Il marchio Renault continua a reinventarsi. Per la prima volta nella sua storia, apre un nuovissimo museo virtuale insieme a un nuovo e-shop di merchandising. È un’opportunità, con l’avvicinarsi del Natale e delle festività natalizie, per rivivere 123 anni di passione francese per le auto e per mettere un po’ di magia Renault sotto l’albero quest’anno.
Renault si riconnette con il suo passato e apre ufficialmente il suo primo museo virtuale. È online, completamente gratuito e si chiama The Originals. E include il nuovo e-shop, The Originals Store, dove i visitatori possono ordinare i prodotti, alcuni dei quali sono già disponibili presso L’Atelier Renault sugli Champs-Elysées. Entrambi i siti web sono accessibili in tutto il mondo e disponibili in sei lingue (francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese e italiano). Nei prossimi mesi verranno aggiunte altre lingue.
Con il lancio di questo nuovo museo virtuale, Renault offre ai visitatori di tutto il mondo un accesso agevole e senza interruzioni al patrimonio culturale francese del marchio, aggirando tutte le limitazioni di spazio e tempo, una vera prima. L’esplorazione è illimitata, altamente visualizzata, fatta di archivi e semplici dati tecnici, una visita adattata al mondo di oggi, resa tanto libera e giocosa quanto divertente.
Il museo presenta 21 dei modelli leggendari del marchio in una nuova e innovativa esperienza tecnologica grazie al processo di fotogrammetria 1 . Renault ha scelto questa tecnologia per migliorare l’esperienza di immersione del visitatore e per mostrare i suoi modelli iconici con dettagli ineguagliabili. Per fare questo, ha creato uno studio unico nel suo genere per scansionare le auto con la giusta illuminazione. I veicoli sono stati scansionati accuratamente in 3D e le aree che il sistema non è stato in grado di raggiungere sono state rimodellate e assemblate durante il processo di postproduzione.
Il sito Web includerà più modelli a partire da fine dicembre 2021: 50 nuovi modelli saranno disponibili entro fine gennaio 2022 e 80 saranno in mostra entro fine dicembre 2022.
Renault, marchio iconico della cultura pop, aveva bisogno di un museo degno di questo nome. Con questa galleria virtuale permettiamo ai nostri visitatori di rivivere la nostra storia, che è anche la loro. L’universo del marchio Renault si esprime anche nella gamma di prodotti The Originals disponibili nel nostro nuovissimo e-shop, sottolinea Arnaud BELLONI, Renault Global Chief Marketing Officer.
Questo nuovo e-shop è anche un’opportunità per il marchio di riaccendere la sua determinazione a centrare il suo DNA sulla promozione di forti legami emotivi con i suoi clienti, diversificando al contempo la sua scelta per raggiungere un pubblico più ampio. Con 400 sottoprodotti già disponibili online – miniature, abbigliamento, giocattoli, accessori, decorazioni e altro – così come collezioni inedite e alcuni bestseller affermati, questo nuovo sito di e-commerce è un trampolino di lancio strategico per dare energia al marchio. Ci sono molte altre sorprese in cantiere per i prossimi mesi e le collezioni verranno migliorate regolarmente andando avanti.
Esplora il museo virtuale Renault The Originals.
Entra nel negozio Renault The Originals.
1 La fotogrammetria crea modelli 3D da una scansione e da una serie di foto. Questa tecnologia riproduce tutti i minimi dettagli dei materiali dei vecchi veicoli (pelle, legno, rame, plastica, tessuti, ecc.) e l’esatta silhouette dell’auto. Consente inoltre l’elaborazione industriale del modello 3D e la creazione di materiali. Renault ha arruolato l’esperienza di Razorfish e Museo3D su questo progetto.
Post simili
DESNER APRE LA PREVENDITA DI NUOVA A05: il quadriciclo L6 full optional con 99€ di acconto
Automobili Lamborghini e Polizia di Stato: 20 anni di collaborazione al servizio del paese
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative