Un accordo tra Volkswagen Italia e Amazon.it per la personalizzazione del
packaging Amazon Fresh
I Clienti del servizio di consegna della spesa in giornata di Amazon.it
riceveranno informazioni sulla mobilità elettrica Volkswagen, in particolare sul
nuovo SUV ID.4
In Italia, la Volkswagen ID.4 è disponibile a prezzi di listino da 43.150 Euro
Verona – La marca Volkswagen Italia ha stretto un accordo con Amazon.it che
riguarda la personalizzazione del packaging Amazon Fresh, il servizio che
consente agli abbonati di Amazon Prime a Milano e Roma di ricevere la spesa a
casa in giornata. La marca Volkswagen sarà presente sia sulle borse che
arriveranno a tutti i Clienti del servizio, sia con un flyer al loro interno che
descrive i suoi nuovi modelli 100% elettrici, in particolare il SUV ID.4. Dopo la
berlina compatta ID.3, la ID.4 è il secondo modello Volkswagen basato sulla
nuova piattaforma modulare elettrica MEB, la cui diffusione globale (sarà
venduta e prodotta in Europa, USA e Cina) afferma l’ambizione della Marca di
diventare leader nella mobilità elettrica. In Italia, la Volkswagen ID.4 è disponibile
a prezzi di listino da 43.150 Euro, cui vanno sottratti gli incentivi statali e gli
eventuali ulteriori contributi locali.
Dopo il debutto su Milano e Roma, i
Clienti Amazon Fresh, il servizio di
consegna della spesa in giornata di
Amazon.it, riceveranno informazioni sul
futuro della mobilità a ogni consegna:
annunciato dalla caratterizzazione del
packaging, un flyer all’interno della
spesa racconta la rivoluzione della
e-mobility Volkswagen.
La Marca
tedesca, fortemente impegnata a
cambiare il futuro della mobilità, vede
nei Clienti dell’e-commerce un target
potenzialmente aperto e sensibile al cambiamento, e ha trovato nel nuovo servizio di
Amazon.it un’iniziativa perfetta per veicolare un messaggio innovativo come la
mobilità elettrica. La personalizzazione del packaging di Amazon Fresh nasce
principalmente per fare informazione sull’elettrico nelle principali smart city italiane,
attraverso la conoscenza di tutta la gamma di auto a batteria del brand; con la nuova
ID.4, di prossima introduzione sul mercato, in evidenza. Grazie al QR Code presente
sulle borse, i Clienti di Amazon Fresh potranno così approfondire alcune caratteristiche
del primo SUV 100% elettrico Volkswagen. A coordinare l’operazione è PHD Media che
ha proposto questo accordo con l’obiettivo di amplificare la presenza della marca
Volkswagen nel mondo dei veicoli elettrici e per dare un’anticipazione sul nuovo
modello ID.4 della Casa tedesca.
Il SUV 100% elettrico Volkswagen ID.4 sulle borse del
servizio Amazon Fresh
La Volkswagen ID.4
Dopo la berlina compatta ID.3, la ID.4 è il secondo modello Volkswagen basato sulla
nuova piattaforma modulare elettrica MEB e ne segna la diffusione globale. Con la
ID.4, che sarà venduta e prodotta in Europa, Stati Uniti d’America e Cina, la Volkswagen
afferma la propria ambizione di diventare leader nella mobilità elettrica. Per farlo, la
Marca investirà oltre 11 miliardi di Euro entro il 2023 e prevede di produrre 1,5 milioni
di auto elettriche l’anno entro il 2025.
La gamma italiana di lancio della Volkswagen ID.4 prevede due basi tecniche e quattro
allestimenti, con prezzi di listino a partire da 43.150 Euro e autonomie WLTP fino a
circa 520 km. Come la berlina compatta ID.3, il SUV ID.4 si presenta al lancio sul
mercato italiano con una gamma composta da versioni preconfigurate: City, Life,
Business e Tech.
La ID.4 City è realizzata sulla base tecnica Pure Performance, costituita dalla batteria
da 52 kWh netti di capacità, cui corrispondono fino a 343 km di autonomia nel ciclo
WLTP, associata a un motore posteriore da 125 kW (170 CV) di potenza. Può essere
ricaricata fino a 7,2 kW in corrente alternata AC e fino a 100 kW in corrente continua
DC.
Le altre tre versioni della ID.4 sono realizzate sulla base tecnica Pro Performance,
costituita dalla batteria da 77 kWh di capacità netta, che garantisce fino a 520 km di
autonomia nel ciclo WLTP. In questo caso, la potenza di ricarica arriva fino a 11 kW in
corrente alternata AC e fino a 125 kW in corrente continua DC. Alla batteria di capacità
maggiore è associato un motore elettrico posteriore da 150 kW (204 CV), che permette
alle ID.4 Life, Business e Tech di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La velocità
massima è limitata elettronicamente a 160 km/h.
Tutte le versioni della Volkswagen ID.4 godono degli incentivi statali all’acquisto per
auto a zero emissioni locali, che prevedono uno sconto sul prezzo di listino che può
arrivare fino a 10.000 Euro, oltre ad eventuali ulteriori incentivi locali qualora
disponibili. L’arrivo presso le Concessionarie Volkswagen italiane della gamma ID.4 è
previsto per il mese di aprile.
Nel corso dell’anno, a queste versioni si aggiungerà una variante sportiva al vertice
della gamma, dotata di trazione integrale: la ID.4 GTX.
Ulteriori dettagli, condizioni e note legali delle offerte commerciali sono disponibili sul
sito ufficiale di Volkswagen Italia www.volkswagen.it
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude