Nel secondo round del Tricolore Prototipi il portacolori DM Competizioni comincia bene con il secondo posto di gara 1, poi è settimo in gara 2
Weekend altalenante per Danny Molinaro alla sua prima volta sul circuito siciliano di Pergusa dove ha disputato la seconda prova del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il ventiduenne luzzese ha studiato a lungo la pista intorno a lago durante la giornata di venerdì quando nei test privati è stato velocissimo. Nelle libere ha preso subito il ritmo giusto chiudendo la giornata di sabato con il secondo tempo delle qualifiche.
Bellissima la sua performance in gara 1, dove è riuscito a mantenere la seconda piazza dopo una serie di sorpassi con I suoi diretti avversari.
“ Nonostante il piazzamento non sono del tutto soddisfatto perché la vettura fra venerdì e sabato era molto più competitiva, poi alla fine delle qualifiche ho avuto un problema alla trasmissione e oggi in gara la mia macchina non era più la stessa di prima”
Complicata gara 2 dove con la “solita” partenza fulminea il giovane pilota calabrese si è inserito al terzo posto dando subito la sensazione di poter ambire al podio. Una sbavatura alla chicane lo ha però frenato, costringendolo poi ad un’ impegnativa rimonta . L’ingresso della Safety Car che si è protratto fino a fine gara ha sancito il piazzamento.
Alla luce dei risultati del weekend di Pergusa, Molinaro consolida la seconda piazza del campionato dietro al leader Giacomo Pollini. Tornerà in gara per il terzo round Tricolore Prototipi dal 4 al 6 giugno a Misano.
Calendario 2021: 1-2 maggio Monza; 21-23 maggio Pergusa; 4-6 giugno Misano; 2-4 luglio Mugello; 3-5 settembre Imola; 17-19 settembre Vallelunga.
Classifica dopo il secondo round: 1 G. Pollini 68; 2 Molinaro 51; M. Pollini 35.
Post simili
MANCA UN MESE ALLO START SKI CLASSICS. SCALPITANO GLI “AZZURRI” DEL TEAM ROBINSON
IN VAL DI FIEMME ‘TEAM26’ IL PROGRAMMA DI VOLONTARIATO. SEI SERATE PER CANDIDARSI AI GIOCHI DI MILANO CORTINA 2026
SKIRI ABBRACCIA LO SCI DI FONDO. BOZZETTI “GHIACCIATI” IN VAL DI FIEMME