- Hyundai ha annunciato che estenderà la sua partnership pan-europea con l’ambientalista svizzero Bertrand Piccard per altri 18 mesi.
- Piccard sostituirà la sua KONA Electric con la pluripremiata IONIQ 5
- Attraverso la partnership, Piccard ha continuato a sostenere le soluzioni di mobilità elettrica rappresentando Hyundai
- Piccard è promotore della Solar Impulse Foundation, una non-profit che individua soluzioni di business sostenibili e redditizie
- Piccard ha partecipato al podcast di Hyundai, Are We There Yet?, come esperto di soluzioni di mobilità sostenibile
Hyundai ha annunciato che la sua partnership paneuropea con l’esploratore e ambientalista svizzero Bertrand Piccard sarà estesa per altri 18 mesi. Piccard è brand ambassador di Hyundai Motor Europe dalla metà del 2020. Prima di questa partnership, Piccard era stato ambassador di Hyundai Motor France.
Come parte della partnership, Piccard ha viaggiato con una KONA Electric, uno dei veicoli elettrici più popolari di Hyundai: le vendite del SUV compatto 100% elettrico hanno superato 108.000 unità solo in Europa.
Per il prolungamento della partnership, Piccard continuerà il suo viaggio a bordo di una IONIQ 5, recentemente nominata “2022 Swiss Car of the Year”. Il crossover di medie dimensioni 100% elettrico non è solo il primo modello della famiglia IONIQ, il brand dedicato alla gamma BEV di Hyundai, ma è anche il primo modello che utilizza la piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai. IONIQ 5 presenta anche materiali ecologici al suo interno, ricarica ultra-veloce a 800V, capacità di ricarica bidirezionale Vehicle to Load (V2L) e un’autonomia di guida fino a 481 chilometri (ciclo WLTP).
“Bertrand Piccard e Hyundai condividono uno spirito pionieristico che alimenta il nostro impegno per la rivoluzione della mobilità”, afferma Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. “Insieme a Piccard, con il quale abbiamo esteso la nostra partnership per altri 18 mesi, Hyundai svolgerà un ruolo importante nel plasmare un mondo caratterizzato dalla mobilità pulita. Questa partnership continuerà a diffondere il cambiamento non solo in Europa, ma anche nel mondo”.
La collaborazione con un pioniere
Scienziato, psichiatra, aeronauta, inventore ed esploratore, Bertrand Piccard è un pioniere delle soluzioni innovative di mobilità. Per promuovere soluzioni sostenibili adatte alle sfide di oggi, ha dato vita alla Solar Impulse Foundation, una fondazione ambientalista senza scopo di lucro. Attraverso questa fondazione, Piccard ha identificato oltre 1.000 soluzioni per promuovere una crescita economica pulita identificando delle sfide sostenibili.
“Sono un convinto sostenitore delle soluzioni di mobilità pulita, e Hyundai è leader nel settore automobilistico quando si tratta di elettrificazione”, dice Bertrand Piccard, brand ambassador di Hyundai Motor Europe. “Sono entusiasta di continuare la mia partnership con Hyundai per promuovere auto alimentate a batteria e a idrogeno. Con IONIQ 5, Hyundai ha sviluppato un modello che cambia le regole del gioco. Non vedo l’ora di partecipare alle appassionanti attivazioni che abbiamo in programma mentre continuiamo a diffondere il messaggio sul futuro della mobilità dell’azienda”.
Guardando indietro a una visione condivisa
Piccard è stato scelto come brand ambassador di Hyundai Motor Europe perché insieme alla sua azienda condividono uno spirito innovativo e una visione della mobilità elettrica e di un futuro sostenibile. Nel corso della partnership, ha lavorato con Hyundai su una serie di progetti relativi alla mobilità a zero emissioni.
Per condividere la sua esperienza sulla sostenibilità, Piccard è stato ospite del podcast bisettimanale di Hyundai, Are We There Yet? Nel decimo episodio della prima stagione, si è unito alla conduttrice Suzi Perry per discutere di mobilità pulita e di come Hyundai ha investito in tecnologie a zero emissioni.
In A Better Way, una serie originale di brevi documentari in tre parti, Piccard ha portato gli spettatori in un tour dei luoghi più influenti d’Europa per la mobilità a zero emissioni. Per questo sforzo, Hyundai ha collaborato con Discovery per raccontare l’argomento a un pubblico internazionale.
Piccard ha parlato dell’impegno di Hyundai per la mobilità sostenibile a una tavola rotonda a EVER Monaco 2021, dove Hyundai ha anche presentato IONIQ 5. Inoltre, ha presentato le efficienti soluzioni di business della sua Solar Impulse Foundation che proteggono l’ambiente.
A giugno, Piccard ha incontrato due ambassador dell’organizzazione non-profit per la sicurezza dei subacquei Divers Alert Network (DAN) Europe presso la Fondazione Solar Impulse in Svizzera, qui hanno parlato delle soluzioni redditizie e sostenibili che le aziende possono impiegare. Questo incontro ha fatto parte del DAN Europe Sustainable Tour 2021, al quale Hyundai ha contribuito con la sua visione di “Progress for Humanity”, mettendo a disposizione degli ambassador una KONA Electric.
Piccard ha partecipato alla SHIFT Mobility Convention del 2020, una tavola rotonda organizzata da Hyundai, su diversi argomenti che riguardano la mobilità a celle a combustibile a idrogeno. Tra i relatori erano presenti i competenti esperti di Hydrogen Europe, Alpiq e Hydrogenious.
Piccard si è unito, inoltre, ai rappresentanti di Hyundai come relatore al GREENTECH FESTIVAL 2020, dove Hyundai ha promosso la sua strategia per soluzioni di mobilità a zero emissioni. Figure di leader ispiratori, come Piccard, si sono ritrovati anche a Switch Green, un format esclusivo che presenta soluzioni per il pianeta. In questo contesto, Piccard, come presidente della Solar Impulse Foundation, ha sottolineato l’importanza di soluzioni ecologiche sostenibili, capaci di portare vantaggi economici alle imprese.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US