Monaco. Le nuove BMW R 18 B e R 18 Transcontinental celebrano le loro anteprime mondiali come nessun’altra moto prima d’ora: sono le protagoniste del video musicale del noto gruppo
Big Machine Records The Cadillac Three e della loro nuova canzone “Get After It”. Dopo varie anteprime mondiali digitali, questo è un altro approccio completamente nuovo per mostrare per la prima volta una nuova bici.
La collaborazione con la band di Nashville, Tennessee (USA) è nata in modo naturale. “Una delle cose più entusiasmanti di questa partnership è la capacità di combinare musica e moto fantastiche. È stata un’esperienza davvero speciale essere la prima persona negli Stati Uniti a guidare per la prima volta queste nuove bici”, afferma il chitarrista lap-steel Kelby Ray, che è lui stesso un appassionato pilota
La produzione del video si è svolta appena fuori Nashville a giugno con il regista Dylan Rucker alla guida della clip ad alto numero di ottani. “Questa è stata un’esperienza così fantastica! Durante la registrazione della traccia abbiamo cercato di incorporare la sensazione di salire su quella moto BMW Motorrad per la prima volta mentre suonavamo una chitarra davvero rumorosa attraverso enormi stack Marshall come facciamo sulla strada. Penso che ce l’abbiamo fatta”, aggiunge il chitarrista-cantante Jaren Johnston. E il terzo membro della band, il batterista Neil Mason, dice: “Abbiamo avuto un ottimo rapporto con Marshall Amplifiers per molto tempo e quando abbiamo scoperto che ci avevano consigliato a BMW per aiutarli a lanciare la loro nuova motocicletta con una musica video per “Get After It”, ci è sembrato un grande inferno sì per noi.
Guidare una moto ascoltando musica: entrambi si adattano bene insieme, poiché promettono esperienze emotive profonde e un piacere intenso su due ruote. Non per niente generazioni di artisti hanno dedicato le loro canzoni all’esperienza del motociclismo.
“BMW Motorrad è sinonimo di passione per la guida, ma significa anche incontrare persone e far parte della comunità”, afferma Ralf Rodepeter, responsabile del marketing e della gestione dei prodotti BMW Motorrad. “Sia la musica che la guida di una moto sono pura emozione. Non riesco a pensare a una canzone migliore di questa fantastica traccia di The Cadillac Three per questo progetto. Per garantire che ritmi e bassi si adattino perfettamente all’orecchio durante la guida, BMW Motorrad è impegnata da tempo in un intenso lavoro di sviluppo dei suoi sistemi audio. Con la sua partnership a lungo termine ormai concordata con la società britannica di fama mondiale Marshall Amplification, l’innovazione e la qualità dei sistemi audio BMW Motorrad sono destinate a raggiungere nuove vette.
Con il sistema audio Marshall, i nuovi R 18 Transcontinental e R 18 B offrono un’esperienza sonora intensa. Entrambe le moto dispongono già di serie di un sistema audio sviluppato in collaborazione con il produttore britannico Marshall, con altoparlanti a 2 vie integrati nella parte anteriore della carenatura. Le griglie degli altoparlanti nere con scritte Marshall bianche completano il look classico. I sistemi audio Marshall Gold Series Stage 1 e Stage 2 sono opzionalmente franco fabbrica per offrire un piacere di ascolto ancora più intenso. Fino a 4 altoparlanti e 2 subwoofer con 280 watt di potenza totale forniscono una qualità del suono incomparabile e “buone vibrazioni”.
Per 60 anni, Marshall, originario di Hanwell, Londra, ora con sede a Bletchley, Milton Keynes (Regno Unito), ha prodotto leggendari amplificatori per chitarra utilizzati dai migliori musicisti del mondo. Dal 2012 hanno ampliato la loro qualità audio in cuffie pluripremiate e altoparlanti attivi progettati per gli amanti della musica.
“Il leggendario spirito Marshall e il potere di sviluppo di BMW Motorrad si integrano perfettamente. È la combinazione perfetta”, afferma Alex Coombes, Direttore commerciale Marshall. “Stiamo già aspettando molto di più a venire”.
Con la nuova R 18 Transcontinental, BMW Motorrad aggiunge alla famiglia R 18 una Grand American Tourer e la R 18 B “Bagger”, particolarmente apprezzata negli Stati Uniti. Come i precedenti modelli R 18, anche le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B combinano la potenza elettrizzante del “Big Boxer” con un concetto di telaio classico basato su modelli storici, attrezzature esclusive e un design elegante.
I due nuovi membri della famiglia R 18 saranno presentati per la prima volta al pubblico il 6 agosto a Sturgis, South Dakota, USA. L’inizio delle vendite in tutto il mondo delle nuove BMW R 18 B e R 18 Transcontinental sarà a settembre 2021.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude