Monaco. Il pioniere nel campo della mobilità sostenibile festeggia il suo anniversario. Il marchio BMW i è stato lanciato dieci anni fa. Il lancio ufficiale per l’anniversario avrà luogo domenica 21 febbraio 2021. Su https://www.bmw.com/en/innovation/bmw-i-10-year-anniversary.html guarderemo indietro alle pietre miliari di il primo decennio di BMW i – dalla nascita del marchio nel 2011 alla BMW iX che sarà lanciata a breve. Il decimo anniversario del marchio BMW i sarà anche al centro di un’ampia campagna di informazione sugli altri canali di social media del BMW Group, che proseguirà fino al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) 2021.
BMW i rappresenta la trasformazione della mobilità individuale e svolge un ruolo centrale all’interno del BMW Group come futura officina e motore di innovazione per l’intera azienda. Il marchio è caratterizzato da un approccio olistico alla sostenibilità. L’attuale progresso nei futuri settori di D-ACES (Design, Autonomous, Connected, Electrified e Services / Shared) è strettamente legato a BMW i.
L’influenza del ruolo di BMW i come pioniera della mobilità visionaria sullo sviluppo del veicolo del BMW Group è particolarmente evidente nell’anno dell’anniversario. La produzione della BMW iX inizierà tra pochi mesi. Il modello completamente elettrico BMW i è la nuova ammiraglia tecnologica del BMW Group nelle aree di design, guida automatizzata, connettività, mobilità elettrica e servizi digitali. Questo sarà seguito poco dopo dalla prima mondiale della BMW i4, che trasferisce per la prima volta il piacere di guida puramente elettrico al segmento principale del marchio, la classe sportiva premium di medie dimensioni.
Entrambi i modelli sono ora dotati della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. Questo definisce lo standard nell’ambiente competitivo dei veicoli elettrificati non solo grazie all’eccezionale efficienza della trazione elettrica e alla lunga autonomia raggiunta attraverso la tecnologia delle celle della batteria all’avanguardia. Il principio di progettazione del motore, che consente di fare a meno delle terre rare, mostra anche come la sostenibilità sia diventata l’obiettivo di sviluppo centrale del BMW Group che va ben oltre la guida locale a emissioni zero. Inoltre, l’utilizzo di materie prime ottenute secondo rigorosi standard ambientali e sociali,
La mobilità elettrica continuerà ad acquisire importanza in futuro e si svilupperà in un motore significativo per la crescita sostenibile. L’obiettivo del BMW Group è quello di offrire 25 modelli elettrificati entro il 2023. Inoltre, il piano è quello di avere più di sette milioni di veicoli elettrificati su strada in tutto il mondo entro il 2030, due terzi dei quali saranno completamente elettrici. Come parte dell’offensiva del modello che il BMW Group persegue costantemente, la prossima generazione di berline di lusso della BMW Serie 7, ad esempio, sarà offerta in una variante puramente elettrica. Successivamente, anche le serie BMW Serie 5 e BMW X1 ad alto volume saranno lanciate con una trazione completamente elettrica.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude