- La visione CSR di Honda si concentra sull’aiutare le persone a raggiungere il potenziale della loro vita
- Honda e la Fondazione Honda USA continueranno a supportare molte comunità in tutta la nazione
- Honda e la Fondazione Honda USA ora accettano domande per i premi di finanziamento 2022 fino al 30 novembre 2021
Basandosi sul suo impegno di lunga data nei confronti delle comunità di tutta l’America, Honda ha annunciato oggi una strategia di responsabilità sociale d’impresa (CSR) completa e potenziata per rafforzare il sostegno dell’azienda alle comunità in cui i suoi associati vivono e lavorano. L’impegno CSR di Honda è strutturato attorno a cinque pilastri CSR: Istruzione, Ambiente, Mobilità, Sicurezza stradale e Comunità, e include donazioni sia da parte di Honda che dalla fondazione Honda USA.
“Allineando la nostra strategia di CSR intorno alle aree chiave del nostro impegno sociale, Honda sta facendo passi avanti verso il nostro obiettivo di aiutare le persone a raggiungere il potenziale della loro vita”, ha affermato Yvette Hunsicker, vicepresidente delle divisioni Corporate Social Responsibility e Inclusion & Diversity, American Honda Motor Co., Inc. “Ci impegniamo a realizzare un cambiamento positivo e duraturo nelle nostre comunità, sia attraverso contributi finanziari che con gli sforzi volontari dei nostri associati”.
Questa nuova strategia consente alla divisione CSR di allinearsi meglio agli obiettivi di filantropia globale dell’azienda e agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
I pilastri della CSR rafforzano il supporto della comunità
La visione di Honda per la CSR è ora incentrata su cinque pilastri, fondati sui valori aziendali di Honda, e sarà supportata da Honda e dalla Honda USA Foundation.
- Istruzione: ispirare la prossima generazione. Honda crede nell’abbracciare i sogni dei giovani e creare opportunità per il loro successo. Sappiamo che educare i giovani di oggi ispirerà la creatività e stimolerà l’innovazione per aiutare a risolvere le sfide di domani. Ecco perché Honda ha fatto della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, delle arti e della matematica (STEAM) l’istruzione e la preparazione alla carriera tra le priorità principali.
- Ambiente: costruire un futuro sostenibile. Honda non si limita a creare prodotti e processi sostenibili. La nostra dedizione alla riduzione della nostra impronta ambientale porta al nostro obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050. La nostra missione è proteggere la Terra per le generazioni future e garantire cieli blu ai nostri bambini.
- Mobilità: la gioia e la libertà della mobilità. Che si tratti di creare prodotti che forniscono mobilità su terra, in acqua o nei cieli, migliorare la gioia e la libertà di mobilità nelle nostre comunità sarà sempre la nostra ispirazione guida.
- Sicurezza stradale: sicurezza per tutti. Lottare per una società senza collisioni è ancora uno dei nostri sogni più monumentali: ecco perché Honda crede nella sicurezza per tutti. Ci impegniamo ad aiutare le persone a godersi in sicurezza e con fiducia la libertà di mobilità sia su strada che fuori strada.
- Comunità: responsabilizzare le nostre comunità. Possiamo essere un’azienda globale, ma nel nostro nucleo siamo persone, persone che si prendono cura delle nostre famiglie, dei nostri vicini e delle comunità locali in tutta l’America. Honda si impegna a ispirare e consentire ai nostri dipendenti di essere coinvolti nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo.
Honda dando
Come parte della nuova strategia CSR di Honda, Honda ha consolidato le sue tre precedenti fondazioni statunitensi, l’American Honda Foundation, la Honda of America Foundation e la Honda Marine Science Foundation, in una, la Honda USA Foundation. La fondazione collaborerà con organizzazioni che la pensano allo stesso modo per guidare un cambiamento sostenibile nelle comunità emarginate. L’azienda ha anche razionalizzato le sue donazioni di beneficenza per offrire opportunità di finanziamento sia alle aziende che alle fondazioni.
Honda e la Fondazione Honda USA forniranno finanziamenti con un focus sulle organizzazioni ammissibili che supportano le comunità situate vicino alle principali operazioni dell’azienda e si allineano con i suoi pilastri strategici. Il ciclo di finanziamento per le donazioni aziendali e di fondazione si aprirà ogni autunno con specifiche categorie di premi e i finanziamenti approvati verranno distribuiti in primavera. A volte, Honda può anche fornire opportunità solo su invito ai principali partner della comunità.
Honda e la Fondazione Honda USA ora accettano domande fino
al 30 novembre 2021 nei settori dell’ambiente, della mobilità e della sicurezza stradale. Le organizzazioni idonee possono presentare domanda per più di una categoria di premi da Honda o dalla Fondazione Honda USA, ma non possono presentare lo stesso progetto in più categorie di premi. Per ulteriori informazioni sulle opportunità di finanziamento e sui criteri di ammissibilità, visitare: https://csr.honda.com/community/honda-giving/ .
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa