- Con qualità ambiziose oltre il suo segmento, la nuovissima HR-V 2023 si rivolge a acquirenti giovani e attivi con un esterno elegante e sportivo e interni spaziosi e ricchi di funzionalità
- I nuovissimi interni high-tech sono dotati di display della strumentazione digitale standard, compatibilità wireless disponibile con Apple CarPlay® e Android Auto™
- Con un motore più grande e più reattivo e un sofisticato design della carrozzeria e delle sospensioni, il nuovo HR-V è allo stesso tempo più raffinato e divertente da guidare
Elegante e sportiva con interni spaziosi e ricchi di funzionalità, la nuovissima Honda HR-V 2023 acquisisce qualità ambiziose oltre il suo segmento. Un motore più grande e più reattivo, una piattaforma completamente nuova con una sospensione posteriore indipendente dalla guida fluida e un interno pulito e high-tech con display della strumentazione digitale standard e compatibilità Apple CarPlay® e Android Auto™, porta HR-V a un nuovo livello. Il nuovo HR-V inizierà ad arrivare nelle concessionarie all’inizio di giugno.
La nuova HR-V di seconda generazione è stata progettata e progettata senza compromessi. Più lungo e più largo, è più comodo ma anche più sportivo e divertente da guidare rispetto al suo predecessore, mentre presenta più spazio per le gambe dei sedili posteriori e uno dei più grandi bagagliai della sua categoria. Per una guida più fluida, il passo di HR-V è stato allungato e le sue carreggiate sono notevolmente più larghe, creando una posizione atletica e migliorando la stabilità. Le caratteristiche di sicurezza leader della categoria includono Honda Sensing® standard, airbag anteriori di nuova generazione, nonché airbag per le ginocchia degli occupanti anteriori e laterali standard.
“La nuova Honda HR-V è della misura giusta per i giovani acquirenti attivi che cercano un’esperienza di guida sportiva, e tanto spazio e utilità per una fuga avventurosa nel fine settimana”, ha affermato Michael Kistemaker, vicepresidente assistente, Honda National Sales, americano Honda Motor Co., Inc. “Questo nuovo HR-V darà il benvenuto a una nuova generazione di clienti in Honda e cerchiamo di far crescere la sua posizione di leader del segmento con giovani acquirenti, acquirenti per la prima volta e clienti multiculturali”.
Caratteristiche principali dell’HR-V:
- Stile esterno e interno pulito, sportivo e raffinato
- La strumentazione digitale standard da 7 pollici include contagiri, tachimetro digitale e display multi-informazioni (tachimetro analogico separato incluso)
- Touchscreen a colori standard da 7 pollici con compatibilità Apple CarPlay® e Android Auto™
- Disponibile touchscreen a colori HD da 9 pollici con compatibilità wireless Apple CarPlay® e Android Auto™ (EX-L)
- Basato sulla nuova architettura globale Honda, come la nuova Civic di 11a generazione
- Nuova sospensione posteriore completamente indipendente
- Motore da 2,0 litri più grande e più reattivo
- Disponibile in tempo reale AWD con Intelligent Control™
- La nuova caratteristica Hill Descent Control è di serie su tutta la gamma
- Sistema Honda Sensing® di serie con nuova telecamera frontale grandangolare, nuovo Traffic Jam Assist (TJA) e Traffic Sign Recognition (TSR)
- Airbag laterali standard per le ginocchia degli occupanti e dei passeggeri posteriori
Prezzi 2023 HR-V e valutazioni del risparmio di carburante EPA – Città/Autostrada/Comb. 1 | |||
Ordinare | Prezzo consigliato | Prezzo consigliato più $ 1.245 addebito di destinazione | Valutazione del chilometraggio EPA Città/Autostrada/Comb |
LX (FWD) | $ 23.650 | $ 24.895 | 26 / 32 / 28 |
LX (AWD) | $ 25.150 | $ 26.395 | 25 / 30 / 27 |
Sport (avanti) | $ 25.650 | $ 26.895 | 26 / 32 / 28 |
Sport (AWD) | $ 27.150 | $ 28.395 | 25 / 30 / 27 |
EX-L (avanti) | $ 27.450 | $ 28.695 | 26 / 32 / 28 |
EX-L (AWD) | $ 28.950 | $ 30.195 | 25 / 30 / 27 |
Espressivo stile esterno
Il nuovissimo design di HR-V presenta una linea di cintura orizzontale bassa che inizia con il cofano esteso e continua sopra il rigonfiamento dei parafanghi posteriori, aggiungendo statura a
Le forme fluide e slanciate di HR-V. I fari e le luci posteriori a LED di ampia gamma evidenziano la maggiore larghezza di HR-V (2,6 pollici più largo) e la posizione con le spalle larghe. La lunghezza complessiva è cresciuta di 9,4 pollici.
Nella parte anteriore, una griglia espressiva è affiancata da prese d’aria a cortina d’aria che convogliano l’aria attraverso il paraurti e attorno alle ruote anteriori, migliorando l’efficienza aerodinamica. Per un look più elegante e raffinato, la tecnologia di brasatura laser elimina la necessità di antiestetiche modanature del tetto e i tergicristalli di HR-V si nascondono sotto la linea del cofano quando non vengono utilizzati.
Nella parte posteriore, il portello scolpito e lo spoiler del portellone posteriore di serie sottolineano le proporzioni sportive di HR-V e il bordo esterno dei fanali posteriori è stato sagomato per migliorare l’aerodinamica.
Ogni grado HR-V presenta dettagli di design distinti. HR-V LX è evidenziato da una finitura opaca sulla griglia a nido d’ape e dalla sezione inferiore dei paraurti anteriore e posteriore. I grandi cerchi in lega verniciati argento da 17 pollici sono standard.
HR-V Sport ottiene una griglia della griglia a tema orizzontale ancora più aggressiva, uno spoiler posteriore nero lucido e una finitura di scarico cromata. La parte inferiore del paraurti posteriore è verniciata color canna di fucile e gli esclusivi cerchi a 5 razze sdoppiati da 18 pollici dell’HR-V Sport sono rifiniti in nero Berlina lucido.
Per un carattere decisamente raffinato, l’HR-V EX-L presenta un’esclusiva versione nera lucida della griglia a nido d’ape, montanti delle portiere neri lucidi e finiture nere lucide sui paraurti anteriore e posteriore. EX-L monta anche cerchi in lega da 17 pollici, verniciati Shark Grey con un’esclusiva finitura lavorata.
HR-V sarà disponibile in sette diversi colori, inclusi due nuovissimi colori esclusivi di HR-V: Nordic Forest Pearl e Urban Grey Pearl.
Interni semplici, sportivi e spaziosi Gli interni
puliti e sportivi di HR-V sono una nuova interpretazione della nuova direzione del design “semplicità e qualcosa” di Honda introdotta con la Civic 2022. La visibilità verso l’esterno è migliorata grazie alla carenatura bassa dell’HR-V, all’ampia serra e agli specchietti esterni che sono stati posizionati lontano dai montanti del parabrezza.
Un ulteriore miglioramento della visibilità è la parte superiore dell’ampio cruscotto dell’HR-V, che è stato progettato con linee di taglio minime per ridurre i riflessi del parabrezza e le distrazioni visive. Un sorprendente accento in rete metallica a nido d’ape si estende da porta a porta attraverso il cruscotto. Serve sia alla forma che alla funzione, creando una drammatica linea di demarcazione visiva tra l’audio, i display informativi e i controlli del clima, mentre l’intricato design a flusso continuo nasconde le prese d’aria che altrimenti potrebbero rovinare l’aspetto ordinato e armonioso del cruscotto.
Materiali di prima qualità sono utilizzati in tutto l’interno, con grande attenzione al funzionamento di tutti i quadri e controlli, compreso il clic e il peso di manopole, levette e interruttori. La console centrale di HR-V è curvata in modo univoco e riccamente imbottita con cuciture alla francese. Un pass-through intelligente completo di porte di ricarica USB è l’ideale per riporre piccoli oggetti, come uno smartphone.
I nuovissimi sedili stabilizzatori del corpo tengono saldamente il corpo, riducendo l’affaticamento e migliorando il comfort durante i lunghi viaggi. L’area del sedile posteriore è più ampia per accogliere meglio i tre passeggeri. Presenta anche tocchi premurosi, come un vassoio posteriore per posizionare uno smartphone.
L’area di carico standard dell’HR-V (dietro il sedile posteriore) è stata ampliata a 24,4 piedi cubi. (tutte le finiture) e la sua bassa altezza di sollevamento di poco più di 27 pollici facilita il caricamento di oggetti grandi o pesanti. Gli schienali posteriori divisi standard 60/40 si ripiegano facilmente su un pavimento piatto, espandendo lo spazio a 55,1 piedi cubi. I pannelli inferiori delle portiere e laterali del bagagliaio sono stati progettati con un attraente motivo ondulato che nasconde meglio graffi e rigature.
Tecnologia orientata al conducente La
tecnologia è stata integrata in modo intelligente nella cabina dell’HR-V. Per la prima volta, HR-V è dotato di un display della strumentazione digitale, mentre ottiene touchscreen a colori standard e disponibili notevolmente più grandi con compatibilità standard Apple CarPlay® e Android Auto™.
Tutti i gradi HR-V sono dotati di un display della strumentazione LCD a colori da 7 pollici. Un tachimetro e un contagiri completamente digitali si trovano sul lato sinistro del cruscotto, mentre un quadrante del tachimetro fisico occupa il lato destro. Il display multi-informazioni da 7 pollici presenta anche funzioni selezionabili dall’utente come le impostazioni Honda Sensing®, le informazioni sul veicolo e altro ancora.
Un nuovo touchscreen a colori da 7 pollici è di serie sui modelli LX e Sport. È dotato di manopole fisiche per il volume del sistema audio e la sintonizzazione della stazione, pulsanti lungo la parte inferiore per cambiare modalità e una struttura di menu semplificata.
HR-V EX-L è dotato di un ampio touchscreen a colori da 9 pollici con compatibilità wireless Apple CarPlay® e Android Auto™, oltre a un pad di ricarica wireless compatibile con Qi e un sistema audio aggiornato con otto altoparlanti per una qualità del suono nitida e chiara. Il nuovo touchscreen presenta una manopola del volume fisica, icone grandi e facili da riconoscere e una struttura di navigazione semplificata con meno menu incorporati. Sulla sinistra ci sono i pulsanti rigidi per le funzioni Home e Indietro. Altre selezioni di modalità si trovano nella parte inferiore del touchscreen, con un poggiadito da 0,8 pollici che semplifica l’uso del touchscreen fornendo una superficie stabile su cui appoggiare la mano.
Divertimento alla guida
Per un’esperienza di guida più sportiva, il nuovo HR-V presenta una struttura notevolmente più robusta, una nuova sospensione posteriore indipendente e un motore più grande e più reattivo.
Basata sulla nuova architettura globale Honda, come la nuova Civic di 11a generazione, la nuova architettura di HR-V supporta miglioramenti nella guida, maneggevolezza e raffinatezza generale. Una nuova sospensione completamente indipendente presenta montanti MacPherson nella parte anteriore e una nuova disposizione multilink nella parte posteriore, progettata con componenti a basso attrito per migliorare la qualità di guida, offrendo al contempo una migliore risposta e una sensazione di guida sportiva.
Il passo dell’HR-V è stato esteso a 104,5 pollici (+1,7 pollici) per una guida più fluida e le carreggiate significativamente più larghe (+2,0 pollici nella parte anteriore e +2,5 pollici nella parte posteriore) aumentano la stabilità su strada.
Simile allo sterzo acclamato dalla critica che si trova sulla Civic di 11a generazione, l’HR-V presenta un piantone dello sterzo levigato e una messa a punto speciale dell’elettronica per una migliore stabilità in rettilineo e una sensazione eccellente. I nuovi freni più grandi aumentano la potenza di arresto, mentre il design della pinza a bassa resistenza aiuta l’efficienza del carburante.
Ad alimentare ogni HR-V del 2023 c’è un motore a 4 cilindri da 2,0 litri più grande che produce 158 cavalli (SAE netto a 6.500 giri / min) e 138 libbre-piedi. di coppia (SAE net @ 4.200 giri/min). Rispetto al 4 cilindri da 1,8 litri della prima generazione di HR-V, il nuovo motore è più potente (+17 CV e +11 Nm di coppia), offrendo al contempo guidabilità, raffinatezza ed emissioni ridotte .
La trasmissione automatica a variazione continua standard (CVT) è stata riprogettata per una migliore erogazione di potenza, raffinatezza e suono del motore. Questa nuova trasmissione offre anche una sensazione di risposta più naturale grazie alla migliore programmazione G-Design e all’aggiunta della programmazione “Step-Shift” di Honda, che simula i cambi di marcia quando si accelera a tutto gas.
Per una migliore gestione della trazione in condizioni di neve scivolosa, il Real Time AWD con Intelligent Control™ di HR-V è stato ricalibrato per inviare più coppia del motore alle ruote posteriori quando le cose diventano scivolose.
Aumentando le capacità di HR-V e debuttando per la prima volta in un SUV Honda c’è Hill Descent Control per un maggiore controllo su discese ripide e scivolose. Con la semplice pressione di un pulsante sulla console centrale, i conducenti possono selezionare una velocità compresa tra 2 e 12 mph utilizzando il freno o il pedale dell’acceleratore. Una volta rilasciato il pedale, l’HR-V manterrà la velocità impostata, consentendo al guidatore di concentrarsi sullo sterzo finché è attivo il controllo della discesa in salita.
I conducenti di HR-V possono personalizzare l’esperienza di guida per condizioni diverse utilizzando l’interruttore della modalità di guida sulla console centrale. HR-V offre tre modalità di guida, Normale, Eco e una nuova modalità Neve che altera i rapporti di trasmissione e la mappatura dell’acceleratore per massimizzare la trazione disponibile e le prestazioni in condizioni di neve scivolosa. La modalità Eco riduce la sensibilità dell’acceleratore e della trasmissione, nonché l’uscita dell’aria condizionata per preservare l’efficienza del carburante.
Leadership delle prestazioni di sicurezza del crossover di piccole dimensioni
La seconda generazione HR-V è leader nelle prestazioni di sicurezza del crossover grazie all’avanzata tecnologia di sicurezza attiva e passiva che è di serie. HR-V presenta l’ultima versione dell’architettura Honda Advanced Compatibility Engineering™ (ACE™), progettata specificamente per soddisfare gli standard di collisione presenti e futuri previsti, riducendo al minimo il peso aggiuntivo. Ciò si ottiene con l’uso estensivo di materiali leggeri, come l’alluminio e vari tipi di acciaio ad alta resistenza, nonché un’applicazione ampliata di adesivi strutturali.
L’ultima tecnologia Honda per l’airbag frontale per guidatore e passeggero è ora applicata all’HR-V, progettato per cullare la testa e offrire una maggiore protezione. Per la prima volta,
L’HR-V è dotato di serie di airbag per le ginocchia degli occupanti anteriori e gli airbag laterali per il passeggero posteriore.
HR-V è dotato della nuova suite Honda Sensing® di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida a telecamera singola introdotta per la prima volta sulla Civic di 11a generazione. Il nuovo sistema offre un campo visivo di 100 gradi che è due volte più ampio della configurazione della telecamera e del radar del sistema precedente. Può rilevare punti caratteristici di un target e riconoscere attributi di oggetti come veicoli o pedoni, nonché linee bianche, confini stradali come cordoli, altri veicoli, pedoni, ciclisti e segnali stradali.
Novità per HR-V sono Traffic Jam Assist (TJA) e Traffic Sign Recognition (TSR), oltre a risposte più naturali per le funzioni esistenti, come Adaptive Cruise Control (ACC) con Low-Speed Follow e Lane Keeping Assist (LKAS) .
Ulteriori tecnologie di assistenza alla guida includono per la prima volta le informazioni sugli angoli ciechi (BSI) su HR-V. Le versioni EX-L sono dotate di quattro sensori sonar sui paraurti anteriore e posteriore, che consentono il controllo della frenata a bassa velocità e la prevenzione delle false partenze anteriori e posteriori, riducendo la probabilità di collisioni a bassa velocità.
HR-V ora dispone di un monitor di attenzione del conducente, che emette un avviso sul cruscotto se rileva che il conducente sta diventando distratto. Un promemoria per il sedile posteriore standard avvisa i conducenti quando esce dall’auto per controllare la presenza di bambini, animali domestici o altri carichi preziosi nell’area dei sedili posteriori.
Specifiche e caratteristiche chiave HR-V 2023
INGEGNERIA | LX | Sport | EX-L |
Tipo di motore | 16 valvole DOHC i-VTEC® in linea a 4 cilindri | ||
Dislocamento | 1.996 cc | ||
Potenza (rete SAE)1 | 158 @ 6.500 giri/min | ||
Coppia (rete SAE)2 | 138 libbre-piedi @ 4.200 giri/min | ||
Linea rossa | 6.800 giri/min | ||
Sistema di guida a 3 modalità (ECON/Normale/Sport/) | • | ||
Trasmissione a variazione continua | • | ||
Gamma di rapporti | 2.526~0.408 | ||
Inversione | 2.706~1.552 | ||
Trasmissione finale | 3.941 | ||
Sospensioni anteriori MacPherson Strut più sospensioni posteriori Multi-Link | • | ||
Ruote | 17 pollici Leghe grigio squalo | 18 pollici Leghe Berlina Black | 17 pollici Leghe Shark Grey con finitura lavorata |
Pneumatici (per tutte le stagioni) | 215/60R17 | 225/55R18 | 215/60R17 |
MISURE ESTERNE | LX | Sport | EX-L |
Interasse | 104.5 | ||
Lunghezza | 179.8 | ||
Altezza | 63.4 | 63.8 | 63.4 |
Larghezza | 72.4 | ||
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | LX | Sport | EX-L |
Honda Sensing® | • | ||
Struttura del corpo Advanced Compatibility EngineeringTM (ACETM). | • | ||
10 airbag, inclusi gli airbag anteriori per guidatore e passeggero anteriore di nuova generazione | • | ||
Sistema d’informazione sui punti ciechi (BSI) | – | • | • |
Compatibilità con Apple CarPlay® e Android Auto™ | • | • | senza fili |
Touchscreen a colori da 7 pollici con manopole di regolazione e volume | • | • | – |
Touchscreen a colori HD da 9 pollici con manopola del volume, impostazioni delle funzioni personalizzabili e scorciatoie intelligenti | – | – | • |
Schermata dell’interfaccia delle informazioni sul driver | 7,0 pollici |
Informazioni su Honda Honda offre una linea completa di veicoli puliti, sicuri, divertenti e connessi venduti attraverso più di 1.000 concessionari Honda indipendenti negli Stati Uniti. Secondo gli ultimi dati dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente (EPA) degli Stati Uniti, Honda ha il più alto risparmio di carburante medio della flotta e le più basse emissioni di CO2 di qualsiasi grande casa automobilistica americana.
La gamma Honda comprende le autovetture delle serie Civic, Insight, Accord e Clarity, insieme ai veicoli utilitari sportivi HR-V, CR-V, Passport e Pilot, il pickup Ridgeline e il minivan Odyssey. La gamma di veicoli elettrificati di Honda include la berlina Clarity Fuel Cell, Accord Hybrid, CR-V Hybrid e Insight ibrida-elettrica, a cui si aggiungerà nel 2024 Honda Prologue, il primo veicolo elettrico a batteria di volume di Honda.
Honda produce automobili in America da 40 anni e attualmente gestisce 18 importanti impianti di produzione in Nord America. Nel 2021, oltre il 95% di tutti i veicoli Honda venduti negli Stati Uniti sono stati realizzati in Nord America, utilizzando parti di provenienza nazionale e globale.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa