14 Novembre 2024

Chiamare GenZennials: la nuovissima Honda HR-V si illumina in una multiforme campagna di marketing

  • HR-V è il primo prodotto a sfruttare l’epica campagna del marchio Honda
  • Il regista e creatore Mike Carson dirige uno spot TV HR-V di grande impatto visivo, rivolto ad acquirenti multiculturali
  • La campagna di lancio debutta quando l’HR-V 2023 inizia ad arrivare nelle concessionarie Honda

Honda presenta la nuovissima HR-V 2023 con una sfaccettata campagna di marketing con creatività ad alto impatto per entrare in contatto con acquirenti di auto giovani e diversificati, sfruttando anche la recente campagna del marchio Honda . Il nuovo spot pubblicitario per il mercato generale, “Brand New Spark,” ( https://honda.us/BrandNewSpark ) segna la prima volta che Honda utilizza la creatività della campagna del marchio a supporto di un singolo prodotto. In occasione del lancio della campagna, il nuovissimo crossover compatto HR-V inizia ad arrivare nelle concessionarie Honda a livello nazionale. 

La campagna di marketing HR-V presenta diversi nuovi spot TV per il mercato generale e gli acquirenti multiculturali che attireranno i clienti “GenZennial”. L’HR-V 2023 sarà anche integrato nelle iniziative di marketing per i giovani di Honda, comprese le partnership di gioco/esport, musica e sport/stile di vita.

“Il nuovissimo HR-V è un veicolo ambizioso posizionato come la porta d’ingresso della gamma Honda e abbiamo creato una campagna di lancio sorprendente e ambiziosa per attirare i giovani acquirenti multiculturali che sono così importanti per il marchio Honda, ” ha affermato Jessika Laudermilk, Senior Manager, Honda Marketing. “Stiamo sfruttando la nostra epica campagna del marchio Honda e la creatività multiculturale dedicata per garantire che gli acquirenti di nuova generazione riconoscano pienamente l’arrivo di questa fantastica e nuovissima Honda HR-V”. 

Unica campagna multiculturale supporta HR-V

Nell’ambito di una nuova solida campagna multiculturale HR-V, Honda ha contattato Mike Carson, creatore di contenuti e regista multidisciplinare, per aiutare a lanciare la nuovissima Honda HR-V attraverso una creatività vibrante e utilizzando l’arte della proiezione. Questa collaborazione con i creatori ha portato a “Twofold with Mike Carson” ( honda.us/TwofoldWithMikeCarson ), uno spot di lancio HR-V dedicato creato per connettersi con i clienti neri americani, nonché una seconda versione dello spot incentrata sul raggiungimento del pubblico asiatico americano.

Il nuovo spot televisivo “Unlock the Next Level” ( honda.us/UnlockTheNextLevel ) è stato sviluppato appositamente per entrare in risonanza con gli acquirenti ispanici. Presenta l’HR-V 2023 in un ambiente ludicizzato, aiutando a navigare tra le grandi aspettative che la vita può portare, spesso stabilite da genitori, famiglia e persino amici.

Nel nuovo spot di lancio sul mercato generale ( honda.us/BrandNewSpark ) per HR-V, “Brand New Spark”, Honda crea una connessione più profonda tra marchio e prodotto, presentando il nuovissimo HR-V nella sua fantasiosa campagna del marchio come la prima integrazione di prodotti completamente nuova. Nell’ultimo spot Honda, HR-V emerge dall’ultima scena di supernova dello spot del marchio originale per guidare con entusiasmo attraverso una moltitudine di terreni, mentre guida altri prodotti Honda verso il futuro. “Brand New Spark” è un giro sulle montagne russe che prende vita con l’aiuto di “Made from the Stars” di Aloe Blacc.

Media della campagna HR-V

La campagna di lancio della Honda HR-V del 2023 andrà in onda durante le finali NBA del 2022, con un ampio supporto multimediale tra cui trasmissioni TV e via cavo, come TNT e OWN, e piattaforme di streaming on-demand come Hulu e Roku.

Per raggiungere gli spettatori multiculturali, la campagna sarà presente su reti ispaniche come Univision, Telemundo e UniMas. La programmazione digitale personalizzata su TheGrio verrà utilizzata per connettersi con i clienti neri americani. Il nuovissimo HR-V sarà anche presente in sponsorizzazioni di contenuti curate su Spotify e Vevo rivolte al pubblico asiatico, ispanico e nero americano. 

La campagna sarà anche fortemente digitale e social con partnership chiave per lo stile di vita con Amazon, Twitch, BuzzFeed, Hypebeast, POPSUGAR, Thrillist, tra gli altri.

Nuova Honda HR-V 2023

L’HR-V di seconda generazione, più raffinato e divertente da guidare, è un SUV compatto sportivo e versatile progettato attorno alle esigenze di acquirenti giovani e attivi che cercano un’esperienza di guida divertente con l’utilità per qualsiasi avventura. L’HR-V 2023 presenta un design pulito, sportivo ed espressivo con una nuova audace griglia, un cofano più lungo e una linea del tetto elegante. Scopri di più su HR-V, qui.

Informazioni su Honda
Honda offre una linea completa di veicoli puliti, sicuri, divertenti e connessi venduti attraverso più di 1.000 concessionari Honda indipendenti negli Stati Uniti. Secondo gli ultimi dati dell’EPA (Environmental Protection Agency) degli Stati Uniti, Honda ha il più alto risparmio di carburante medio della flotta e le più basse emissioni di CO2 di qualsiasi grande casa automobilistica americana. La pluripremiata gamma Honda comprende le autovetture delle serie Civic, Insight, Accord e Clarity, insieme ai veicoli utilitari sportivi HR-V, CR-V, Passport e Pilot, il pickup Ridgeline e il minivan Odyssey. La gamma di veicoli elettrificati Honda include Clarity Fuel Cell e Clarity Plug-In Hybrid, Accord Hybrid, CR-V Hybrid e Insight ibrida-elettrica berlina, a cui si aggiungerà nel 2024 Honda Prologue, il primo veicolo Honda elettrico a batteria.

Honda produce automobili in America da 40 anni e attualmente gestisce 18 importanti impianti di produzione in Nord America. Nel 2021, oltre il 95% di tutti i veicoli Honda venduti negli Stati Uniti sono stati realizzati in Nord America, utilizzando parti di provenienza nazionale e globale.

Maggiori informazioni su Honda sono disponibili nel  Digital Fact Book