episodio 11 del podcast Hyundai Are we there yet?
· Hyundai ha rilasciato l’undicesimo episodio del suo podcast, Are We There Yet?
· A prenderne parte della puntata sono Raf Van Nuffel, Product & Pricing Director, Yasin Savci, Senior Designer, e Thomas Bürkle, Chief Designer di Hyundai Europa
· I tre ospiti si uniscono alla presentatrice Suzi Perry per parlare di come Hyundai ha sviluppato il modello rivoluzionario Nuova IONIQ 5
Hyundai ha rilasciato l’undicesimo episodio del suo podcast quindicinale, Are We There Yet?.
In “How IONIQ 5 marks a new era for Hyundai” (Come IONIQ 5 segna una nuova era per Hyundai), la conduttrice e presentatrice di motorsport e tecnologia Suzi Perry ha invitato Raf Van Nuffel, Product & Pricing Director di Hyundai Europa, Yasin Savci, Senior Designer di Hyundai Europa, e Thomas Bürkle, Chief Designer di Hyundai Europa, a parlare delle caratteristiche elettrificate, dei materiali sostenibili e del design futuristico di Nuova Hyundai IONIQ 5.
Nell’undicesimo episodio, Van Nuffel mette in evidenza i vantaggi unici da cui possono trarre beneficio i clienti di IONIQ 5 – molti dei quali derivano dalla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai. La piattaforma dedicata alle EV consente un’impressionante autonomia di 481 chilometri, una tecnologia a 800V leader nel mercato per una ricarica ultraveloce e l’innovativa tecnologia Vehicle-to-Load (V2L).
“L’intero processo è stato molto diverso rispetto a quanto fatto fin ora. Sin dall’inizio, era chiaro che volevamo fare qualcosa di molto incentrato sul cliente e non solo sul confronto con i concorrenti”, ha commentato Raf Van Nuffel, Product & Pricing Director di Hyundai Europa. “Siamo davvero partiti da ciò che i clienti stanno cercando. Sulla base di questo abbiamo iniziato a progettare questo modello, e questo significa che abbiamo dedicato molta attenzione agli interni, alla spaziosità, ma anche al comfort e all’atmosfera a bordo, così come alla guida e all’esperienza di ricarica. Quindi, tutto ciò che circonda l’auto è davvero basato sulla centralità del cliente”.
Dopo aver condiviso le sue prime impressioni sulla IONIQ 5 e aver parlato della sua passione per la sostenibilità, Yasin Savci evidenzia come gli interni del crossover Hyundai a batteria siano ricchi di materiali sostenibili. Dai tessuti che contengono biomateriali alla plastica riciclata, la IONIQ 5 è una visione del futuro. Yasin menziona anche che IONIQ 5 può essere equipaggiata con tappetini realizzati in ECONYL®, un nylon rigenerato molto robusto realizzato interamente con rifiuti come le reti da pesca abbandonate. Come spiegato nell’episodio 8, le reti fantasma vengono raccolte da Ghost Diving, organizzazione partner di Healthy Seas, e rigenerate da Aquafil insieme ad altri rifiuti di nylon.
“Quando si apre [IONIQ 5], non si trova il modo classico di apparire del design di lusso, con grandi superfici lucide e finiture cromate. Volevamo raccontare una nuova storia e sottolineare il carattere votato al benessere di quest’auto – un nuovo tipo di equilibrio della nostra vita urbana e frenetica”, ha dichiarato Yasin Savci, Senior Designer di Hyundai Europa. “Volevamo anche esprimere la nuova sostenibilità dell’auto. L’abbiamo messa in molte superfici, in molti materiali, e abbiamo voluto fare in modo che fosse visibile e delineasse un nuovo modo di concepire il design. La chiamiamo: imperfezione ispirata alla natura”.
Thomas Bürkle parla della IONIQ 5 dal punto di vista del design. Grazie ai grandi passi fatti da Hyundai nella mobilità elettrica, l’azienda ha colto l’opportunità di segnare questa era con un design completamente nuovo. Bürkle descrive come il passo di tre metri, grazie all’E-GMP, dona al modello una silhouette unica e un aspetto audace. Per bilanciare un mondo carico di stimoli, Hyundai IONIQ 5 vanta un design puro e pulito.
“L’interno ha rappresentato stata una grande sfida, ma anche una grande opportunità, perché abbiamo questo pavimento completamente piatto che ci permette di creare più spazio per le gambe e all’interno della vettura”, ha commentato Thomas Bürkle, Chief Designer di Hyundai Europa. “Abbiamo pensato: qual è il fascino della guida elettrica? È la silenziosità dell’auto. Si potrebbe quasi dire che è un’atmosfera da salotto, e per questo lo abbiamo chiamato Smart Living Space. Questa sensazione di benessere – in un’ambiente in cui ci sentiamo a nostro agio – è come essere seduti in un salotto: tutto questo è reso possibile dalla piattaforma E-GMP”.
L’undicesimo episodio di Are We There Yet? è disponibile su Spotify, Apple, Google, Podcasts, Stitcher, Acast e altre piattaforme di streaming di podcast. Are We There Yet? è prodotto da Fresh Air Production.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude