· Hyundai e Discovery hanno unito le forze per produrreA Better Way, una serie di brevi documentari che esplorano la mobilità a zero emissioni
· L’aeronauta e ambientalista svizzero Bertrand Piccard guida gli spettatori in un viaggio attraverso diverse località europee che stanno plasmando la rivoluzione della mobilità a zero emissioni
· Il Dr.-Ing Saehoon Kim, Executive Vice President & Head of Fuel Cell Center di Hyundai Motor Group, discute la visione, lo spirito e le capacità pionieristiche di Hyundai nella tecnologia fuel cell a idrogeno
· La serie, divisa in tre parti, raggiungerà il pubblico globale attraverso la rete di brand e piattaforme digitali di Discovery
Hyundai e Discovery lanciano A Better Way, una serie di brevi documentari focalizzati sullo spirito che rende possibili le innovazioni tecnologiche nella mobilità a zero emissioni. La serie vede l’ambasciatore del brand Hyundai Bertrand Piccard – aeronauta e ambientalista – esplorare la visione, la realtà e le percezioni che circondano la mobilità a zero emissioni del presente e del futuro.
Gli episodi saranno distribuiti attraverso l’ampia rete globale di brand e piattaforme digitali di Discovery, includendo la diffusione tramite NowThis, Seeker ed Eurosport a partire dalle ore 20:00 di lunedì 29 marzo. La partnership vedrà anche Eurosport e Hyundai rilasciare contenuti in ambito motorsport in collaborazione con PURE ETCR, il primo campionato multimarca al mondo di auto da turismo completamente elettriche, in partenza a giugno e organizzato da Eurosport Events, la divisione di gestione e promozione eventi di Eurosport.
“Hyundai è davvero un pioniere nella mobilità elettrica, compresa la nostra ricerca sulla tecnologia fuel cell iniziata quasi vent’anni fa. Oggi, l’ineguagliabile varietà della nostra gamma di prodotti mostra come i nostri sforzi si siano concretizzati”, ha affermato Andreas Christoph Hofmann, Vice President Product & Marketing di Hyundai Motor Europe. “Questo documentario mostra perfettamente il nostro spirito pionieristico, concentrandosi non solo sui nostri obiettivi per il futuro, ma anche su ciò che abbiamo già realizzato. Con i grandi passi avanti che abbiamo fatto nel promuovere la mobilità a zero emissioni, Hyundai ha davvero dimostrato che esiste un modo migliore (A Better Way) per progredire”.
“Siamo lieti di unirci a Hyundai e sostenere la missione di cambiare la percezione globale nei confronti della mobilità informando, educando e ispirando il nostro pubblico sulle soluzioni sostenibili all’avanguardia, tra cui i veicoli elettrici e a idrogeno, che stanno guidando un reale cambiamento”, ha dichiarato Mike Rich, Head of Sports Marketing Solutions di Discovery. “La nostra partnership con Hyundai mette in mostra l’entusiasmante futuro della mobilità pulita tramite contenuti originali coinvolgenti e divertenti che saranno presentati agli spettatori attraverso la scala globale di Discovery e il suo portafoglio di brand e piattaforme”.
Hyundai in testa alla rivoluzione della mobilità
L’idea della serie è nata dal desiderio di informare e ispirare le persone sul tema della rivoluzione della mobilità, con particolare attenzione alla tecnologia fuel cell, una delle maggiori aree di competenza di Hyundai. Gli spettatori hanno così la possibilità di incontrare i visionari creativi che promuovono la mobilità elettrica, di conoscere le applicazioni reali della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno presenti oggi in Svizzera, e di mettere alla prova le loro percezioni scoprendo i veicoli a zero emissioni nel motorsport ad alte prestazioni, uno degli ambiti più esigenti.
Hyundai ha collaborato con l’appassionato ambientalista Bertrand Piccard, nonché detentore del record del mondo per la più lunga distanza percorsa da un veicolo a idrogeno – Hyundai NEXO – con un solo pieno, per raccontare la storia attraverso la sua prospettiva esperta e incontrare altri pionieri che condividono la stessa visione.
“Ho imparato nella mia vita che avere una visione e uno spirito pionieristico è fondamentale, ma questo è niente senza le azioni! Se stai cercando di cambiare completamente il modo di fare le cose, trasformando un’idea rivoluzionaria in realtà, allora è meglio che ti prepari per la battaglia”, ha affermato Piccard. “Desidero disperatamente che la visione di una società a idrogeno diventi realtà, per andare davvero oltre il motore a combustione e la dipendenza dai combustibili fossili”.
Mobilità a zero emissioni: la visione, la realtà e la percezione
Il primo episodio del documentario A Better Way è stato girato a Losanna, in Svizzera, sulle rive del Lago di Ginevra, dove ha sede la Solar Impulse Foundation, organizzazione fondata da Piccard dedicata alla ricerca di soluzioni intelligenti ai problemi ambientali. In questo video di tre minuti, Piccard incontra i pionieri della rivoluzione della mobilità futura di Hyundai: Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, e il Dr.-ing Saehoon Kim, Executive Vice President e Capo del Fuel Cell Center di Hyundai Motor Group. L’episodio inizia con i tre visionari che condividono i loro pensieri sul futuro dell’energia, e termina con Piccard alla guida di Nuova IONIQ 5 intorno allo splendido panorama svizzero, diventando così la prima persona in Europa a testare il nuovo e rivoluzionario modello elettrico Hyundai.
La seconda puntata si svolge a Gösgen, in Svizzera, una piccola cittadina che sta svolgendo un ruolo cruciale nella rivoluzione energetica. Qui, Piccard porta gli spettatori a visitare una centrale idroelettrica che è stato uno dei primi siti in Europa a produrre idrogeno a emissioni zero.
Nel terzo episodo Piccard si reca a Montecarlo, sede di uno dei più famosi eventi di rally al mondo, dove incontra Alberto II, Principe di Monaco, per discutere di come le corse completamente elettriche possano cambiare la percezione sia della mobilità elettrica che del motorsport.
“La rivoluzione della mobilità richiederà coordinamento e cooperazione ad ampio raggio. Insieme ai nostri partner, filiali, joint venture e visionari, sono orgoglioso del ruolo che Hyundai sta svolgendo nel dare forma a questo futuro pulito”, ha commentato Michael Cole. “Continueremo a essere una fonte di cambiamento positivo e rivoluzionario in Europa e nel resto del mondo”.
La serie A Better Way, unica nel suo genere, è prodotta dal team Creative Brand Solutions di Discovery, che si posiziona all’interno della sua offerta di marketing per migliorare le opportunità di contenuti per i partner internazionali, e i suoi brand Group Nine e Seeker. Lo studio creativo di Discovery offre nuovi contenuti creativi insieme ad alcuni dei più grandi brand al mondo, aiutandoli a connettersi con il loro pubblico su larga scala in modo più profondo e significativo. La serie è diretta dal regista di documentari Simon Waldron, che risiede a Londra.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa