Monaco di Baviera . Il lancio sul mercato della BMW M5 CS è il momento clou assoluto tra le innovazioni che arricchiranno la gamma di modelli BMW nella primavera del 2021. Il primo modello speciale basato sulla BMW M5 Competition occupa la prima posizione nella gamma BMW M GmbH in termini di potenza del motore, prestazioni ed esclusività, sottolineando lo stretto legame del marchio con le corse. La diversità dei modelli nel segmento premium delle classi compatte e medie sarà ampliata a partire da marzo 2021 con varianti di guida aggiuntive per la BMW Serie 4 Coupé e la BMW Serie 2 Gran Coupé. Inoltre, interessanti aggiunte alla dotazione di serie o disponibile come optional in numerose serie di modelli BMW aumentano il piacere di guida, il comfort, l’individualità e la sicurezza.
Una funzionalità precedentemente disponibile solo per le automobili BMW M GmbH ad alte prestazioni sarà presente anche sulle varianti più potenti della BMW Serie 3 Berlina e della BMW Serie 4 Coupé a partire da marzo 2021. Per la prima volta, sarà offerto un tetto in fibra di carbonio M per i modelli di punta di entrambe le serie di modelli. Gli esclusivi componenti leggeri ottimizzano anche l’esperienza di guida della BMW M8. I sedili avvolgenti M Carbon di nuova concezione saranno disponibili come optional per i tre modelli ad alte prestazioni nel segmento di lusso a partire da marzo 2021. Le berline di lusso della BMW Serie 7 saranno dotate di sterzo attivo integrale di serie. Inoltre, un filtro a nanoparticelle sarà ora un nuovo componente del climatizzatore automatico a 4 zone standard o opzionale nella BMW Serie 7 e BMW Serie 8, nonché nella BMW X5, Modelli BMW X6 e BMW X7. Le luci BMW Individual Shadow Line completano la gamma di equipaggiamenti per la BMW X5 e la BMW X6. L’app BMW News verrà aggiunta alla gamma di servizi digitali per modelli BMW selezionati a partire da aprile 2021.
Berlina ad alte prestazioni con caratteristiche da corsa esclusive: la BMW M5 CS.
Dopo la BMW M3 CS, la BMW M4 CS e la BMW M2 CS, un modello speciale della BMW M5 sarà lanciato per la prima volta nel marzo 2021. La versione più potente ed esclusiva della berlina ad alte prestazioni porta il nome BMW M5 CS (consumo di carburante combinato: 11,3 – 10,9 l / 100 km (WLTP), 11,3 – 11,1 l / 100 km (NEDC); emissioni di CO2 combinate: 257 – 248 g / km (WLTP), 258 – 253 g / km (NEDC).
Il modello speciale è alimentato dal motore più potente mai utilizzato su un veicolo di produzione BMW M GmbH. Il motore V8 con tecnologia BMW M TwinPower Turbo genera una potenza massima di 467 kW / 635 CV ed è quindi 7 kW / 10 CV più potente dell’unità motrice della BMW M5 Competition. Con un peso di 70 chilogrammi in meno, la BMW M5 CS completa lo sprint da fermo a 100 km / h in 3,0 secondi, battendo la BMW M5 Competition di 0,3 secondi.
Il potenziale da pista della BMW M5 CS va anche di pari passo con l’idoneità illimitata per l’uso quotidiano. Oltre agli elementi di design per gli esterni in Gold Bronze, l’equipaggiamento di serie include anche i sedili M Carbon per guidatore e passeggero anteriore. Nella parte posteriore della BMW M5 CS, due passeggeri possono essere seduti su sedili singoli e godersi l’eccezionale esperienza di guida.
Novità nella BMW Serie 4: motori diesel a 6 cilindri in linea e optional esclusivi.
Il carattere sportivo della nuova BMW Serie 4 Coupé sarà sottolineato da un’ulteriore automobile BMW M e da un’ulteriore variante di modello con un motore particolarmente potente a partire da marzo 2021. In entrambi i casi, un motore diesel a 6 cilindri in linea e trazione integrale intelligente fornire un piacere di guida efficiente. La nuova BMW M440d xDrive Coupé (consumo di carburante combinato: 6,3 – 5,7 l / 100 km (WLTP), 5,7 – 5,3 l / 100 km (NEDC); emissioni di CO2 combinate: 164-150 g / km (WLTP), 149-140 g / km (NEDC), con il suo motore da 250 kW / 340 CV con tecnologia BMW M TwinPower Turbo è anche combinato con un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti, un pacchetto sportivo M e un differenziale sportivo M. Grazie alle prestazioni eccezionali del Motore da 3,0 litri e la sua coppia massima di 700 Nm,
Con una potenza massima di 210 kW / 286 CV generata da una capacità di 3,0 litri e una coppia massima di 650 Nm, il propulsore della nuova BMW 430d xDrive Coupé (consumo di carburante combinato: 5,9 – 5,2 l / 100 km (WLTP), 5,1 – 4,8 l / 100 km (NEDC); emissioni di CO2 combinate: 155 – 137 g / km (WLTP), 134 – 126 g / km (NEDC) consentono anche manovre di accelerazione dinamica. Bastano solo 5,1 secondi per accelerare da fermo a 100 km / h.
In entrambi i modelli diesel a 6 cilindri in linea, la tecnologia ibrida lieve con un generatore di avviamento a 48 volt fornisce un ulteriore aumento della dinamica e dell’efficienza. Il sistema consente un recupero di energia particolarmente intensivo nelle fasi di frenata e spinta. L’energia viene immagazzinata in una batteria da 48 volt e utilizzata sia per la rete di bordo che per generare ulteriore potenza motrice. L’erogazione di potenza dinamica all’avviamento e all’accelerazione è potenziata dalla potenza aggiuntiva di 8 kW / 11 CV fornita spontaneamente dal generatore di avviamento a 48 volt. In altre gamme di carico l’azionamento elettrico può alleviare il motore a combustione e quindi aumentare la sua efficienza.
Sia per la nuova BMW Serie 4 Coupé che per la nuova BMW Serie 4 Cabrio, da marzo 2021 saranno disponibili anche le vernici esterne BMW Individual Brilliant White metallizzato, BMW Individual Frozen Portimao Blue metallizzato e BMW Individual Frozen Deep Grey metallizzato. Il rivestimento in pelle Merino individuale o il rivestimento in pelle Merino individuale BMW saranno disponibili rispettivamente in sei o quattro varianti di colore per garantire un tocco esclusivo agli interni.
Carisma dinamico aumentato, baricentro abbassato: tetto in carbonio M nella BMW Serie 3 e nella BMW Serie 4.
La nuova BMW M440d xDrive Coupé, proprio come la BMW M440i xDrive Coupé ei due corrispondenti modelli di punta della BMW Serie 3 Berlina, aggiungeranno ulteriori tocchi di stile sportivo per mezzo di un’esclusiva caratteristica di costruzione leggera. Il tetto in carbonio M, disponibile per questi quattro modelli da marzo 2021, enfatizza il carisma dinamico e allo stesso tempo abbassa ulteriormente il baricentro del veicolo per renderlo ancora più agile.
In futuro, i nuovi rivestimenti interni saranno disponibili nella versione in fibra di carbonio M da abbinare. Saranno disponibili anche per la BMW M440i xDrive Cabrio e per tutte le altre varianti di modello delle nuove BMW Serie 3 e BMW Serie 4, in ogni caso in combinazione con l’equipaggiamento del modello M Sport.
Variante aggiuntiva del modello a trazione integrale per la BMW Serie 2 Gran Coupé.
La trazione, la stabilità di guida e la sportività aggiuntive associate alla trazione integrale intelligente possono essere sperimentate in un’ulteriore variante del modello della BMW Serie 2 Gran Coupé a partire da marzo 2021. La nuova BMW 220i xDrive Gran Coupé (consumo di carburante combinato: 7,3 – 6,5 l / 100 km (WLTP), 6,4 – 6,1 l / 100 km (NEDC); emissioni di CO2 combinate: 165-149 g / km (WLTP, 147-139 g / km (NEDC), genera 131 kW / 178 CV da un 4 -cilindro motore a benzina, la potenza viene distribuita tra le ruote anteriori e posteriori come richiesto. Il cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione è responsabile della trasmissione della potenza. Con questa tecnologia di guida, la nuova BMW 220i xDrive Gran Coupé accelera da zero a 100 km / h in 7,1 secondi.
La gamma di optional per la BMW Serie 2 Gran Coupé sarà completata da cerchi in lega leggera aggiuntivi nella primavera del 2021. I cerchi in lega leggera M da 18 pollici con design a razze a Y e finitura bicolore sono una novità della gamma.
La BMW Serie 7 è ora dotata di sterzo attivo integrale di serie.
Il comfort di marcia superiore, la dinamica in curva e l’agilità delle berline di lusso della BMW Serie 7 saranno migliorate a partire da marzo 2021 con l’aiuto dell’Integral Active Steering di serie. Questo sistema ottimizza sia l’agilità che la manovrabilità superiore alle velocità più elevate, nonché il comfort durante le manovre grazie allo sterzo controllato con precisione delle ruote posteriori. L’ultima versione del sistema Integral Active Steering attiva il controsterzo delle ruote posteriori anche a velocità particolarmente basse inferiori a 3 km / h. Ciò migliora ulteriormente la manovrabilità delle berline di lusso quando si parcheggia e si indietreggia, nonché quando si attraversano lentamente spazi ristretti.
Filtro nanoparticelle come nuovo componente della climatizzazione automatica a 4 zone.
In molti attuali modelli BMW, un filtro a nanoparticelle farà parte della gamma di funzioni del climatizzatore automatico a 4 zone. Il sistema, unico nell’ambiente competitivo, è in grado di rimuovere minuscole impurità dall’aria che fluisce all’interno. Il climatizzatore automatico a 4 zone con filtro nanoparticelle fa parte dell’equipaggiamento standard della BMW X7 ed è offerto come optional per le berline di lusso BMW Serie 7, le auto sportive di lusso BMW Serie 8 e per i modelli BMW X5 e BMW X6.
Luci BMW Individual Shadow Line per BMW X5 e BMW X6.
La gamma di equipaggiamenti opzionali per i modelli BMW X5 e BMW X6 è completata dalle luci BMW Individual Shadow Line. Sono disponibili in combinazione con la luce laser BMW opzionale e presentano inserti neri sul bordo superiore dei fari che garantiscono una vista frontale particolarmente espressiva.
Puro feeling da pista: sedili avvolgenti in carbonio M nella BMW M8.
Un’aggiunta particolarmente attraente alla gamma di extra opzionali per i modelli BMW M8 consente ai clienti di sperimentare le affascinanti caratteristiche prestazionali delle auto sportive ad alte prestazioni in modo ancora più intenso. I sedili avvolgenti M Carbon saranno disponibili per la BMW M8 Competition Coupé, la BMW M8 Competition Cabrio e la BMW M8 Competition Gran Coupé a partire da marzo 2021. Con il loro nuovo design basato sulla struttura, superfici in plastica rinforzata con fibra di carbonio visibile (CFRP), integrate poggiatesta, aperture negli schienali e nelle sezioni laterali, nonché guide per cinture di sicurezza multipunto, combinano funzionalità da corsa con comfort a lunga distanza e qualità di lavorazione lussuosa.
I sedili avvolgenti M Carbon per conducente e passeggero anteriore sono regolabili elettricamente in altezza, inclinazione e posizionamento avanti / indietro. Inoltre, l’inclinazione e la larghezza degli schienali possono essere regolate premendo un pulsante. Presentano superfici di seduta in pelle e alcantara e sono anche riscaldati. La scritta “M8” illuminata sui poggiatesta e una funzione di memoria sul lato del conducente fanno anche parte del pacchetto di equipaggiamento dei sedili avvolgenti M Carbon. Il loro concetto di costruzione leggera porta a una significativa riduzione del peso rispetto ai sedili sportivi M standard.
Equipaggiamento speciale esclusivo per altre automobili BMW M.
La gamma di optional extra disponibili per numerose altre automobili BMW M sarà inoltre ampliata nella primavera del 2021. Per la BMW M3 Berlina e la BMW M4 Coupé, la nuova verniciatura esterna metallizzata Skyscraper Grey e il rivestimento esteso in pelle Merino BMW sono disponibili in un scelta di cinque varianti di colore aggiuntive.
I modelli BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition possono anche essere equipaggiati con luci BMW Individual Shadow Line in combinazione con la luce laser BMW opzionale da aprile 2021. Inoltre, l’aria condizionata automatica a 4 zone opzionale includerà anche un filtro per nanoparticelle. nei modelli BMW M8.
Nuova aggiunta alla gamma di servizi digitali: l’app BMW News.
Il BMW Operating System 7, disponibile in combinazione con BMW Live Cockpit, BMW Live Cockpit Plus o BMW Live Cockpit Professional in numerosi modelli BMW attuali, consente l’utilizzo di un numero crescente di servizi digitali. Le ultime innovazioni in quest’area includono l’app BMW News, che sarà disponibile da aprile 2021 come parte di BMW Connected e fornisce al guidatore contenuti audio selezionati. Questo è esattamente su misura per i desideri e le esigenze del conducente. In base agli interessi individuali del guidatore, le notizie online attuali vengono selezionate dalle offerte degli editori e trasmesse sotto forma di linguaggio naturalmente parlato tramite il sistema audio del veicolo.
In breve: i nuovi modelli BMW per la primavera 2021 * | |||
BMW Serie 2 Gran Coupé: | Potenza (kW / CV): | Consumo carburante WLTP / NEDC (l / 100 km) | Emissioni di CO 2 WLTP / NEDC (g / km) |
BMW 220i xDrive Gran Coupé | 131/178 | 7.3 – 6.5 / 6.4 – 6.1 | 165-149 / 147-139 |
BMW Serie 4 Coupé: | Potenza (kW / CV): | Consumo carburante WLTP / NEDC (l / 100 km) | Emissioni di CO 2 WLTP / NEDC (g / km) |
BMW 430d xDrive Coupé | 210/286 | 5.9 – 5.2 / 5.1 – 4.8 | 155 – 137/134 – 126 |
BMW M440d xDrive Coupé | 250/340 | 6.3 – 5.7 / 5.7 – 5.3 | 164-150 / 149-140 |
BMW M5 | Potenza (kW / CV): | Consumo carburante WLTP / NEDC (l / 100 km) | Emissioni di CO 2 WLTP / NEDC (g / km) |
BMW M5 CS | 467/635 | 11.3 – 10.9 / 11.3 – 11.1 | 257 – 248/258 – 253 |
* tutti i nuovi modelli disponibili dall’inizio della produzione a marzo 2021
EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
Consumo di carburante combinato BMW M5 CS : 11,3 – 10,9 l / 100 km (WLTP), 11,3 – 11,1 l / 100 km (NEDC); Emissioni di CO2 combinate: 257-248 g / km (WLTP), 258-253 g / km (NEDC).
Consumo di carburante combinato BMW M440d xDrive Coupé : 6,3 – 5,7 l / 100 km (WLTP), 5,7 – 5,3 l / 100 km (NEDC); Emissioni di CO2 combinate: 164-150 g / km (WLTP), 123-117 g / km (NEDC).
Consumo di carburante combinato BMW 430d xDrive Coupé : 5,9 – 5,2 l / 100 km (WLTP), 5,1 – 4,8 l / 100 km (NEDC); Emissioni di CO2 combinate: 155-137 g / km (WLTP), 134-126 g / km (NEDC).
Consumo di carburante combinato BMW 220i xDrive Gran Coupé : 7,3 – 6,5 l / 100 km (WLTP), 6,4 – 6,1 l / 100 km (NEDC); Emissioni di CO2 combinate: 165-149 g / km (WLTP), 147-139 g / km (NEDC).
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude