Il SUV grande di SEAT disponibile per la prima volta nella versione ibrida plug-in
Fino a 50 km di autonomia in modalità elettrica e tra i 37 e i 46,4 g/km di emissioni
di CO2 per il primo SUV elettrificato del marchio
Un ulteriore passo avanti nella strategia dell’elettrificazione del marchio, dopo
SEAT Leon e Leon Sportstourer
L’abbinamento di un motore TSI e un propulsore elettrico offrono
complessivamente 245 CV di potenza e 400 Nm di coppia
In Italia, SEAT Tarraco è già disponibile con un prezzo a partire da 44.600 euro per
la versione Xcellence o 46.250 euro per la FR
SEAT Tarraco e-HYBRID da 319 euro al mese e arriverà nelle Concessionarie
italiane nel primo trimestre 2021
Verona– SEAT continua ad ampliare la sua gamma di modelli elettrificati con
l’introduzione in gamma di Tarraco e-HYBRID. La versione ibrida plug-in dell’ammiraglia del
marchio eroga una potenza massima di 245 CV (180 kW), diventando così la Tarraco più potente
prodotta fino a oggi. Oltre che per la potenza, il modello si distingue anche per la sua autonomia
in modalità puramente elettrica, fino a 49 km (58 km nel ciclo NEDC), grazie alla batteria agli ioni
di litio da 12,8 kWh. In caso di utilizzo combinato di motore elettrico e a benzina, SEAT Tarraco eHYBRID può percorrere fino a 730 km.
245 CV, fino a 49 km di autonomia totalmente elettrica nel ciclo WLTP e un’autonomia
totale di 730 km
Il sistema ibrido plug-in di SEAT Tarraco e-HYBRID abbina un motore benzina 1.4 TSI da 150 CV
(110 kW), un motore elettrico da 115 CV (85 kW), un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh e
un cambio DSG con doppia frizione a sei rapporti, con un output complessivo di 245 CV (180 kW)
di potenza e 400 Nm di coppia.
SEAT Tarraco e-HYBRID consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica, offrendo
un’autonomia fino a 49 km nel ciclo WLTP (58 km nel ciclo NEDC), l’ideale per una maggiore
efficienza o per spostarsi in città, dove le norme sulla qualità dell’aria sono più severe. Se invece
occorre percorrere distanze più lunghe, SEAT Tarraco e-HYBRID offre la possibilità di utilizzare
sia il motore elettrico, sia quello a benzina, in modo da coprire circa 730 km senza pause per il
rifornimento.
Grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione, le emissioni di CO2 sono
comprese tra 37 e 46,4 g/km, con un consumo di 1,6 – 2,0 litri ogni 100 km in base al ciclo di prova
ufficiale WLTP.
SEAT Tarraco e-HYBRID si avvia sempre in modalità completamente elettrica, a patto che la
batteria sia sufficientemente carica. La trazione passa alla modalità ibrida quando la capacità
energetica della batteria scende al di sotto di un certo livello o se la velocità supera i 140 km/h.
In modalità ibrida, il conducente ha la possibilità di mantenere lo stato di carica, aumentarlo o
ridurlo al livello desiderato. Oltre alle diverse modalità ibride plug-in (e-Mode, Automatic Hybrid
o Manual Hybrid), accessibili e configurabili tramite il sistema di infotainment, SEAT Tarraco eHYBRID è dotata di due appositi pulsanti (e-Mode e s-Boost) situati accanto al pomello della
leva del cambio, di nuova concezione e illuminato. L’attivazione diretta dell’e-Mode agevola
l’accesso alle aree urbane, sfruttando solo l’energia elettrica a emissioni zero; il pulsante sBoost, invece, offre un’esperienza di guida più scattante e prestazioni più elevate.
Per ricaricare la batteria, è sufficiente collegarla a un alimentatore: un ciclo di ricarica completo
avviene in 3 ore e mezza utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore
con un caricabatteria da 2,3 kW.
Grazie alla connettività in car e out car, SEAT Tarraco e-HYBRID è un’auto completamente
connessa. Il propulsore elettrico consente un controllo ancora maggiore fuori dall’auto: tramite
l’app SEAT Connect, gli utenti possono accedere infatti ai dati della vettura da remoto, gestire il
processo di ricarica e comandare la climatizzazione a distanza.
Allestimenti ed equipaggiamenti
SEAT Tarraco e-HYBRID sarà disponibile in abbinamento agli allestimenti top di gamma FR ed
Xcellence nella versione a 5 posti, offrendo ai clienti un’ulteriore possibilità di adattare la vettura
alle proprie esigenze.
La dotazione di serie della versione più sportiveggiante e dinamica del family SUV Tarraco,
ovvero l’allestimento FR, include di serie il sistema di Navigazione con display touch da 9,2”,
SEAT Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Cosmo Grey
37/1” da 19”, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali neri, vetri posteriori oscurati e spoiler
al tetto, specchietti esterni colore grigio FR, i paraurti sportivi, il sistema di accesso senza chiave
Kessy entry, i sedili anteriori supersportivi bucket in tessuto (con portadocumenti sotto i sedili
anteriori e ripiano orizzontale pieghevole sullo schienale dei sedili anteriori non inclusi),
pedaliera in alluminio e nuovo volante sportivo multifunzione con logo FR, regolazione elettrica
sedile conducente con funzione memory (con regolazione manuale dell’altezza ma senza
regolazione lombare sedile passeggero), battitacco portiere anteriori in alluminio e illuminati,
sterzo progressivo, DCC (Dynamic chassis control), SEAT Drive profile con selettore “Driving
experience”, ambient light bianca nei pannelli delle portiere anteriori e posteriori, pacchetto
cromature interne, e sistema di rilascio sedili seconda fila meccanico, oltre a dotazioni come
SEAT Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, SEAT Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome
light e infine indicatori di direzione posteriori dinamici.
La versione Xcellence, invece, spicca per le sue ricche dotazioni di serie che contraddistinguono
una vettura mirata a clienti che puntano di più alla tecnologia e la connettività, dove spiccano il
sistema di Navigazione con display touch da 9,2” e il SEAT Connect con Online infotainment e
Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Machined 37/1” da 19” AERO, mancorrenti al tetto e
cornici finestrini laterali e le modanature laterali cromate, vetri posteriori oscurati, portellone
elettrico con sistema “handsfree”, park assist, videocamera posteriore, sistema di accesso senza
chiave Kessy entry, sedili sportivi dedicati in tessuto con inserti in Alcantara marrone, battitacco
portiere anteriori in alluminio e illuminati, volante multifunzione con pin Xcellence, sterzo
progressivo, SEAT Drive profile con selettore “Driving experience”, ambient light bianca nei
pannelli delle portiere anteriori e posteriori, oltre al SEAT Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone,
SEAT Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome light e gli indicatori di direzione posteriori
dinamici.
Prezzi
I prezzi della performante versione ibrida plug-in di SEAT Tarraco partono da 44.600 euro chiavi
in mano per la versione Xcellence, mentre la versione FR è ordinabile da 46.250 euro chiavi in
mano. Inoltre, i clienti possono scegliere di acquistare il SUV ibrido “senza pensieri” nella versione
Xcellence a partire da 319* Euro al mese (TAN 3,99%, TAEG 4,72% e 6.750 euro di anticipo e
con gli incentivi statali) oppure la versione FR da 339** Euro al mese (TAN 3,99%, TAEG 4,72%,
6.950 euro di anticipo e con gli incentivi statali.
Progettata e sviluppata a Barcellona, presso la sede di Martorell, SEAT Tarraco e-HYBRID viene
prodotta a Wolfsburg, e arriverà nelle Concessionarie italiane nel primo trimestre 2021.
Dati tecnici
SEAT Tarraco e-Hybrid
Motore a combustion 1.4 TSI 150 CV (110 kW)
Cilindri/valvole 4 cil. – 16 v
Cilindrata 1.395 cm³
Alesaggio x corsa 74,5 x 80
Potenza del motore elettrico 115 CV (85 kW)
Capacità della batteria 12,8 kWh
Potenza massima totale 245 CV (180 kW)
Coppia massima totale 400 Nm
Velocità massima 205 km/h
Autonomia in modalità elettrica 44-49 km (WLTP) / 55-58 km (NEDC)
Consumi 1,6-2,0 l/100 km (WLTP)
Emissioni di CO2 37- 46,4 g/km (WLTP)
*Tarraco 1.4 e-HYBRID 245CV DSG Xcellence a € 36.000,00 (chiavi in mano IPT esclusa) – Anticipo € 6.716,80 –
Finanziamento di € 29.583,20 in 35 rate da € 319,00 Interessi € 3.061,15 – TAN 3,99 % fisso – TAEG 4,72 % – Valore Futuro
Garantito pari alla Rata Finale di € 21.479,35 – Spese istruttoria pratica € 300,00 (incluse nell’importo totale del credito) –
Importo totale del credito € 29.583,20 – Spese di incasso rata € 2,25 / mese – costo comunicazioni periodiche € 3,00 –
Imposta di bollo/sostitutiva € 73,95 – Importo totale dovuto dal richiedente € 32.802,30 – Gli importi fin qui indicati sono
da considerarsi IVA inclusa ove previsto – Informazioni europee di base/Fogli informativi e condizioni assicurative disponibili
presso le Concessionarie SEAT . Salvo approvazione SEAT FINANCIAL SERVICES.
Prezzo di Listino € 45.090 (comprensivo di 2 anni di garanzia aggiuntiva oppure fino ad un massimo di 40.000 km totali).
Prezzo promozionato di € 36.000 calcolato tenendo in considerazione un contributo SEAT e delle Concessionarie
SEAT pari ad € 4.590 ed un contributo statale pari ad € 4.500 vincolato alla rottamazione di un veicolo di categoria M1
rispettati tutti i requisiti previsti dalla Legge n. 145/2018 co. 1031 e ss. (“Legge di Bilancio 2019”) e dalla Legge n.
178/2020 (“Legge di Bilancio 2021”). Consumo di carburante in ciclo combinato min-max WLTP (l/100Km): 1,6-2,1;
emissioni di CO2 in ciclo combinato min-max WLTP/NEDC corr.(g/Km): 37-47/36-41. Offerta valida fino al 31/01/2021
grazie al contributo delle Concessionarie SEAT aderenti all’iniziativa.
**Tarraco 1.4 e-HYBRID 245CV DSG FR a € 37.550,00 (chiavi in mano IPT esclusa) – Anticipo € 6.901,80 – Finanziamento
di € 30.948,20 in 35 rate da € 339,00 Interessi € 3.190,79 – TAN 3,99 % fisso – TAEG 4,70 % – Valore Futuro Garantito pari
alla Rata Finale di € 22.273,99 – Spese istruttoria pratica € 300,00 (incluse nell’importo totale del credito) – Importo totale
del credito € 30.948,20 – Spese di incasso rata € 2,25 / mese – costo comunicazioni periodiche € 3,00 – Imposta di
bollo/sostitutiva € 77,37 – Importo totale dovuto dal richiedente € 34.300,36 – Gli importi fin qui indicati sono da
considerarsi IVA inclusa ove previsto – Informazioni europee di base/Fogli informativi e condizioni assicurative disponibili
presso le Concessionarie SEAT . Salvo approvazione SEAT FINANCIAL SERVICES.
Prezzo di Listino € 46.740 (comprensivo di 2 anni di garanzia aggiuntiva oppure fino ad un massimo di 40.000 km totali).
Prezzo promozionato di € 37.550 calcolato tenendo in considerazione un contributo SEAT e delle Concessionarie SEAT
pari ad € 4.690 ed un contributo statale pari ad € 4.500 vincolato alla rottamazione di un veicolo di categoria M1
rispettati tutti i requisiti previsti dalla Legge n. 145/2018 co. 1031 e ss. (“Legge di Bilancio 2019”) e dalla Legge n. 178/2020
(“Legge di Bilancio 2021”).
Consumo di carburante in ciclo combinato min-max WLTP (l/100Km): 1,6-2,1; emissioni di CO2 in ciclo combinato min-max
WLTP/NEDC corr.(g/Km): 37-47/36-41.
Offerta valida fino al 31/01/2021 grazie al contributo delle Concessionarie SEAT aderenti all’iniziativa.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa