- Il Brand Alpine, in Italia, ha un volto femminile, quello di Cristina Faienza, approdata alla Marca della A con la freccia grazie ad un ricco e diversificato percorso professionale.
- A Cristina Faienza la mission principale di incrementare l’awareness del brand nel nostro Paese ed ampliare la rete commerciale italiana a partire dal 2022.
Cristina Faienza, 36 anni, pugliese, da settembre 2021 è il volto del brand Alpine in Italia. Cristina inizia il suo percorso professionale nel 2007, lavorando per le note agenzie pubblicitarie Saatchi & Saatchi e Publicis Group seguendo clienti premium come Armani, Technogym, Bauli e Banca Intesa San Paolo.
Entra in Renault Italia nel 2011, all’interno della Direzione Vendite, come Dealer Advertising & Marketing Manager nel Nord Italia e successivamente, nel 2015, ricopre il ruolo di Product Executive per la Medium & Premium Range all’interno della Direzione Marketing. Nel 2017, è nominata Sales & Quality Manager nel Nord Ovest Italia, sviluppando così un’importante expertise nel business approfondendo la conoscenza della Rete.
Grazie alle sue competenze ed esperienza maturata in ambito commerciale e marketing, a settembre 2021 raggiunge la Business Unit Alpine, con il ruolo di Alpine Territory Manager Italia & Adriatic.
Oltre a coordinare le diverse attività legate allo sviluppo del Brand in Italia, Cristina Faienza ha come mission principale quella di incrementare la notorietà e la familiarità di Alpine nel nostro Paese, nonché di ampliare la rete commerciale a partire da quest’anno. L’Italia ha recentemente aperto 4 nuovi Alpine Centre (Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine) che si aggiungono a quelli già esistenti, RRG Roma e RRG Milano. Un progetto di espansione, in linea con la crescita internazionale del brand, che continuerà nei prossimi mesi.
«Cristina è una persona dinamica ed entusiasta che ha maturato un’importante esperienza nelle aree commerciali e marketing, non solo di Renault ma anche di altri brand appartenenti a diversi settori industriali, che le consente di ricoprire oggi con grande efficacia il suo ruolo. Siamo sempre felici di premiare giovani talenti e la nomina di Cristina in una posizione chiave per lo sviluppo del brand Alpine in Italia è una conferma del suo valore professionale e della determinazione con cui ha ricoperto in questi anni le diverse posizioni in cui è stata nominata.
Peraltro, diversità e parità di genere sono una priorità per il Gruppo Renault e anche se oggi siamo proporzionalmente il datore di lavoro che a livello global vanta il maggior numero di donne tra i costruttori generalisti (25%), vogliamo fare ancora di più per beneficiare di una diversità di opinioni e prospettive sempre maggiore. Come Gruppo Renault vogliamo diventare il datore di lavoro di riferimento per le donne, essere un luogo di lavoro attrattivo, in cui le donne si sentano a loro agio e possano avere reali opportunità di carriera e crescita.» Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia.
Cenni su Alpine
Fondata nel 1955 da Jean Rédélé, Alpine si è affermata nel corso degli anni con le sue auto sportive alla francese. Nel 2018, la Marca presenta la nuova A110, un’auto sportiva fedele agli intramontabili principi di Alpine in termini di compattezza, leggerezza, agilità e piacere di guida. Nel 2021, viene creata la Business Unit Alpine, che diventa la Marca dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive del Gruppo Renault, che può contare sull’eredità e il know-how dello storico stabilimento di Dieppe, ma anche sulle competenze ingegneristiche dei team di Alpine Racing ed Alpine Cars.
Post simili
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione
Bridgestone vince il prestigioso Prince Michael International Road Safety Award per il suo progetto di Sicurezza Stradale