- Ridgeline ridisegnato in arrivo nelle concessionarie Honda a partire dal 2 febbraio
- Il design esterno audace riflette le capacità eccezionalmente robuste di Ridgeline
- Il telaio del pavimento a traliccio completamente inscatolato e il sistema di trazione integrale i-VTM4® con vettore di coppia standard contribuiscono a fornire il miglior trasporto AWD della categoria
- La versatilità impareggiabile include il letto più ampio della categoria, con portellone posteriore a doppia azione e In-Bed Trunk®, e l’interno più grande del segmento per passeggeri e attrezzatura
TORRANCE, California – La Honda Ridgeline 2021 inizia ad arrivare presso i concessionari Honda il 2 febbraio, con un nuovo stile audace che sottolinea le sue capacità di camioncino robusto e versatile. La potenza V6 standard di Ridgeline, le sospensioni completamente indipendenti e la trazione integrale i-VTM4® con vettore di coppia standard conferiscono la capacità di affrontare sentieri impegnativi e strade insidiose con guida e maneggevolezza ai vertici della categoria. I prezzi al dettaglio suggeriti dal produttore (MSRP) partono da $ 36.490
Ridgeline continua a offrire una versatilità senza pari, inclusi gli interni più ampi del segmento per passeggeri e attrezzatura, un letto brillantemente versatile con l’esclusivo vano portaoggetti con serratura In-Bed Trunk® e la migliore capacità di carico utile del modello AWD standard della categoria.
Per l’anno modello 2021, Ridgeline presenta una nuovissima lamiera dai montanti del tetto anteriore in avanti, tra cui un nuovo cofano con un pronunciato rigonfiamento, un nuovo muso squadrato e una griglia verticale e nuovi parafanghi anteriori. Ai lati della griglia ci sono nuovi fari a LED più luminosi divisi in due dalla traversa in cima alla griglia, che è verniciata in nero lucido su finiture Sport e Black Edition, ed è cromata su RTL e RTL-E.
Il paraurti anteriore inferiore in tinta con la carrozzeria accentua ulteriormente il nuovo look robusto della Ridgeline con una piastra paramotore prominente e ampie prese d’aria laterali che creano barriere d’aria per convogliare l’aria attraverso il paraurti e attorno ai pneumatici e alle ruote anteriori per migliorare le prestazioni aerodinamiche. Un paraurti posteriore rimodellato espone nuovi e aggressivi doppi scarichi, e tutti i rivestimenti Ridgeline sono dotati di ruote da 18 pollici dall’aspetto più resistente e 20 mm di carreggiata aggiuntiva per dare a Ridgeline una posizione più ampia e piantata. I nuovi pneumatici completano l’aspetto più robusto con un design più aggressivo del fianco e della spalla. Ridgeline aggiunge anche un nuovo Radiant Red Metallic alla sua tavolozza di colori esterni.
Un nuovo pacchetto HPD è stato sviluppato in collaborazione con Honda Performance Development (HPD), la società di corse Honda con sede negli Stati Uniti, e aggiunge un trattamento unico della griglia, un emblema HPD, bagliori parafango neri, cerchi color bronzo aggressivi e una grafica HPD speciale sul lato del letto, per un prezzo al dettaglio suggerito di $ 2.800. È uno dei quattro nuovi pacchetti di opzioni di post-produzione disponibili su tutti i trim Ridgeline che includono Utility ($ 1,465), Funzione ($ 270) e Funzione + ($ 1,315).
All’interno, il Ridgeline 2021 aggiunge una manopola del volume fisica per il sistema audio e la ricarica del telefono wireless. Inoltre, tutti i rivestimenti Ridgeline ottengono nuove cuciture a contrasto sui sedili; I rivestimenti sportivi aggiungono nuovi inserti di sedile in tessuto; e le finiture Sport, RTL e RTL-E hanno nuovi accenti di cruscotto, volante e console centrale. La spaziosa cabina di Ridgeline offre comfort ai passeggeri di prima classe e spazio per le gambe dei sedili posteriori, con un pavimento piatto e fondi dei sedili posteriori ribaltabili con divisione 60/40, offrendo una maggiore flessibilità per il trasporto di oggetti lunghi e alti in cabina.
Un VTEC® V6 a iniezione diretta da 3,5 litri e 280 cavalli, supportato da una trasmissione automatica a 9 velocità fluida e reattiva, alimenta ogni Honda Ridgeline del 2021, con la trazione integrale i-VTM4® torque vectoring ora standard su tutta la gamma. Il sistema i-VTM4® invia automaticamente fino al 70 percento delle 262 libbre-piedi del motore. (SAE net) di coppia alle ruote posteriori e distribuisce continuamente il 100 percento di quella coppia tra le ruote posteriori sinistra e destra in base alle condizioni di guida di ciascuna ruota. L’Intelligent Traction Dynamics System standard di Ridgeline ottimizza ulteriormente l’erogazione e la distribuzione della potenza in varie condizioni, tra cui neve, pavimentazione, fango e sabbia.
Tutte le linee guida Honda 2021 sono fornite di serie con la suite Honda Sensing® di tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida, con Collision Mitigation Braking System ™ (CMBS ™) con Forward Collision Warning (FCW), Lane Keeping Assist System (LKAS), Road Departure Mitigation ( RDM) con Lane Departure Warning (LDW) e Adaptive Cruise Control (ACC). Ridgeline si rivolge anche a valutazioni di sicurezza di collisione di prima classe dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), tra cui un punteggio complessivo del veicolo a 5 stelle NCAP, una valutazione “BUONO” in tutti i test di collisione IIHS e una classificazione IIHS “SUPERIORE” per la prevenzione degli urti anteriori.
Prezzi ridgeline 2021 e dati EPA
Modello / Trim | MSRP 1 | MSRP 1 inclusa la tassa di destinazione di $ 1,175 | EPA Mileage Rating 2 (City / Hwy / Combined) |
Ridgeline Sport | $ 36.490 | $ 37.665 | 18/24/21 |
Ridgeline RTL | $ 39.470 | $ 40.645 | 18/24/21 |
Ridgeline RTL-E | $ 42.420 | $ 43.595 | 18/24/21 |
Ridgeline Black Edition | $ 43.920 |
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude