“Higher Power” diventa la colonna sonora degli spot televisivi per il debutto dei nuovi modelli BMW completamente elettrici. Al via una cooperazione a lungo termine tra BMW e la mega-band Warner Music con la sostenibilità come elemento unificante.
Monaco. Il piacere di guida locale a zero emissioni non è mai stato così grande come con la prima BMW iX e la prima BMW i4. La colonna sonora adatta al debutto degli ultimi modelli completamente elettrici si chiama “Higher Power” e arriva dalla band britannica Coldplay. Potete ascoltare l’ultimo singolo del quartetto negli spot televisivi girati per il lancio della campagna di comunicazione mondiale congiunta per i due nuovi modelli. Trasmette il messaggio perfetto con la linea lirica “Questa gioia è elettrica”. La canzone per una nuova era di mobilità individuale segna l’inizio di una collaborazione a lungo termine tra BMW e Coldplay.
Nel 2014, i Coldplay, composti da Chris Martin, Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman, si sono esibiti davanti a 1.500 fan alla fine del loro “Ghost Stories Tour” al BMW Welt di Monaco. Sulla base del contatto instaurato all’epoca, è stato ora stabilito un legame creativo tra la casa automobilistica premium e la band, che ha raggiunto il successo mondiale nelle classifiche. Ciò si basa in particolare su un interesse comune per la sostenibilità in diversi ambiti della vita.
“Nelle discussioni iniziali abbiamo capito subito: Coldplay e BMW condividono molti obiettivi comuni che vanno ben oltre il marketing”, afferma Jens Thiemer, Senior Vice President Customer e Brand BMW. “Sulla base di questo abbiamo sviluppato una vera co-creazione in cui la band ha contribuito attivamente con i propri pensieri e il proprio atteggiamento al design della nostra campagna per la BMW iX e la BMW i4”. La consapevolezza condivisa della sostenibilità ha dato origine a un intenso processo creativo tra BMW e i musicisti britannici e che produrrà ulteriori elementi co-creati nel corso dell’anno.
Per il BMW Group, la prima della BMW iX e della BMW i4 è un’importante pietra miliare nell’attuale fase della sua trasformazione verso la mobilità elettrica. La società prevede che i modelli completamente elettrici rappresenteranno almeno il 50 percento delle sue vendite globali di veicoli già nel 2030. I musicisti dei Coldplay sono alla ricerca di modi innovativi per combinare la loro popolarità e le loro esibizioni di fronte a migliaia di fan entusiasti con un impatto positivo con riguardo alla sostenibilità. La band ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con BMW come parte dei nostri sforzi per rendere tutto ciò che facciamo il più sostenibile possibile. La tecnologia che BMW utilizza per le sue auto elettriche può alimentare le nostre esibizioni dal vivo quasi interamente da energia rinnovabile”.
Per la prima della loro nuova canzone “Higher Power”, i Coldplay sono già riusciti a superare i soliti confini del mondo della musica. Il mese scorso, i Coldplay hanno presentato in anteprima “Higher Power” nello spazio. La canzone è stata suonata per la prima volta dall’astronauta francese Thomas Pesquet sulla Stazione Spaziale Internazionale. Poco dopo, la band ha suonato il suo primo live set del 2021 per il pubblico terrestre in uno speciale livestream dal sito del festival di Glastonbury.
Con il lancio del film della campagna per la BMW iX e la BMW i4, i fan di tutto il mondo possono ora godersi il suono di “Higher Power”. “E questo è solo l’inizio”, annuncia Stefan Ponikva, Vice President BMW Brand Communication and Brand Experience. “Non vediamo l’ora di poter realizzare progetti entusiasmanti per quanto riguarda la sostenibilità in un’intensa e sostanziale collaborazione con Coldplay”.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa