• Collaborazione consolidata da eventi e progetti esclusivi
• Condivisione di vedute e prospettive come motore della partnership
• Con Audi We generation per investire nel futuro dei giovani
• Su myaudi.it esperienze e storytelling del Brand dei quattro anelli
Se il futuro per Audi è una attitudine, H-FARM è il luogo dove tale attitudine si applica sperimentando
ogni giorno nuovi modi di lavorare per anticipare il futuro. Audi Italia, consapevole di come formazione
e apertura al cambiamento siano asset fondamentali per il progresso tecnologico, ha tradotto il suo
commitment nella partnership con la piattaforma d’innovazione in cui soluzioni per l’imprenditoria,
formazione e sviluppo di startup trovano la migliore sintesi.
Una perfetta condivisione di vedute e prospettive che nel tempo si è sviluppata con progetti ad hoc. Dal
2018, infatti, numerosi sono stati gli eventi condivisi che hanno visto Audi ed H-FARM uniti per dare
vita a progetti di Corporate Social Responsibility.
Un esempio recente, l’evento Tech for Humans, organizzato da We Are Tomorrow, la piattaforma
dedicata all’innovazione più dinamica d’Italia, in cui esperti e innovatori visionari, in collegamento
streaming, hanno condiviso le loro idee per un futuro migliore e più sostenibile. Fra dibattiti e
interventi, i vari ospiti hanno indagato le opportunità offerte dal digitale e dalle più moderne
tecnologie, sempre tenendo l’uomo, la conoscenza e la formazione al centro, in modo da offrire alle
nuove generazioni gli strumenti adatti per plasmare il futuro che li aspetta.
A conferma della fiducia nelle nuove generazioni, tra i protagonisti degli interventi anche i ragazzi di
Audi We generation. Il progetto, giunto alla terza wave, vede il coinvolgimento di 5 studenti
universitari guidati per questa edizione dal mentor Tudor Laurini, content creator in arte Klaus,
nell’affrontare ‘la bellezza’ come tema specifico.
Il programma di formazione dedicato ai giovani talenti prevede l’erogazione di borse di studio per
accedere al corso di laurea triennale in Digital Management di H-FARM e Ca’ Foscari. Gli studenti
hanno l’opportunità di lavorare a uno specifico progetto con il coinvolgimento in attività formative
dedicate. L’intero percorso viene raccontato da un progetto multimediale che coniuga storytelling e
interattività, creato da SHADO, la media company di H-FARM.
Questo percorso-laboratorio coinvolge i ragazzi mettendoli a confronti con realtà e personaggi che del
futuro hanno fatto la loro missione. Interagendo in prima persona, gli studenti diventano narratori
della loro generazione, interpretando il vissuto con post, stories e live, i codici di comunicazione tipici
del loro linguaggio.
La collaborazione con H-FARM e We generation proseguirà anche nel 2021 a conferma dell’impegno
del Brand nella definizione di un futuro eticamente sostenibile a cui Audi vuole contribuire mettendo a
disposizione tutto il proprio mondo valoriale, il know-how e l’avanguardia tecnologica caratteristica
del Marchio.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude