La versione station wagon della bestseller di Barcellona è ora disponibile in quattro
nuove motorizzazioni
La gamma motori della station wagon non ha uguali sul mercato: ben di 10 diverse
versioni per soddisfare ogni esigenza di mobilità
Leon Sportstourer con l’atteso propulsore 1.5 TGI 130CV DSG riconferma tutti i
vantaggi del 0 label e vanta oltre 600km di autonomia di cui 440km a metano
La scelta delle alimentazioni alternative si amplia con l’arrivo del nuovo propulsore
mild hybrid 1.0 eTSI 110CV DSG
SEAT Leon Sportstourer 2.0 TDI 115CV e 2.0 TDI 150CV DSG 4Drive: una risposta
concreta alle esigenze del cliente che cerca spazio
Accessibilità, parola d’ordine con la nuova formula “SEAT Senza Impegno” per
spingere le tecnologie alternative
SEAT Leon Sportstourer 1.5 TGI 130 CV DSG da 22.250 Euro o 169 Euro al mese; e
con SEAT Senza Impegno a 309 Euro al mese e anticipo 0
SEAT Leon Sportstourer 1.0 eTSI 110CV DSG da 20.700 Euro o 159 Euro al mese
oppure a 279 Euro al mese e anticipo 0
SEAT Leon Sportstourer2.0 TDI 115 CV da 20.900 Euro o 199 Euro al mese, oppure
da 26.600,00 Euro chiavi in mano o a 259 Euro al mese con il motore 2.0 TDI 150 CV
DSG 4Drive
Verona.
La nuova SEAT Leon Sportstourer espande la propria gamma di
motorizzazioni. Con l’arrivo dell’atteso propulsore 1.5 TGI 130CV DSG a metano, l’ampliamento
del ventaglio dei propulsori elettrificati con il nuovo mild hybrid 1.0 eTSI 110CV DSG e le due
inedite versioni 2.0 TDI da 115CV e 150CV, quest’ultima in abbinamento a cambio DSG e trazione
integrale 4Drive, la versione station wagon della bestseller di Barcellona vanta un’offerta senza
pari nel segmento.
SEAT Leon Sportstourer unisce tutta l’innovazione e la tecnologia di cui dispone la quarta
generazione di Leon a una versione di carrozzeria all’insegna di spazio, comfort e zero
compromessi: una capacità di carico al vertice della categoria (620l), Virtual Cockpit da 10,25”,
10” di touchscreen per l’infotainment, fino a 900 lumen dell’illuminazione FullLED, 5 stelle
ottenute negli stringenti test Euro NCAP sono solo alcuni dei numeri che la rendono una valida
alleata per la propria quotidianità station wagon e lavorativa, con abbinamenti di propulsore e
allestimento ideali per le categorie più varie di clienti.
I vantaggi di viaggiare a metano: SEAT Leon Sportstourer 1.5 TGI 130CV DSG
Il 2021 della casa di Barcellona è iniziato all’insegna delle tecnologie di propulsione alternative e,
accanto al debutto delle inedite versioni eTSI mild hybrid ed e-HYBRID plug in, la nuova Leon
Sportstourer è ora disponibile con l’apprezzata motorizzazione TGI alimentata a metano.
La nuova SEAT Leon Sportstourer alimentata a metano monta il motore 1.5 TGI da 130CV
abbinato al cambio automatico DSG 7 marce. La vettura integra tre serbatoi per il metano con un
volume netto complessivo di 17,3 kg, che garantiscono un’autonomia di 440 km completamente a
metano, che si estende a 600 km considerando il serbatoio di benzina da 9 litri. L’omologazione
monovalente della nuova Leon Sportstourer TGI a metano comporta importanti benefici fiscali,
oltre ai vantaggi legati alle possibilità di accesso in zone urbane regolate da stringenti vincoli di
accesso. Il motore 1.5 TGI utilizza inoltre il ciclo Miller, permettendo di ottimizzare prestazioni,
consumi ed emissioni, con emissioni di CO2 in ciclo WLTP che si attestano a 108-120 g/km e un
consumo di carburante che si attesta a 6,0-6,7 m3/100 km.
Come tutte le altre versioni in gamma, anche la nuova Leon Sportstourer TGI offre sempre di serie
il SEAT Virtual Cockpit, agevolando al conducente informazioni specifiche in merito alla
disponibilità di metano nei tre serbatoi e l’autonomia totale della propria vettura.
La nuova Leon Sportstourer 1.5 TGI 130 CV DSG* è disponibile in abbinamento a tutti gli
allestimenti presenti in gamma. Grazie al contributo del marchio e gli incentivi statali, SEAT Leon
Sportstourer Style 1.5 TGI 130 CV DSG è disponibile da 22.250,00 Euro o da 169 Euro al mese e
un anticipo di 4.050,00 Euro. Inoltre, grazie alla formula SEAT Senza Impegno, la nuova Leon
Sportstourer TGI a metano è disponibile a partire da 309 Euro al mese con anticipo zero, senza
alcun tipo di vincolo, poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza penali.
Il futuro con l’elettrificazione targata SEAT: Leon 1.0 eTSI 110CV
Fin dal suo esordio, SEAT Leon Sportstourer ha saputo dimostrare tutti i vantaggi del binomio
costituito da efficienza e dinamica di guida, riscontrabile nell’apprezzata versione elettrificata
mild hybrid. Ora, l’offerta eTSI si allarga con l’introduzione del nuovo propulsore 1.0 e TSI 110CV
DSG, che consolida un’offensiva ibrida che vanta ora due diverse tecnologie (mild hybrid e ibrido
plug-in) e tre diverse motorizzazioni, rendendo Leon perfettamente in linea con i trend di mercato
che, a gennaio 2021, hanno visto il peso dell’ibrido superare il 27% del totale mercato.
Come per il già noto 1.5 eTSI, anche il propulsore 1.0 eTSI mild hybrid abbina un motore a
combustione, un alternatore (che funge anche da starter) e una batteria agli ioni di litio a 48V. Il
sistema permette alla vettura di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione
eco-coasting), recuperare energia in frenata (funzione di recupero energetico) e supportare il
motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost), tutto automaticamente e senza la
necessità di interazione da parte del conducente. Ciò permette a SEAT Leon Sportstourer di
ridurre in modo sensibile i consumi e le emissioni di CO2, che si attestano a 5,3 – 6,2 l/100 km e
120 – 141g/km (in ciclo combinato WLTP) rispettivamente.
SEAT Leon Sportstourer 1.0 eTSI 110CV DSG** è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti
in gamma (Style, Business, FR e Xcellence). Grazie al contributo del marchio e gli incentivi statali,
SEAT Leon Sportstourer Style 1.0 eTSI 110CV DSG è disponibile da un prezzo di 20.700 Euro o da
159 Euro al mese e un anticipo di 3.600 Euro. Inoltre, grazie alla formula SEAT Senza Impegno, la
nuova Leon Sportstourer 1.0 eTSI 110CV DSG è disponibile a 279,00 Euro al mese con anticipo
zero, senza alcun tipo di vincolo, poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza
penali.
SEAT Leon Sportstourer TDI, il comfort e l’efficienza
Nel sotto segmento A Wagon, di cui SEAT Leon Sportstourer fa parte, è tutt’oggi molto rilevante il
peso dei propulsori Diesel. Con un’offerta di motori TDI che si arricchisce oggi con l’introduzione di
due nuove motorizzazioni, la station wagon created in Barcelona ha dunque ancora una volta un
posizionamento esattamente in linea con le richieste dei clienti.
Il propulsore 2.0 TDI 115 CV, porta di ingresso alle motorizzazioni TDI della gamma, risponde alle
esigenze di un cliente attento al prezzo ma non per questo disposto a scendere a compromessi.
Inoltre, il nuovo propulsore 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive (disponibile in abbinamento alle versioni
Business, FR e Xcellence) incontra le aspettative del cliente più esigente che oltre al comfort
ricerca il massimo delle prestazioni e della sicurezza in tutte le condizioni di guida.
SEAT Leon Sportstourer 2.0 TDI 115 CV è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti in
gamma.
Con emissioni di CO2 ben al di sotto del limite necessario per accedere agli ecoincentivi
statali e con l’aggiunta del contributo SEAT, il nuovo modello è disponibile da 20.900 Euro, o con
rate da 199 Euro al mese e un anticipo di 4.200,00 Euro.
Infine, SEAT Leon Sportstourer 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive**** , grazie al contributo del marchio
e agli incentivi statali, è offerta da 26.600,00 Euro chiavi in mano, o a 259,00 Euro al mese e un
anticipo di 5.500,00 Euro.
Per maggiori informazioni sulla gamma SEAT Leon Sportstourer
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa