• Dal 7 al 21 febbraio i Campionati del Mondo di Sci Alpino a Cortina
• Con Audi appuntamento quotidiano per rivivere i momenti salienti del circo bianco
• Audi e il mondo degli sport invernali: un rapporto di lunga durata
• La trazione quattro come icona tecnologica nel DNA del Brand
• Partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali dal 2007
• A livello internazionale il Brand Title Sponsor di Audi FIS Ski World Cup da 19 anni
Cortina è pronta per accogliere gli atleti che nelle due settimane di gare maschili e femminili ed eventi
porteranno nell’ampezzano oltre 600 atleti da 70 nazioni.
Audi non poteva mancare a questo importante appuntamento con le eccellenze della neve e la
presenza di Audi ai Mondiali di Sci di Cortina 2021 è un’ulteriore conferma del forte legame che unisce
Audi al mondo dello sport e del circo bianco.
Poiché l’evento sarà a porte chiuse a causa della situazione contingente, Audi farà entrare
direttamente nelle case degli appassionati le competizioni che si terranno sulle piste di Cortina dall’8
al 21 febbraio. Ogni giorno, al termine della giornata di gara, su myAudi.it saranno disponibili gli
highlights dei Mondiali, in pillole video dedicate.
Sarà così possibile seguire, seppure a distanza, le emozioni delle piste innevate, la trepidazione della
gara e le emozioni che suscita un evento di tale portata. Il tutto arricchito con contenuti esclusivi,
come gli appuntamenti con gli Audi Talks, le tavole rotonde dedicati ai Mondiali con atleti e personaggi
del circo bianco, che saranno on air, sempre su myAudi.it, il 9, il 13 e il 21 febbraio. Questi i canali e gli
hashtag da utilizzare: Linkedin> Audi Italia, Facebook> @AudiIT, #AudiMountaiExperience,
FutureIsAnAttitude, #AudiTalks.
La sportività, infatti, è uno dei pilastri su cui si basa la Marca dei quattro anelli e che trova massima
espressione sia nel motorsport sia sulla strada attraverso tecnologie avanguardistiche, in una continua
ricerca del miglior risultato. Proprio per questo, Audi da sempre è vicina ai grandi eventi sportivi, come
testimoniano le 19 stagioni consecutive di AUDI AG come Title sponsor a livello internazionale per
Audi FIS Ski World Cup o la presenza del Brand in occasione del centenario della Federazione Italiana
Sport Invernali lo scorso ottobre, quando si è svolta la consegna della flotta di Audi Q7 plug-in hybrid,
soluzione di mobilità consapevole ad alte prestazioni, agli atleti della FISI.
Dal 2007 Audi è vicina agli azzurri della Federazione con una partnership che è cresciuta nel tempo,
trasformandosi in una condivisione di strategie e di comunicazione, forte della lunga tradizione dei due
Brand e della comune attenzione all’eccellenza e definizione della migliore performance.
La vicinanza con gli sport invernali, infatti, per Audi si è confermata nel tempo una piattaforma ideale
per raccontare coerentemente la sportività del Marchio e le caratteristiche dinamiche della gamma
quattro. La trazione integrale quattro, garanzia di performance, sicurezza e piacere di guida nelle
condizioni climatiche estreme tipiche della stagione invernale, è l’icona tecnologica del Brand che ha
avuto un ruolo fondamentale nel successo e nell’apprezzamento delle vetture Audi e che oggi raccoglie
il consenso di circa il 35% dei Clienti.
Oggi, 41 anni dopo l’introduzione della trazione quattro, Audi evolve ulteriormente questo highlight
portandolo a un livello tecnico inedito e una configurazione innovativa con e-tron S, grazie alla trazione
integrale quattro elettrica e al torque vectoring elettrico, testimoniando come la ricerca tecnologica e
lo sguardo al futuro continuino a essere i driver del Brand in una continuo progresso teso al rispetto
dell’ambiente e dell’interazione dell’uomo con la realtà circostante.
Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di mag
Post simili
VALLELUNGA INBIANCATA PER IL FONDO. LA VENOSTA ITT SCORRE A CRONOMETRO
LA MARCIALONGA DELLE DONNE. STORIE UNICHE IN FIEMME E FASSA
VAL DEL BIOIS A TUTTO FONDO. UN TRITTICO IMPERDIBILE DI FESA CUP