Volvo FL Electric protagonista del Real Magic Village, il villaggio di Natale itinerante.
Babbo Natale quest’anno viaggerà a bordo di un Volvo FL Electric. E avrà pure due partner d’eccellenza, Coca-Cola e ABB.
Coca Cola, oltre all’immancabile spot di Natale “Real Magic at Christmas”, che punterà sui temi dell’inclusione e condivisione, ha abbracciato l’idea, in partnership con Volvo Trucks Italia e ABB, di organizzare un Christmas tour 100% elettrico allestendo un Real Magic Village itinerante utilizzando il “piccolino” della Gamma di Veicoli 100% Elettrici di casa Volvo, l’FL Electric, già disponibile sul mercato.“Siamo fieri ed orgogliosi di questo progetto – afferma Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia – perché rispecchia appieno la nostra mission di sostenibilità e rispetto dell’ambiente nel settore dell’autotrasporto che da sempre ci caratterizza. Essere al fianco di Coca-Cola e ABB in un tour a bordo del nostro gioiello di punta, l’FL Electric, ci consentirà di amplificare il messaggio, perché la condivisione è fatta anche di questo, di valori sociali e ambientali, ma anche di collaborazioni tra aziende, di omogeneità di pensiero e, di visione di un mondo migliore”.
Il tour 100% elettrico partirà il prossimo 7 dicembre, viaggerà lungo tutto lo stivale toccando alcune delle principali città e consentirà a grandi e piccini di rivivere la magia del Natale all’interno del Real Magic Village e di vedere da vicino Volvo FL Electric di Babbo Natale, scelto appositamente per la sua silenziosità e versatilità nell’ambito urbano, per la maneggevolezza e fluidità alla guida, perfetto per la consegna rapida dei regali di Natale, fino a 16,7 ton, grazie alla potenza di 200 kW (equivalenti a 272 cv) fornita dalle 4 batterie che erogano 265kWh, ma silenzioso e discreto grazie alla trazione totalmente elettrica. Babbo Natale potrà viaggiare per tutta l’Italia in pieno relax, godendosi il meraviglioso paesaggio offerto dalla nostra penisola canticchiando le canzoni natalizie senza interferenze, grazie alla silenziosità del suo comodissimo mezzo. L’atmosfera perfetta per ricreare la magia del Natale…
Il Coca-Cola Real Magic Village sarà un’esperienza indimenticabile grazie alle numerose iniziative organizzate per l’evento, che offrirà a tutti la possibilità di vivere questa gioiosa ricorrenza con lo sguardo rivolto agli altri,con un atto di generosità. All’interno del villaggio sarà allestito il Food Court, nel quale si potrà degustare la pizza di Natale preparata dalle abili mani del pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.“
Oltre quindi all’ecosostenibilità, vogliamo diffondere anche il valore della solidarietà, soprattutto a Natale – conclude Giovanni Dattoli – Volvo Trucks non vede l’ora di partire per questo viaggio che diventa sì un’occasione per promuovere l’efficienza e la sostenibilità dei nostri camion elettrici, ma anche per far parte di una nuova famiglia di grandi aziende che crede fermamente nell’impegno concreto a favore dell’ambiente.
É per noi importante cogliere questa occasione per riuscire ad arrivare alle generazioni più giovani perché ciò che per noi è il punto di arrivo di un percorso senza dubbio sfidante, per loro questa sarà la tecnologia di riferimento e il punto di partenza per nuovi obiettivi. In questo modo abbiamo l’occasione di avviarli verso un nuovo futuro, passandogli il testimone di ciò che stiamo facendo per quello che sarà il loro mondo.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa