nel 2019 , i 500.000 clienti che hanno scelto LEAF hanno aiutato i conducenti di tutto il mondo a realizzare i vantaggi dei veicoli elettrici, sia in termini di sostenibilità che nella loro vita quotidiana.
Nissan stima che i proprietari di LEAF abbiano guidato le loro auto per circa 16 miliardi di chilometri (circa 10 miliardi di miglia) 1 cumulativamente, in tutto il mondo, impedendo a più di 2,5 miliardi di chilogrammi 1 di emissioni di CO 2 di entrare nell’atmosfera.
I clienti di oggi si aspettano anche che le auto elettriche rendano la loro vita quotidiana più piacevole. Nissan sta sviluppando una linea crescente di auto elettrificate e tecnologie avanzate che soddisfano un’ampia gamma di esigenze e aiutano i clienti a sentirsi più sicuri, connessi ed entusiasti.
Nel luglio di quest’anno, Nissan ha presentato il crossover completamente elettrico Nissan Ariya . Ariya incarna i punti di forza di Nissan nello sviluppo dei veicoli elettrici e presenta le ultime tecnologie e design Nissan Intelligent Mobility.
L’Ariya è un modello chiave nel piano di trasformazione Nissan NEXT dell’azienda , in base al quale Nissan prevede di vendere 1 milione di veicoli elettrificati ogni anno entro il 2023, inclusi veicoli elettrici e veicoli con propulsori elettrificati e-POWER.
“Nissan non avrebbe potuto raggiungere questo traguardo senza il grande contributo in questi 10 anni dai nostri dipendenti in tutto il mondo e dai nostri stimati fornitori e concessionari”, ha affermato Uchida. “Insieme, stiamo lavorando per ampliare le opzioni per l’adozione di veicoli elettrici e veicoli elettrici in modo che più persone possano godere dei vantaggi della guida elettrica”.
1 Dati sulla distanza e sul CO 2 basati sul calcolo del Nissan Global Data Center (a partire da ottobre 2020). Calcolo: distanza totale percorsa (dati GDC, basati su circa il 50% del volume globale LEAF) / numero di veicoli registrati a Carwings x numero totale di vendite globali
Post simili
MANCA UN MESE ALLO START SKI CLASSICS. SCALPITANO GLI “AZZURRI” DEL TEAM ROBINSON
IN VAL DI FIEMME ‘TEAM26’ IL PROGRAMMA DI VOLONTARIATO. SEI SERATE PER CANDIDARSI AI GIOCHI DI MILANO CORTINA 2026
SKIRI ABBRACCIA LO SCI DI FONDO. BOZZETTI “GHIACCIATI” IN VAL DI FIEMME