La giovane star dell’FC Barcelona protagonista del nuovo spot
del marchio
Ansu: “Il mio augurio per il 2021 è vedere di nuovo il Camp
Nou pieno di tifosi e che tutti possiamo diventare l’impulso
di cui il mondo ha bisogno”
Il marchio lancerà le versioni ibride plug-in di CUPRA
Formentor e la sua prima auto 100% elettrica, CUPRA el-Born
Verona, 13-01-2021 – CUPRA inizia il nuovo anno con un messaggio di
ottimismo a fianco di una giovane star. La casa automobilistica dà
il benvenuto al 2021 con la campagna “Going Forward”, che vede
coinvolto il calciatore dell’FC Barcelona Ansu Fati. L’attaccante
del Barça è protagonista nel nuovo spot CUPRA e condivide i suoi
desideri per l’anno nuovo, dopo aver completato la migliore stagione
della sua carriera.
Il più giovane giocatore di sempre a segnare un gol in UEFA Champions
League si è guadagnato un posto nella prima squadra dell’FC
Barcelona e ha esordito con la nazionale spagnola: “Sono contento
di iniziare il 2021 inviando questo messaggio al mondo insieme a
CUPRA. È stato un anno molto difficile e dai sentimenti
contrastanti, in cui io sono riuscito a realizzare sogni impensabili
ma molti altri hanno sofferto. Il mio desiderio per il 2021 è vedere
di nuovo il Camp Nou pieno di tifosi e che tutti possiamo convertirci
l’impulso di cui il mondo ha bisogno”, ha detto Ansu.
Anche Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA, ha condiviso le proprie
sensazioni riguardo lo spot: “È fantastico avere Ansu Fati con noi
a mandare un messaggio di ottimismo per il 2021. Noi di CUPRA
condividiamo il suo spirito positivo e l’ambizione poiché iniziamo
una nuova era con CUPRA el-Born, il primo modello 100% elettrico
del marchio. Con questa auto miriamo a contribuire
all’elettrificazione della Spagna e del mondo attraverso una
sportività piena di emozione e vogliamo che la prossima generazione
di giovani sfidanti sia parte di questa trasformazione.
Rappresentiamo entrambi due giovani storie di successo che
continueranno ad ispirare il mondo da Barcellona”.
“Going Forward”
L’attaccante dell’FC Barcelona è il protagonista della nuova
campagna CUPRA. Dopo un anno ricco di traguardi sia per il
calciatore, sia per il marchio, lo spot svela i desideri di Ansu
Fati per il 2021: che parchi e ristoranti tornino a essere pieni di
vita; che i giocatori tornino in campo e gli spettatori possano
nuovamente riempire stadi, cinema e teatri. La campagna incoraggia
tutti a diventare l’impulso di cui il mondo ha bisogno, non soltanto
per tornare alla normalità, ma per fare un passo in avanti.
CUPRA affronta un 2021 carico di novità in cui punta a dimostrare
che elettrificazione e sportività sono un connubio perfetto.
Il
marchio automobilistico inizierà l’anno con il lancio delle due
versioni ibride plug-in da 204 e 245 CV di CUPRA Formentor. CUPRA
farà anche il suo debutto nella competizione di SUV elettrici
fuoristrada Extreme E, che quest’anno percorrerà il mondo in un
viaggio globale di cinque eventi, sfruttando la sua piattaforma di
intrattenimento per promuovere elettrificazione, sostenibilità e
uguaglianza. Infine, CUPRA presenterà il suo primo modello 100%
elettrico, CUPRA el-Born, un’auto che cambierà la percezione
dinamica dei veicoli elettrici con la sua sportività piena di
emozione.
Un marchio in crescita
Dopo l’estate, il marchio ha avviato a Martorell la produzione di
CUPRA Formentor, che rappresenta oltre il 10% del volume di
produzione aggiuntivo per lo stabilimento. Inoltre, CUPRA ha chiuso
l’anno in grande stile con il lancio di tre modelli: la prima CUPRA
Formentor con motore da 310 cavalli, CUPRA Leon e-HYBRID, primo
modello elettrificato del brand, e la nuova CUPRA Ateca. Con questa
offensiva di prodotto, CUPRA mira a rafforzare la propria posizione
nei principali mercati europei ed espandersi oltremare.
Inoltre, CUPRA ha chiuso un 2020 ricco di momenti storici e di
rilievo per il marchio, iniziando con l’inaugurazione della sua
nuova sede, il CUPRA Garage, un edificio il cui design evoca un
paddock da gara e dove il marchio ha investito 5,3 milioni di
euro. Inoltre, CUPRA ha consolidato la presenza internazionale
sviluppando la propria rete di punti vendita che, andando oltre la
tradizionale concessionaria, offrono nuovi formati flessibili per
consentire ai clienti di sperimentare l’universo del marchio.
Oggi CUPRA in Italia conta una Rete ad hoc formata da 52
Concessionari nuovi di nomina già attivi sul territorio, un numero
destinato a salire ulteriormente nei prossimi mesi. Un ulteriore
pilastro della strategia di distribuzione dei modelli CUPRA è
rappresentato inoltre dalla campagna di selezione dei CUPRA Master
tuttora aperta, per individuare i talenti che entreranno a far
parte della CUPRA Tribe. Iniziata a fine 2020, la campagna ha già
portato alla selezione dei primi candidati con l’obiettivo di
formare una nuova squadra di CUPRA Master, ossia professionisti
che abbiano la capacità, l’entusiasmo e le competenze per
rappresentare e comunicare i valori e l’essenza di CUPRA, portando
i clienti alla scoperta dell’universo del brand.
I CUPRA Master saranno formati e qualificati per guidare i clienti
attraverso una speciale esperienza d’acquisto che rispecchia lo
stile di vita e la mentalità sia del cliente e del marchio CUPRA:
persone dotate di forte spirito di iniziativa, spinte da un
carattere proattivo ed estremamente flessibile, che possano
accompagnare il cliente in una customer experience mirata ad
offrire un percorso e un’attenzione personalizzata e non
convenzionale.
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