Nuova variante dinamica con elementi esterni neri e interni sportivi
› Ampia gamma di propulsori tra cui versioni ibride e CNG
›DCC Dynamic Chassis Control e numerosi sistemi di assistenza disponibili
Mladá Boleslav- ŠKODA aggiunge ancora più varianti alla sua gamma completa di modelli OCTAVIA e offre ora la quarta generazione del suo best-seller in una nuova e dinamica versione SPORTLINE. Posizionata tra l’allestimento Style e il topper della gamma sportiva OCTAVIA RS, questa variante colpisce per gli elementi esterni neri, un volante sportivo multifunzione a tre razze e sedili sportivi con poggiatesta integrati e rivestimento ThermoFlux. La ŠKODA OCTAVIA SPORTLINE hatchback e COMBI station wagon possono essere entrambe ordinate con il DCC Dynamic Chassis Control opzionale e sistemi di assistenza innovativi. L’ampia gamma di propulsori comprende diesel, motori a benzina, versioni mild hybrid e ibride plug-in nonché OCTAVIA G-TEC alimentati a gas naturale compresso (CNG).
L’esterno del nuovo modello OCTAVIA è definito dagli elementi neri familiari delle varianti SPORTLINE di altre serie di modelli ŠKODA. Il caratteristico spoiler anteriore, il telaio della griglia ŠKODA e il marchio ŠKODA sul portellone sono tutti in nero lucido. Nell’altrettanto lucido diffusore posteriore nero, un elemento decorativo cromato aggiunge un punto culminante visivo. La berlina vanta anche uno spoiler posteriore nero. La dotazione standard dell’OCTAVIA SPORTLINE include cerchi in lega Pulsar da 17 pollici con finitura nera lucida. Disponibili come optional: cerchi Vega da 18 pollici nero metallizzato e, in esclusiva per SPORTLINE, le leghe Taurus da 19 pollici nere lucide. I parafanghi anteriori sono decorati con stemmi SPORTLINE.
Gamma completa di propulsori con trazione anteriore e trazione integrale
La ŠKODA OCTAVIA SPORTLINE è disponibile con efficienti motori a benzina e diesel e una versione a metano (CNG), nonché con tecnologia ibrida plug-in e mild-hybrid e con trazione anteriore o integrale. Le potenze vanno da 85 kW (115 CV) a 150 kW (204 CV). Il 1.5 TSI da 110 kW (150 CV) può essere ordinato con un DSG a 7 marce opzionale e tecnologia mild-hybrid, mentre il 2.0 TSI da 140 kW (190 CV) è dotato di DSG e trazione integrale di serie. L’OCTAVIA iV SPORTLINE con trazione ibrida plug-in fornisce una potenza di 150 kW (204 CV), mentre il modello G-TEC a gas naturale compresso (CNG) eroga 96 kW (130 CV). Il 2.0 TDI può essere ordinato con 85 kW (115 CV), 110 kW (150 CV) e 147 kW (200 CV). Il diesel medio ha il DSG e la trazione integrale come optional, mentre sono inclusi di serie con il diesel superiore. Il controllo dinamico del telaio DCC opzionale aggiunge fascino visivo e caratteristiche di guida personalizzate. Offre 15 impostazioni che vanno da confortevole a sportivo e regola continuamente le caratteristiche di smorzamento. Le caratteristiche di sicurezza opzionali includono il sistema proattivo di protezione degli occupanti Crew Protect Assist con funzione antiribaltamento, sistemi di assistenza innovativi come Collision Avoidance Assist e Turn Assist, nonché il nuovo airbag centrale tra i sedili anteriori.
Interni con sedili sportivi e volante sportivo a tre razze
L’interno della ŠKODA OCTAVIA SPORTLINE si ispira al livello di allestimento Style e include una finitura in tessuto per il cruscotto e strisce decorative Piano Black. I sedili sportivi hanno poggiatesta integrati e sono dotati di imbottitura ThermoFlux particolarmente traspirante. Il volante sportivo multifunzione presenta tre razze e un badge SPORTLINE, mentre i battitacco decorativi delle porte anteriori sono dotati di scritta OCTAVIA. Inoltre, la nuova variante OCTAVIA colpisce anche per le caratteristiche familiari di Simply Clever come una porta USB-C sullo specchietto retrovisore.
Post simili
“Volante d’Oro 2024”: PEUGEOT E-5008 premiato come miglior vettura per famiglie
L’ottobre di Citroën è all’insegna dell’elettrificazione
L’avanguardistica concept AUDI E presenta il nuovo logo per la Cina