La GreenWeek di ŠKODA AUTO si svolge dal 13 al 17 settembre 2021
› Evento interno incentrato su sostenibilità, protezione dell’ambiente e del clima
› La casa automobilistica ceca ha saldamente ancorato obiettivi di sostenibilità specifici nella sua strategia aziendale
Mladá Boleslav– ŠKODA AUTO invita i suoi dipendenti a partecipare a presentazioni, discussioni e dibattiti online sul tema dello “sviluppo sostenibile” durante la GreenWeek. Attraverso questa campagna interna, l’azienda mira a sensibilizzare sulle misure attuali e future per la protezione dell’ambiente e del clima.
Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di amministrazione di ŠKODA AUTO per la produzione e la logistica, afferma: “In ŠKODA AUTO abbiamo una profonda conoscenza degli obiettivi climatici dell’UE e ci impegniamo a raggiungerli. Nell’ambito di GreenWeek, vogliamo discutere con i nostri dipendenti ciò che abbiamo già raggiunto e ciò che ci aspetta. La nostra strategia Green Future si concentra sui seguenti temi nelle aree di Green Factory, Green Product e Green Retail: decarbonizzazione ed energia, ciclo dei materiali e riduzione dei rifiuti, nonché ciclo dell’acqua e biodiversità. Le soluzioni intelligenti che caratterizzano il nostro marchio vengono utilizzate da tutti i dipendenti ŠKODA per affrontare questa sfida, rendendo il nostro logo verde un simbolo di sostenibilità ancora maggiore”.
Per cinque giorni lavorativi, i dipendenti avranno l’opportunità di discutere dei progetti attuali e dei potenziali miglioramenti nel campo della protezione dell’ambiente e del clima con esperti dell’azienda, dell’Università ŠKODA AUTO (ŠAVŠ), KO-ENERGO e altri ospiti. Il programma comprende una vasta gamma di argomenti. Organizzando questa campagna, la casa automobilistica spera di motivare i propri dipendenti a partecipare ad attività per uno sviluppo duraturo e sostenibile , sia nella vita privata che professionale.
La strategia “Green Future” costituisce il quadro per tutti gli eventi del programma GreenWeek. ŠKODA AUTO unisce i suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità sotto questo ombrello e continua a rafforzarli come parte integrante del suo LIVELLO SUCCESSIVO – ŠKODA STRATEGY 2030 . L’obiettivo è continuare a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle attività dell’azienda. ŠKODA AUTO ha definito i tre pilastri “GreenProduct”, “GreenFactory” e “GreenRetail” come le pietre miliari: GreenProduct si concentra sullo sviluppo di veicoli il più possibile rispettosi dell’ambiente, sia in termini di materiali e riciclaggio che di consumo di carburante. GreenFactory riunisce tutte le attività che contribuiscono a una produzione a risparmio di risorse. Consumo di energia e acqua, quantità di rifiuti per veicolo prodotto e CO2 le emissioni e i Composti Organici Volatili (VOC), come quelli prodotti durante la verniciatura delle carrozzerie, vengono continuamente misurati e ridotti. Con GreenRetail, l’azienda promuove pratiche commerciali sostenibili tra rivenditori e officine.
Con la sua GreenWeek, ŠKODA AUTO partecipa alle “goTOzero week” del Gruppo Volkswagen, che coinvolgono marchi, regioni di vendita e dipartimenti che organizzano varie campagne e attività tra luglio e novembre 2021 per evidenziare il tema della sostenibilità.
Post simili
DESNER APRE LA PREVENDITA DI NUOVA A05: il quadriciclo L6 full optional con 99€ di acconto
Automobili Lamborghini e Polizia di Stato: 20 anni di collaborazione al servizio del paese
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative