14 Novembre 2024

Offensiva elettrica e primo posto nel segmento premium: il BMW Group registra una forte crescita delle vendite per il 2021


Il BMW Group lo scorso anno ha registrato una solida crescita delle vendite su base annua dell’8,4%, con un totale di 2.521.525 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati ai clienti in tutto il mondo. Le vendite di BMW hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 2.213.795 unità (+9,1%) lo scorso anno, il marchio è leader nel segmento premium globale.

Il BMW Group ha consegnato 2.521.525 unità (+8,4%)
Il marchio BMW registra un massimo storico delle vendite, con un aumento del 9,1% su base annua; primo posto nel segmento premium globale
Le vendite di veicoli completamente elettrici sono più che raddoppiate raggiungendo 103.855 unità
MINI Electric* è il modello con i volumi più elevati della famiglia MINI
Un veicolo su quattro del BMW Group venduto in Germania è elettrificato
Pieter Nota: “Vogliamo continuare una crescita redditizia nel 2022 e raddoppiare ancora le vendite di veicoli completamente elettrici”
In Italia confermata la leadership di gruppo nel segmento premium. Record storico per BMW Motorrad.
Monaco. Lo scorso anno, il BMW Group ha registrato una crescita solida delle vendite su base annua dell’8,4%, con un totale di 2.521.525 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati in tutto il mondo. Le vendite di BMW hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 2.213.795 unità (+9,1%) lo scorso anno: il marchio è leader nel segmento premium globale. Il Gruppo ha più che raddoppiato le vendite dei veicoli completamente elettrici nel 2021, con 103,855 unità vendute (133,2%).

“Nonostante le difficoltà riscontrate a livello delle forniture e a causa della pandemia abbiamo ottenuto un’ottima performance di vendita nel 2021, grazie ad una potente attività operativa e ad una stellare linea prodotti. I nostri brand hanno riportato risultati di vendita da record su scala mondiale – guidati dal brand BMW, numero uno nel segmento premium globale” ha dichiarato Pieter Nota, membro del Board of Management di BMW AG Responsible for Customer, Brands, Sales. “Con più di 100.000 veicoli completamente elettrici venduti lo scorso anno, il nostro obiettivo è stato il potenziamento dell’elettromobilità ” ha continuato Nota.