L’aggiornamento dettagliato del modello per la BMW iX3 (consumo di energia elettrica combinato: 18,9 – 18,5 kWh/100 km; emissioni di CO 2 combinate: 0 g/km secondo WLTP) ottimizza l’aura sportiva dell’auto e il piacere di guida che offre, oltre alla facilità di funzionamento e il carattere premium degli interni. I nuovi accenti di design sottolineano gli stretti legami concettuali e tecnologici tra lo Sports Activity Vehicle (SAV) completamente elettrico per la classe media premium e la BMW iX e la BMW i4.
La nuova BMW iX3 si basa sul suo profilo di pioniere di una nuova era della mobilità elettrica. Primo modello dotato della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. L’avanzata coerenza del concetto generale consente una combinazione unica di abilità sportiva, efficienza eccezionale e capacità di lunga distanza con un’autonomia fino a 460 chilometri (286 miglia) nel ciclo di prova WLTP.
Anteprima europea per la nuova BMW iX3 all’evento IAA Mobility 2021 a Monaco di Baviera. La produzione inizierà a settembre 2021 presso lo stabilimento di Shenyang della joint venture BMW Brilliance Automotive in Cina, sia per il mercato locale che per l’esportazione.
Parte anteriore con maggiore presenza grazie alla calandra a doppio rene BMW più grande, fari anteriori di circa dieci millimetri più sottili rispetto a prima e grembiule anteriore appena scolpito. Superficie muscolare nella parte posteriore. Luci posteriori a LED tridimensionali accattivanti. Accenti specifici del modello in BMW i Blue nella parte anteriore e posteriore.
Nuova BMW iX3 con pacchetto M Sport di serie. Nuovi cerchi aerodinamici M in formato da 20 pollici disponibili opzionalmente in alternativa ai cerchi aerodinamici standard da 19 pollici. Di serie sono inclusi anche i fari adattivi a LED. BMW Laserlight può essere ordinato come optional.
Raggruppamento dello schermo completamente digitale ora con un quadro strumenti da 12,3 pollici e un display di controllo ingrandito che corrisponde alle sue dimensioni. Pannello di controllo di nuova concezione sulla console centrale per la leva del cambio, il controller BMW, il pulsante Start/Stop e i pulsanti per l’interruttore di controllo dell’esperienza di guida e il freno di stazionamento.
I sedili sportivi nella nuova variante di rivestimento traforato Sensatec e le modanature interne nella nuova finitura Aluminium Rhombicle dark sono di serie. Dettagli BMW i Blue sulla leva del cambio, sul pulsante Start/Stop e sul volante.
Sistema di azionamento altamente integrato con motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza in un unico alloggiamento. Disposizione salvaspazio nel sottotelaio dell’assale posteriore, potenza massima: 210 kW/286 CV, coppia massima: 400 Nm (295 lb-ft). Potenza inviata alle ruote posteriori, accelerazione da 0 a 100 km/h (62 mph) in 6,8 secondi.
Batteria ad alta tensione specifica per modello con un contenuto energetico lordo di 80 kWh. L’unità di ricarica combinata consente la ricarica rapida in corrente continua (CC) a una velocità fino a 150 kW. La ricarica rapida di 10 minuti aggiunge circa 100 chilometri (62 miglia) di autonomia nel ciclo WLTP. Ricarica semplice ed economica nella rete internazionale BMW Charging con un’unica registrazione.
Approccio olistico familiare BMW i alla sostenibilità lungo tutta la catena del valore. Il design del motore elettrico consente di evitare l’uso di metalli delle terre rare nella fabbricazione del rotore. Ampio utilizzo di materie prime secondarie. Il BMW Group supervisiona il processo di approvvigionamento monitorato di cobalto e litio per batterie ad alta tensione. Produzione di celle di batteria e l’auto nel suo insieme alimentata solo da energia verde.
Due le linee di equipaggiamento tra cui scegliere: “Inspiring” comprende vernice metallizzata, sospensioni adattive, azionamento automatico del portellone, tetto panoramico in vetro, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle, pacchetto portaoggetti e climatizzatore automatico a tre zone con pre -funzione di riscaldamento e precondizionamento. “Impressionante” aggiunge cerchi in lega da 20 pollici, vetri acustici, finiture in pelle Vernasca, BMW Head-Up Display,
Harman Kardon Surround Sound System e BMW IconicSounds Electric.
La gamma eccezionalmente ampia di sistemi di assistenza alla guida è di serie, tra cui Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Cruise Control con funzione Stop&Go, Speed Limit Assist automatico e monitoraggio del percorso. Di serie: assistente al parcheggio con telecamera di assistenza alla retromarcia e assistente alla retromarcia.
BMW Live Cockpit Professional con sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps e BMW Intelligent Personal Assistant di serie. Di serie anche: integrazione smartphone con Apple CarPlay e predisposizione Android Auto, aggiornamento software remoto e altri servizi digitali di BMW Connected.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.ImpostazioniPrivacy PolicyTutti i cookie
Privacy & Cookies Policy
Panoramica
Questo sito usa i cookie per ottimizzare la navigazione del sito. Alcuni cookie sono necessari per il corretto funzionamento del sito e sono memorizzati dal tuo browser. Altri cookie sono di terze parti e verranno memorizzati solo dopo il tuo consenso all'utilizzo.
Tutti i cookie che non sono necessari alla navigazione nel sito (analytics, ads, etc.) Questi cookie possono essere memorizzati solo con il tuo consenso
Post simili
Lo spettacolo dei motori infiamma la SS122: il 2 e il 3 novembre torna lo “Slalom automobilistico Babbaurra-Caltanissetta”
Come si crea il salto perfetto per la Rampage 2024
Il restauro delle Citroën C3 e C6 d’epoca: una storia italiana