L’anteprima mondiale di ID. Buzz e ID. Buzz Cargo si terrà il 9 marzo
Un primo sguardo: design interno con dettagli ispirati allo storico T1 Bulli
La sostenibilità come chiaro obiettivo, realizzato attraverso una percentuale ancora maggiore di materiali riciclati
L’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo sono i primi due modelli Volkswagen in cui la pelle è completamente sostituita da materiali non provenienti da fonti animali
Verona – Alle ore 19:00 di mercoledì 9 marzo si terrà l’anteprima mondiale del Volkswagen ID. Buzz, che sarà lanciato sul mercato in due versioni: quella passeggeri e quella Cargo. La riedizione 100% elettrica del leggendario Bulli è
stata completamente ripensata e ridisegnata. L’interno spazioso e versatile colpisce per la sua combinazione di colori, per i materiali sostenibili e per le idee ingegnose.
Compatto fuori e spazioso dentro: l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo, grazie all’ottimizzazione garantita dalla piattaforma modulare elettrica MEB, offrono uno sfruttamento eccellente degli interni. L’ID. Buzz a cinque posti
offre spazio per 1.121 litri di bagagli anche con tutti i passeggeri a bordo, mentre il volume massimo di stivaggio dell’ID. Buzz Cargo, che è dotato di un divisorio dietro la prima fila di sedili, è di oltre 3,9 m3.
Bicolore, con grande attenzione ai dettagli
L’ID. Buzz sarà disponibile in sette tinte carrozzeria monocolore e in quattro bicolori.
Questa combinazione di bianco e colorazioni fresche viene portata all’interno, dove incorpora elementi di stile del T1 e li trasferisce all’attuale era della mobilità elettrica.
I colori corrispondono alla verniciatura esterna e si riflettono nei cuscini dei sedili, nel cruscotto e nei rivestimenti delle porte. L’illuminazione ambientale (fino a 30 colori) caratterizza ulteriormente l’atmosfera. L’attenzione ai particolari è evidente anche in una serie di dettagli tipici dell’ID. Buzz, che ne decorano l’interno in vari punti.
La maggior parte di essi si scopre solo al secondo sguardo: si possono trovare anche caratteristiche funzionali e intelligenti, come un apribottiglie e un raschietto per il ghiaccio.
Sostenibile in ogni senso
L’arrivo dell’ID. Buzz nella gamma ID. è un altro passo fondamentale verso una mobilità completamente elettrificata. Questa evoluzione è dettata non solo dai limiti alle emissioni sempre più severi, ma anche da una crescente consapevolezza verso l’ambiente e la sostenibilità. Per questo la Volkswagen si impegna a un approccio
onnicomprensivo e alla trasparenza lungo tutta la catena del valore. Entro il 2030, la Marca mira a ridurre le emissioni di carbonio per veicolo in Europa del 40% e, tramite la strategia Way to Zero, l’Azienda prevede di essere climaticamente neutrale al più tardi entro il 2050.
Anche nell’ID. Buzz e nell’ID. Buzz Cargo risalta l’approccio a tutto tondo verso la sostenibilità della Volkswagen, per esempio tramite l’uso coerente di materiali appropriati. La Volkswagen utilizza un pacchetto di tecnologie e processi innovativi che rendono entrambi i modelli tra i più sostenibili al mondo. La pelle e altri materiali di
origine animale sono stati completamente eliminati e sostituiti da materiali con proprietà affini: la corona del volante è fatta di poliuretano, ma sembra di pelle di alta qualità e offre una sensazione simile. Per i coprisedili, i rivestimenti del pavimento e dell’interno dell’ID. Buzz sono stati usati materiali provenienti da prodotti riciclati.
Per esempio, un tessuto sarà realizzato con il SEAQUAL®, i cui fili sono composti da circa il 10% di plastica recuperata dal mare e da circa il 90% di PES (bottiglie in PET riciclate). Rispetto a prodotti simili, questo farà risparmiare il 32% di emissioni di CO2.
Il rivestimento ArtVelours ECO utilizzato nell’ID. Buzz, per la prima volta comprende anche il 71% di materiale riciclato.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US