- A partire dal 1 gennaio st , 2022, David GENDRY è nominato Vice Presidente Comunicazione alpino. Entrerà a far parte del Comitato di Gestione Alpine sotto la guida di Laurent ROSSI, Amministratore Delegato di Alpine. Riferirà anche a Christian STEIN, Vice President of Brands Communication del Gruppo Renault.
- A partire dal 1 gennaio st , 2022, Olivier CAMUS viene nominato alpino Marketing-Comunicazione Direttore, in sostituzione di David GENDRY. Risponde a Cédric JOURNEL, Vicepresidente vendite e marketing di Alpine .
La missione di David Gendry sarà quella di implementare la strategia di comunicazione globale per il marchio alpino in linea con il piano strategico presentato a gennaio 2021. In particolare, dovrà guidare l’implementazione delle attività di comunicazione attraverso un piano di prodotti 100% elettrici.
Il ruolo di David Gendry sarà anche quello di dare un’identità forte e coerente all’intero programma di gare Alpine, con la Formula 1 come piattaforma principale, essenziale per lo sviluppo della reputazione e dell’immagine del marchio Alpine su scala globale.
Nato nel 1976, David GENDRY ha conseguito un master in diritto commerciale e tributario presso l’Università di Aix en Provence. Nel 2000 ha iniziato la sua carriera come avvocato d’affari con il gruppo PSA Peugeot Citroën. Nel 2003 è entrato nel reparto Vendite ed è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot Sport. Nel 2009 è diventato Direttore Vendite e Marketing di Peugeot nella Repubblica Ceca.
Nel 2012, David GENDRY è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen France come Direttore Marketing per Seat France. Nel 2016 è stato nominato Global Digital Director per Seat in Spagna. Nel 2018 è stato assegnato in Cina come Vice President Sales and Marketing per una delle joint venture del Gruppo Volkswagen. Dal 2020, David GENDRY è amministratore delegato dei marchi Seat e Cupra in Portogallo.
David GENDRY è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione Alpine il 19 aprile 2021.
Olivier CAMUS è stato nominato Direttore Marketing-Comunicazione Alpine dal 1 gennaio 2022 e sarà responsabile della definizione e dell’implementazione della strategia di marketing globale per il marchio Alpine.
Nato nel 1977, Olivier CAMUS si è laureato alla EM Normandie e ha conseguito un Master in Project Management presso SKEMA. È entrato in Peugeot Sport nel 2001 come Marketing Manager della Customer Competition e poi del programma Endurance. Nel 2008 è entrato a far parte del dipartimento marketing di Peugeot ed è diventato Market Manager. Si è trasferito in Nord America nel 2011 alla Bombardier Recreational Products (BRP). È stato nominato Direttore del Product Management per Can-Am nel 2016, poi Direttore del Marketing Off-Road di Can-Am nel 2018 e infine Direttore della Strategia e della Configurabilità del prodotto On-Road di Can-Am.
A settembre 2021, Olivier CAMUS si unirà al team di Alpine Marketing per coordinare le attività di marketing internazionale.
Post simili
DESNER APRE LA PREVENDITA DI NUOVA A05: il quadriciclo L6 full optional con 99€ di acconto
Automobili Lamborghini e Polizia di Stato: 20 anni di collaborazione al servizio del paese
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative