Dal 1° gennaio 2022 è operativa la nuova squadra al vertice di Jaguar Land Rover Italia che, guidata da Marco Santucci, dallo scorso settembre nuovo Amministratore Delegato e dal 1° dicembre anche Presidente di Jaguar Land Rover Italia, si prefigge di traghettare l’Azienda nel mondo del Modern Luxury.
In sinergia con le persone di Jaguar Land Rover Italia e con la Rete delle Concessionarie, la prima linea aziendale ha come obiettivo primario quello di prepararsi al futuro, trasformando le difficoltà contingenti del mercato automobilistico, in opportunità di sviluppo profittevoli e sostenibili.
Jaguar e Land Rover, infatti, intendono ridefinire i parametri del Modern Luxury nel mondo automobilistico attraverso il design e nuovi standard in materia di impatto ambientale e esperienza del cliente, rimanendo, al contempo, fedeli ai propri valori storici. Questo, in un panorama mondiale di grande accelerazione del cambiamento che richiede adattabilità nell’affrontare l’innovazione in maniera coraggiosa.
Di seguito, quindi, la rinnovata squadra al vertice di Jaguar Land Rover Italia, composta da nuove nomine in aggiunta a conferme di alcuni pilastri dell’Azienda:
Caterina Galgano, Chief Financial Officer, entrata a far parte di Jaguar Land Rover Italia lo scorso 1° dicembre, dopo oltre 27 anni di esperienza all’interno di organizzazioni di primo livello, Caterina subentra a Federico Palumbieri, passato all’ Headquarter europeo di Jaguar Land Rover nel ruolo di European Finance Director.
Fabio Romano, Chief Marketing Officer si conferma a capo della Divisione Marketing e PR a cui rispondono le Direzioni di Prodotto, Comunicazione, PR e i settori esperenziali Eventi e Retail Marketing.
Andrea Mancini, Chief Sales Officer già Direttore Vendite Jaguar Land Rover Italia, assume la responsabilità dell’intera struttura commerciale che comprende le direzioni Pianificazione Vendite, Flotte, Usato, Servizi Finanziari, oltre a guidare l’innovazione nell’esperienza di acquisto.
Arturo Frixa, Chief Customer Service Officer si conferma a capo della Divisione Post Vendita con la responsabilità della struttura commerciale customer service, tecnica, della gestione ricambi e del customer care, contribuendo quindi fortemente alla fidelizzazione del cliente.
Paolo Daniele, Chief Network Operations Officer che, dopo una consolidata esperienza in ambito commerciale, assume la responsabilità della Divisione Sviluppo Rete e Formazione, funzione nevralgica in una fase di grande evoluzione della Rete di Vendita, alla luce dei nuovi trend che stanno influenzando il settore dell’automotive.
Completa la squadra della prima linea Maria Cristina Pagliuca, HR Director, titolare della divisione Risorse Umane, funzione particolarmente strategica in un momento di grande evoluzione del mondo del lavoro.
Marco Santucci, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover Italia ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questa squadra che, focalizzandosi nell’identificare e sviluppare i leader del futuro, traghetterà entrambi i nostri brand nel mondo del Modern Luxury.
Questa squadra ci porterà ad offrire esperienze personalizzate per un cliente sempre più esigente e con un’attenzione sempre maggiore all’impatto sociale. E solo la coralità di una grande squadra agile, veloce, pronta a trasformare le sfide in nuove opportunità, farà la differenza.”
Jaguar Land Rover:
REIMAGINE Reinterpretare il futuro del lusso moderno attraverso il design
Jaguar Land Rover sta reinterpretando il futuro del lusso moderno attraverso il design dei suoi due marchi britannici.
La nostra attuale gamma di modelli comprende veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild-hybrid, così come le più recenti motorizzazioni diesel e benzina. Le nostre vetture Jaguar e Land Rover sono richieste in ogni parte del mondo e nel 2020 abbiamo venduto 425.974 veicoli in 127 paesi.
Land Rover è il leader mondiale nel segmento dei SUV di lusso grazie alle sue tre famiglie di prodotti, Range Rover, Discovery e Defender. Jaguar è il primo brand in assoluto ad offrire un SUV ad alte prestazioni interamente elettrico, ovvero la Jaguar I-PACE.
Siamo un’azienda britannica con due importanti siti di progettazione e ingegnerizzazione, tre impianti per la produzione di veicoli, un Engine Manufacturing Centre e un Battery Assembly Centre nel Regno Unito. Abbiamo inoltre stabilimenti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia. Tre dei nostri sette hub tecnologici si trovano nel Regno Unito, a Manchester, Warwick (NAIC) e Londra, con sedi aggiuntive a Shannon in Irlanda, a Portland negli USA, a Budapest in Ungheria e a Shanghai in China.
Nel cuore della nostra strategia Reimagine c’è l’elettrificazione di entrambi i marchi Jaguar e Land Rover. Entro la fine del decennio tutti i principali modelli Jaguar e Land Rover saranno disponibili in versione totalmente elettrica. Tutto questo segna l’inizio del percorso che porterà la compagnia entro il 2039 a diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi.
In qualità di consociata interamente controllata da Tata Motors fin dal 2008, Jaguar Land Rover ha l’ineguagliabile possibilità di lavorare con le principali realtà nei settori della tecnologia e della sostenibilità all’interno di Tata Group.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa