- La Civic Si più maneggevole e divertente da guidare di sempre
- La nuova Civic Si si rivolge a una nuova generazione di giovani appassionati di guida con un nuovo design entusiasmante e un carattere di guida più ricco e coinvolgente
- La Civic Si vanta un motore turbo aggiornato, cambio manuale standard, differenziale a slittamento limitato e sospensioni sportive con pneumatici estivi disponibili
- Civic Si è un’icona delle prestazioni nel segmento delle compatte sportive, offrendo prestazioni elevate a prezzi accessibili per quattro decenni
- Gli interni sportivi high-tech includono sedili sportivi specifici per Si e accenti rossi
La Civic Si più maneggevole, meglio equipaggiata e più divertente da guidare di sempre arriverà presso i concessionari Honda entro la fine dell’anno per attirare una nuova generazione di giovani appassionati di guida. Basata sulla nuovissima Civic Sedan di 11a generazione , la 2022 Civic Si con turbocompressore stabilisce un nuovo punto di riferimento per le berline compatte sportive, con prestazioni dinamiche migliorate e una trasmissione manuale aggiornata ora con il sistema di abbinamento dei giri della Civic Type R.https://www.youtube.com/embed/ADIPY6XZ5-Q?rel=0&wmode=transparent
“Civic Si è un’icona delle prestazioni che ha offerto prestazioni elevate a prezzi accessibili per quattro decenni e la nuova Honda Civic Si continua questa eredità”, ha affermato Dave Gardner, vicepresidente esecutivo di National Operations, American Honda Motor Co., Inc. “È non solo un’esplosione da guidare, è senza dubbio la migliore Civic Si che abbiamo mai offerto ai nostri clienti.”
All’interno, sono di serie i nuovi sedili sportivi specifici per Si con loghi Si ricamati e cuciture a contrasto rosse. Questa è anche la prima Civic Si con un ampio touchscreen a colori HD da 9 pollici, integrazione wireless con Apple CarPlay® e Android Auto™ e un sistema audio premium Bose Centerpoint 2.
Civic Si presenta la stessa lunga lista di nuovi sistemi di sicurezza attiva e passiva del resto della gamma Civic di undicesima generazione. Ciò include l’ultima generazione della struttura della carrozzeria Advanced Compatibility Engineering™ (ACE™) proprietaria di Honda, nuovi innovativi airbag per guidatore e passeggero anteriore progettati per ridurre il rischio di lesioni traumatiche al cervello e al collo, airbag laterali per i sedili posteriori e una suite Honda Sensing® aggiornata di sicurezza attiva e tecnologie di assistenza alla guida.
Cosa c’è di nuovo:
- Motore turbo da 1,5 litri aggiornato con curve di potenza più ampie e un volano più leggero per una risposta più rapida e una migliore guidabilità
- Cambio manuale a 6 marce a corsa corta migliorato con sistema di abbinamento dei giri standard della Civic Type R
- Le sospensioni riaccordate migliorano la qualità di guida e portano la maneggevolezza del Si al livello successivo
- La barra di torsione del sistema di sterzo più rigida del 60% migliora la sensibilità e la risposta
- Il sistema Drive Mode presenta una nuova modalità Individual per un’esperienza di guida personalizzata
- Gli spunti di design sportivo specifici per il Si aggiungono carattere e migliorano le prestazioni aerodinamiche
- Un nuovo e vivace colore esterno Blazing Orange Pearl è disponibile anche in esclusiva per Civic Si
- Gli interni incentrati sul guidatore sono dotati di sedili sportivi stabilizzanti specifici per il Si con accenti rossi dinamici e cuciture a contrasto rosse
Più reattivo propulsore
2022 Civic Si è alimentato da una elevata potenza aggiornato VTEC® 1.5 litri turbocompresso 4 cilindri con curve di potenza utilmente più ampi rispetto a prima. La coppia massima del motore di 192 lb.-ft. di coppia a 1800-5000 giri/min (SAE netto) ora arriva 300 giri/min prima per una presa più veloce dalla linea e dalle curve strette. Le prestazioni sono migliorate anche nella parte superiore del tachimetro, dove il motore mantiene una maggiore potenza tra il suo picco di potenza di 200 cavalli a 6000 giri / min (rete SAE) e la sua linea rossa a 6500 giri / min.
Migliorare il suono del motore è un nuovo sistema di scarico con silenziatore a doppia bobina che aumenta il flusso di scarico del 27 percento rispetto a Civic Touring. Per completare la nota di scarico naturale del motore all’interno dell’abitacolo, Civic Si utilizza un sistema Active Sound Control migliorato in grado di produrre un suono di alta qualità su una gamma più ampia di giri del motore.
Un nuovo volano monomassa è più leggero del 26% rispetto all’unità bimassa utilizzata nel precedente Si. La riduzione del 30% dell’inerzia del volano conferisce al motore turbo da 1,5 litri una risposta dell’acceleratore più rapida per un’esperienza di guida ancora più sportiva, migliorando anche la guidabilità. Per massimizzare la trazione disponibile durante l’accelerazione, la potenza viene indirizzata alle ruote anteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato elicoidale standard.
Equipaggiato esclusivamente con una trasmissione manuale, il cambio a 6 marce di Si è stato aggiornato per i conducenti appassionati con una sensazione di cambiata migliorata e tiri più brevi del 10%. Una nuova staffa di montaggio della leva del cambio più rigida e un nuovo pomello del cambio in alluminio rivestito in pelle simile a quello della Civic Type R contribuiscono a migliorare la sensazione.
Per la prima volta, Civic Si è dotata di un sistema di abbinamento dei giri direttamente dalla Civic Type R. Con lo stesso tempo di risposta di 430 m/s della Civic Type R in modalità Sport, il nuovo sistema di adattamento dei giri “farà scattare” l’acceleratore quando rileva una scalata di giri rapida e perfettamente abbinata.
Il risultato netto di queste modifiche è un’esperienza di guida notevolmente più ricca e coinvolgente, resa ancora più importante da sostanziali miglioramenti della dinamica.
Maneggevolezza più precisa
In termini di rigidità della carrozzeria, questa è la Civic Si più rigida di sempre, con un aumento dell’8% della rigidità torsionale e un aumento del 13% della rigidità alla flessione rispetto alla Si in uscita. Come la Civic Sedan 2022, anche la nuova Civic Si beneficia di una carreggiata posteriore più ampia di 0,5 pollici per una maggiore stabilità e di un passo più lungo di 1,4 pollici per una guida più fluida e una maggiore stabilità alle alte velocità. Il passo di 107,7 pollici del Si è il più lungo della sua categoria.
Per massimizzare la maneggevolezza e il piacere del guidatore, le molle sono più rigide dell’8% davanti e del 54% più rigide dietro rispetto alla Civic Sedan. Anche i nuovi ammortizzatori sono stati messi a punto specificamente per il Si. I montanti anteriori MacPherson sono dotati di supporti superiori rinforzati per gestire i maggiori carichi in curva e di barre stabilizzatrici anteriori più spesse (cave da 27 mm) e posteriori (18 mm solide) rispetto alla Civic Sedan per ridurre al minimo il rollio.
Per migliorare la stabilità, le boccole anteriori di conformità, provenienti dalla Civic Type R, sono più rigide del 79% rispetto alla Civic EX Sedan. Anche le boccole posteriori più rigide, i bracci superiori e i bracci B inferiori provengono dal tipo R. La sensazione di sterzata è migliorata grazie a una barra di torsione più rigida del 60% che collega l’albero dello sterzo al pignone della cremagliera dello sterzo.
La Civic Si è dotata di freni più grandi rispetto alla Civic Sedan standard. I rotori anteriori sovradimensionati da 12,3 pollici (+1,2 pollici rispetto alla berlina) e i rotori posteriori da 11,1 pollici (+ 0,9 pollici rispetto alla berlina) sono di serie insieme ai pneumatici ad alte prestazioni 235/40R18 per tutte le stagioni. Per i conducenti che cercano le massime prestazioni, gli pneumatici estivi saranno disponibili come opzione di fabbrica.
Oltre alle modalità di guida Normal e Sport, il sistema Drive Mode aggiornato di Si dispone ora di una modalità Individual che consente al guidatore di selezionare individualmente la risposta del motore, lo sforzo di sterzata e i parametri cromatici del display del quadro strumenti per un’esperienza di guida personalizzata. La modalità Sport aggiunge la risposta dell’acceleratore, riduce l’assistenza alla sterzata, disattiva il sistema di arresto al minimo, consente ai conducenti di selezionare l’attivazione o la disattivazione della corrispondenza dei giri e cambia l’illuminazione d’accento dello strumento da bianca a rossa.
Esilarante design esterno
Gli spunti di design sportivo esclusivi della Civic Si aggiungono carattere alla berlina sportiva, mentre gli ausili aerodinamici funzionali ne migliorano le prestazioni. Il nuovo design del paraurti anteriore superiore di Si è più aggressivo e il paraurti posteriore è stato rimodellato per rivelare due grandi terminali di scarico ovali.
Uno spoiler anteriore nascosto sotto il veicolo e uno spoiler posteriore nero lucido montato sopra il cofano del bagagliaio aggiungono deportanza per migliorare la stabilità alle alte velocità. Si presenta anche finiture nere lucide sugli specchietti retrovisori esterni e sui bordi dei finestrini. I fari e le luci posteriori a LED sono di serie.
I cerchi in lega standard da 18 pollici a 10 razze sono rifiniti in nero opaco specifico per Si ed è disponibile un nuovo vivace colore di vernice Blazing Orange Pearl esclusivo per Si.
Cabina incentrata
sul guidatore La cabina incentrata sul guidatore della Civic Si presenta nuovi sedili sportivi stabilizzanti Si-esclusivi con poggiatesta integrati e supporti laterali più prominenti per le spalle e la parte inferiore della coscia. Il cuscino inferiore è stato sollevato di 0,5 pollici nella parte anteriore, fornendo un supporto ancora migliore per le cosce per ridurre l’affaticamento durante i lunghi viaggi.
Si presenta pedali sportivi e cuciture a contrasto rosse su portiere, volante, bracciolo centrale, cuffia del cambio e pomello del cambio. I materiali di classe superiore sono utilizzati in tutta la cabina, in particolare sui punti di contatto, con un’attenzione particolare per fornire una sensazione di azione premium in tutti i quadri e controlli. Le finiture rosse specifiche per il Si rivestono il caratteristico pannello a nido d’ape in metallo della Civic che serve sia la forma che la funzione. Non è solo bello, ma nasconde anche visivamente le prese d’aria per un design pulito e ordinato.
La Civic Si tecnologicamente più avanzata di sempre è dotata di un nuovo display a colori da 7 pollici con tachimetro digitale sul lato sinistro, display multi-informazioni al centro e quadrante del tachimetro fisico. Un touchscreen a colori HD da 9 pollici e l’integrazione wireless di Apple CarPlay® e Android Auto™ sono di serie insieme al nuovo sistema audio premium Bose a 12 altoparlanti. Dotato della tecnologia Bose Centerpoint 2 e dell’elaborazione del segnale digitale SurroundStage, è il miglior sistema audio di fabbrica nella storia di Civic Si.
La visibilità esterna è migliorata dai montanti A arretrati della Si, dal cofano basso, dal cruscotto piatto, dal cupolino basso e dagli specchietti retrovisori esterni montati sulle portiere, tutti tratti del design condivisi con il resto della gamma Civic.
Miglioramenti significativi della sicurezza per Civic Si
Civic Si presenta la stessa lunga lista di nuovi sistemi di sicurezza attiva e passiva del resto della gamma Civic di undicesima generazione. Ciò include la prima applicazione al mondo di airbag frontali per guidatore e passeggero progettati per ridurre meglio la probabilità di lesioni da gravi traumi cerebrali associati a collisioni frontali angolate. Il nuovo airbag del guidatore utilizza un’innovativa struttura a forma di ciambella per cullare e trattenere la testa per ridurre la rotazione. L’airbag frontale del passeggero utilizza un design a tre camere per ottenere un risultato simile, con due camere esterne progettate per cullare e controllare la rotazione della testa. Di serie anche gli airbag laterali per i sedili posteriori.
Tutti i modelli Civic, incluso il Si, sono dotati di una struttura della carrozzeria Advanced Compatibility Engineering™ (ACE™) ottimizzata per una migliore compatibilità con i veicoli più grandi. Ciò include una migliore protezione degli occupanti in caso di collisioni frontali angolate, con una nuova struttura del montante A superiore, un telaio laterale e una struttura inferiore del parafiamma, tutte progettate per instradare l’energia dell’incidente intorno all’abitacolo. La protezione dagli impatti laterali è stata migliorata, con strutture più rigide nel tetto, sottoporta e montante B, porte, passaruota posteriore e montante C.
Di serie su Civic Si è la nuova suite Honda Sensing® di tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida che utilizza un nuovo sistema a telecamera singola che offre un campo visivo più lungo e più ampio rispetto al precedente sistema basato su radar e telecamera. In combinazione con i progressi del software e un nuovo processore più potente, il sistema è in grado di identificare in modo più rapido e accurato pedoni, ciclisti e altri veicoli, oltre a linee stradali e segnali stradali.
La leadership di Honda nel progresso della sicurezza dei pedoni continua con una nuova piastra di sicurezza del paraurti anteriore progettata per ridurre le lesioni alle gambe e un cappuccio con una struttura interna in rilievo progettata per migliorare le prestazioni di protezione della testa dei pedoni.
Informazioni su Civic
Civic è la targa automobilistica Honda più longeva e gli americani hanno acquistato più di 12 milioni dal 1973. Civic è la terza autovettura più venduta in America negli ultimi 48 anni 1 . Introdotta per la prima volta nel 1986, la Civic Si è stata costruita in Nord America per quasi due decenni e la Civic Si 2022 continua quella tradizione, prodotta in Ontario, Canada, utilizzando parti nazionali e di provenienza globale, con il suo motore turbo prodotto esclusivamente presso l’Anna, Stabilimento motori dell’Ohio.
Specifiche e caratteristiche principali di Civic Si
INGEGNERIA | |
Tipo di motore | 16 valvole DOHC VTEC® 4 cilindri in linea con turbocompressore |
Dislocamento | 1.498 cc |
Potenza (rete SAE) | 200 @ 6.000 giri/min |
Coppia (rete SAE) | 192 libbre-piedi @ 1.800-5.000 giri/min |
Regime motore Redline | 6.500 giri/min |
Sistema di guida a 3 modalità (normale / sportivo / individuale) | Standard |
Trasmissione | Manuale a 6 marce |
Tipo di trasmissione finale | Elicoidale a slittamento limitato |
Valutazioni di risparmio di carburante EPA (città/autostrada/combinata) | 27 / 37 / 31 |
Sospensione | McPherson Strut Anteriore / Multi-Link Posteriore |
Ruote | 18 pollici Leghe nere opache |
Pneumatici standard | 235/40R18 (tutte le stagioni) |
Pneumatici opzionali | 235/40R18 (estate) |
MISURE ESTERNE | |
Interasse | 107,7 pollici |
Lunghezza | 184,0 pollici |
Altezza | 55,7 pollici |
Larghezza | 70,9 pollici |
Pista (anteriore/posteriore) | 60,5 pollici / 61,6 pollici |
Peso in ordine di marcia | 2.952 libbre. |
MISURE INTERNE | |
Altezza libera (anteriore/posteriore) | 37,6 pollici / 37,1 pollici |
Spazio per le gambe (anteriore/posteriore) | 42,3 pollici / 37,4 pollici |
Spazio per le spalle (anteriore/posteriore) | 57,0 pollici / 56,0 pollici |
Camera Hip (anteriore/posteriore) | 54,3 pollici / 48,9 pollici |
Volume di carico | 14,4 piedi cubi |
Volume dei passeggeri | 96,6 piedi cubi |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | |
Motore a 4 cilindri VTEC® turbo da 200 cavalli | |
Cambio manuale a 6 marce con Rev-matching | |
Sospensioni e freni ottimizzati per lo sport | |
Modalità individuale per un’esperienza di guida personalizzata | |
Interni con sedili sportivi Si-Specific, accenti rossi | |
Honda Sensing® | |
Struttura corporea Advanced Compatibility Engineering™ (ACE™) | |
10 airbag, compresi gli airbag anteriori del conducente e del passeggero di nuova generazione | |
Integrazione wireless con Apple CarPlay® e Android Auto™ | |
Touchscreen a colori HD da 9 pollici con manopola del volume, impostazioni delle funzioni personalizzabili e scorciatoie intelligenti | |
Sistema audio Bose Premium con 12 altoparlanti, incluso subwoofer |
Honda produce automobili in America da 38 anni e attualmente gestisce 18 importanti stabilimenti di produzione in Nord America. Nel 2020, oltre il 95% di tutti i veicoli Honda venduti negli Stati Uniti è stato realizzato in Nord America, utilizzando componenti di provenienza nazionale e globale.
Maggiori informazioni su Honda sono disponibili nel Digital Fact Book .
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