Società· Strutture del BMW Group·BMW Welt·Sostenibilità
Focus sulla sostenibilità: serie di eventi (digitali) dedicati alla sostenibilità tutto l’anno +++ Nuova serie di eventi: come sarà il nostro futuro tra 100 anni? Sulla base dell’ambizioso studio a lungo termine di 2b AHEAD ThinkTank, il più grande istituto di ricerca sulle tendenze in Europa +++ Continuazione del progetto “Reclaim the Future!” serie in collaborazione con il think tank 1E9. Tema: in che modo le tecnologie pionieristiche della comunità tecnologica influenzano il nostro futuro?
München. Nel 2021, il FUTURE FORUM del BMW Welt esplorerà le grandi questioni del nostro futuro. Giunto al suo terzo anno, i visitatori possono ancora una volta aspettarsi formati live digitali stimolanti e colloqui di esperti con relatori di alto livello. Dall’ottobre 2019, il FUTURE FORUM di BMW Welt è una piattaforma progressiva che invita esperti di diverse discipline, promotori e shaker con uno spirito innovativo a condividere le loro visioni del futuro. È una fonte di ispirazione e promuove attivamente le discussioni su tutte le questioni di domani. Fedele allo slogan ESPLORA IL FUTURO. FATTI ISPIRARE. UNISCITI ALLA CONVERSAZIONE.
Nel 2021, il FUTURE FORUM del BMW Welt si concentrerà su formati digitali e ibridi consolidati, consentendo ai partecipanti di accedere a keynote e gruppi di discussione tra cui idee, concetti e tecnologie che potrebbero influenzare la vita futura. Ciò significa che il FUTURE FORUM di BMW Welt sta giocando un ruolo attivo nel plasmare il futuro.
Nella sua serie di eventi (digitali), il FUTURE FORUM del BMW Welt dedicherà l’intero anno alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni. Continuerà a lavorare con il think tank 1E9, ma avvierà anche una serie di eventi entusiasmanti e stimolanti con 2b AHEAD ThinkTank. Tutti i live streaming sono gratuiti e sono accessibili sul sito Web FUTURE FORUM e sulla pagina Facebook del BMW Welt & BMW Museum .
Sostenibilità in tutte le sue dimensioni: la serie di eventi (digitali) tutto l’anno
In che modo le società diventeranno più eque e più sociali? Come possiamo proteggere il nostro ambiente? Come possiamo costruire economie sostenibili? E qual è il ruolo chiave della sostenibilità in questo? Nella propria serie di eventi, il FUTURE FORUM del BMW Welt dedicherà quest’anno agli aspetti economici, sociali, ecologici ed economici della sostenibilità. Ogni serie consiste in due o tre sessioni digitali di 30 minuti, con ospiti stimolanti che si immergono in profondità in ogni argomento e incoraggiano i partecipanti a prendere parte alle discussioni. Il primo è tre sessioni su “Energie pulite e rinnovabili”. che esaminerà le innovazioni per la rivoluzione energetica, l’idrogeno verde e i sistemi energetici intelligenti. La serie inizierà il 9 febbraio 2021 con un live streaming su “Tecnologie efficaci per il clima – Start-up che rivoluzionano il settore. “Il prossimo 10 febbraio sarà” Green Hydrogen – the Fuel of the Future? “, Con” Smart Energy – the Need for Intelligent Energy Grids “. completando la serie l’11 febbraio. Tutti gli eventi si svolgeranno alle 16:00 (CET) e saranno trasmessi in diretta sul sito web FUTURE FORUM e sulla pagina Facebook del BMW Welt & BMW Museum.
Il nostro futuro nel 2115 – in collaborazione con 2b AHEAD ThinkTank
2b AHEAD, il nuovo partner di cooperazione del FUTURE FORUM di BMW Welt, esplorerà la domanda: “Come sarà il nostro futuro tra 100 anni?” in sei eventi stimolanti durante la prima metà del 2021.
I formati intitolati “+100: Next Steps for Humankind”. si basano sui risultati provvisori del più ambizioso studio a lungo termine sulla futurologia tedesca, “Die Zukunft deiner Kinder (Il futuro dei tuoi figli)”. Si basa sulle previsioni di 500 esperti leader mondiali di tecnologia, politica e affari e si occupa di nuove innovazioni e tendenze future fino all’anno 2115.
Il direttore, autore e allenatore di 2b AHEAD Sven Gábor Jánszky ospiterà tutti e sei gli eventi. “+100: Generation Immortal.” il 23 marzo 2021 alle 17:00 (CET) sarà il primo della serie di eventi congiunti. Porterà i partecipanti in un affascinante viaggio indietro nel tempo, seguendo cinque bambini dalla “generazione immortale” agli anni 2048, 2051, 2069, 2100 e 2114.
“Reclaim the Future!” 2.0: in che modo le nuove tecnologie stanno cambiando la nostra vita quotidiana – in collaborazione con 1E9
Nel 2021, il successo “Reclaim the Future!” la serie di eventi continuerà a essere un formato consolidato nel Future Forum. Durante un totale di sette eventi, saranno presentati e discussi temi sulle ultime tecnologie come intelligenza artificiale, mobilità elettrica, decentralizzazione, IoT, realtà virtuale, biotecnologie e viaggi nello spazio. L’insieme di eventi è rivolto specificamente a esperti di varie specializzazioni, sviluppatori, visionari e chiunque altro abbia un interesse per questi temi. La serie di successo intitolata “Reclaim the Future: How AI and Big Data are Shaping the Healthcare of Tomorrow”. continuerà il 25 febbraio 2021 alle 16:00 (CET). Gli esperti esamineranno gli usi rivoluzionari dell’intelligenza artificiale nella sanità ed esploreranno le sfide associate per la protezione dei dati sensibili. Continuando il fruttuoso “Reclaim the Future!” serie di eventi nel 2021 significa anche portare avanti una proficua collaborazione con 1E9. Il think tank con la sua community, la rivista digitale e gli eventi è una casa per le persone ottimiste sul futuro. Offre a chiunque abbia sete di conoscenza uno spazio che può essere un focolaio di discussioni costruttive e idee comuni.
Fare clic qui per visualizzare eventi e formati passati.
Visita www.bmw-welt.com/futureforum per saperne di più, per le date sui prossimi eventi e per informazioni generali sul FUTURE FORUM del BMW Welt.
Prossimi eventi del FUTURE FORUM del BMW Welt
“ENERGIE PULITE E RINNOVABILI”. – serie di eventi sulla sostenibilità
9 febbraio 2021, 16:00 (CET):
“Tecnologie efficaci per il clima – Start-up che rivoluzionano il settore”.
Mercoledì 10 febbraio 2021, 16:00 (CET):
“Green Hydrogen: The Fuel of the Future?”
Giovedì 11 febbraio 2021, 16:00 (CET):
“Energia intelligente: la necessità di reti energetiche intelligenti”.
“Reclaim the Future!” – serie di eventi con 1E9
Giovedì 25 febbraio 2021, 16:00 (CET):
“Reclaim the Future: How AI and Big Data are Shaping the Healthcare of Tomorrow”.
“+100: Next Steps for Humankind” – serie di eventi con 2b AHEAD
23 marzo 2021, 17:00 (CET):
“+100: Generazione immortale.”
Dove : streaming in diretta dal FUTURE FORUM di BMW Welt
Accesso : gratuito, sulla pagina Facebook del BMW Welt & BMW Museum o su https://www.bmw-welt.com/en/experience/exhibitions/future-forum.html
BMW Welt. Il cuore di tutti i marchi del BMW Group.
Il BMW World accoglie oltre 3 milioni di visitatori ogni anno. Con la sua architettura iconica, il BMW Welt è il cuore di tutti i marchi del BMW Group: BMW, i sottomarchi BMW M e BMW i, MINI, Rolls-Royce Motor Cars e BMW Motorrad, che sono presentati in modo impressionante nei loro mondi. di esperienza. Ma non sono solo le mostre e la collezione di nuovi veicoli ad essere i punti salienti per gli amanti delle auto di tutto il mondo. I visitatori possono godere di un programma per tutto l’anno di vari eventi che coprono cultura, arte e intrattenimento, nonché luoghi di eventi popolari per oltre 400 eventi esterni all’anno. I vari ristoranti del BMW Welt offrono una varietà di delizie culinarie fino alla cucina da stella Michelin. Nel Junior Campus,
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il principale produttore mondiale di automobili e motocicli premium e fornisce anche servizi finanziari e di mobilità premium. La rete di produzione del BMW Group comprende 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 paesi; l’azienda ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di veicoli passeggeri e più di 169.000 motociclette in tutto il mondo. L’utile prima delle imposte nell’esercizio 2019 è stato di 7,118 miliardi di euro su entrate pari a 104,210 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group aveva una forza lavoro di 126.016 dipendenti.
Il successo del BMW Group è sempre stato basato su una riflessione a lungo termine e un’azione responsabile. L’azienda ha quindi stabilito la sostenibilità ecologica e sociale lungo tutta la catena del valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse come parte integrante della sua strategia.
www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa