I team BMW M Motorsport sono di nuovo in azione in tutto il mondo nel 2022 e si sfidano per vittorie e titoli nei rispettivi campionati. Stanno gareggiando con la nuova BMW M4 GT3, nonché con la BMW M4 GT4, la BMW M2 CS Racing e altre auto da corsa BMW M Motorsport. Il nostro BMW M Motorsport News ci consente di darti una panoramica regolare dell’azione di gara in tutto il mondo e di qualsiasi successo ottenuto dai team BMW M Motorsport.
L’olandese Colin Caresani ha vissuto un weekend da sogno nel Trofeo DTM di Imola (ITA). Il pilota del team Project 1, che sta disputando la sua prima stagione nella serie, ha vinto entrambe le gare al famoso “Autodromo Enzo e Dino Ferrari”. La prima vittoria di Caresani è arrivata nella gara di apertura di sabato, solo la sua terza gara nel Trofeo DTM. Ha preso il comando alla partenza con la BMW M4 GT4 n. 47 e non si è mai guardato indietro. Ha poi sostenuto quel successo con la sua seconda vittoria consecutiva dopo una seconda gara combattuta e movimentata di domenica. Dopo quattro delle 14 gare della stagione, Caresani condivide il comando della classifica generale con Tim Heinemann (GER / Toyota). Entrambi i piloti hanno 69 punti al loro nome.
C’è stato un altro podio per la BMW M4 GT4 nella gara di apertura di sabato quando Moritz Löhner (GER) è arrivato terzo a casa con la vettura numero 11 di FK Performance Motorsport. Il quarto posto è andato a Theo Oeverhaus (GER) sulla BMW M4 GT4 #34 Walkenhorst Motorsport.
GT World Challenge America: Turner Motorsport sul podio in entrambe le gare in Virginia.
Il GT World Challenge America si è svolto nel fine settimana al VIRGINIa International Raceway (USA). Il team Turner Motorsport ha ottenuto un podio in entrambe le gare. Michael Dinan e Robby Foley (entrambi USA) sono arrivati secondi nella BMW M4 GT3 n. 96 in gara uno sabato. Lo stesso duo è arrivato terzo a casa nella gara della domenica.
Chandler Hull e Bill Auberlen (entrambi USA) sono stati quarti in gara due con la BMW M4 GT3 #94 BimmerWorld. Questo è stato sufficiente per guadagnare loro il secondo posto nella classe Pro-Am. In precedenza erano arrivati settimi nella loro classe nella gara del sabato. La ST Racing non ha potuto prendere parte a gara due a causa di una caduta nella gara di apertura.
GT4/GT/TC America: la classe vince in abbondanza per i team BMW M Motorsport.
Oltre al GT World Challenge America, il weekend di gara SRO al VIRGINIa International Raceway (USA) ha visto anche gare delle serie GT4 America, GT America e TC America. I team BMW M Motorsport hanno ottenuto più vittorie di classe.
In GT4 America, la vittoria nella classe Pro-Am nella prima delle due gare è andata a Tom Capizzi e John Capestro-Dubets (entrambi USA) sulla BMW M4 GT4 #52 di Auto Technic Racing. Charlie Postins e James Clay (entrambi USA) hanno vinto la classe Am per BimmerWorld sulla BMW M4 GT4 #36. Postins e Clay hanno poi ripetuto il loro successo in gara due. Questa volta, Todd Brown e Johan Schwartz (entrambi USA) sono arrivati secondi nella classe Am nella BMW M4 GT4 #80 della Rooster Hall Racing. Austen Smith e Zac Anderson (entrambi USA) sono arrivati terzi nella classe Silver per Auto Technic Racing con la BMW M4 GT4 #51. In GT America, il settimo posto nella classe GT4 per Marko Radisic (SRB) è stato il miglior risultato di un pilota BMW. Radisic era al volante della BMW M4 GT4 n. 22 gestita da SRQ Motorsport.
I team BMW M Motorsport hanno nuovamente dominato il procedimento in TC America. Hanno assicurato che la BMW M2 CS Racing occupasse i primi sette e otto posti nelle due gare. La vittoria in gara uno è andata a Colin Garrett (USA / #44 Rooster Hall Racing), davanti a Stephen Cugliari (USA / #57 Accelerating Performance). Lucas Catania (USA / #26 Rigid Speed) ha completato il podio al terzo posto. Gara due è stata vinta da Jacob Ruud (USA / #1 Fast Track Racing), che è stato affiancato sul podio da Cugliari e Garrett rispettivamente al secondo e terzo posto.
GT4 Scandinavia: podio per la BMW M4 GT4 a Fällfors.
Il secondo round della GT4 Scandinavia di questa stagione si è svolto lo scorso fine settimana a Fällfors (SWE). Victor Bouveng e Joakim Walde (entrambi SWE) sono saliti nuovamente sul podio, dopo aver aperto la stagione a metà maggio con una vittoria e un podio. Il duo sulla BMW M4 GT4 #98 della M-Bilar Racing è arrivato secondo in gara due, partendo dal settimo posto in griglia. Bouveng e Walde sono tornati a casa quarti in gara uno, perdendo di poco un altro podio.
BTCC: Stephen Jelley rivendica la sua prima vittoria della stagione.
Stephen Jelley (GBR) del Team BMW ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nel quarto weekend di gara del British Touring Car Championship (BTCC) 2022 a Oulton Park (GBR). Jelley ha vinto l’ultima delle tre gare con la BMW 330e M Sport n. In precedenza aveva concluso undicesimo e dodicesimo nelle prime due gare. Il suo compagno di squadra Colin Turkington (GBR) è arrivato terzo in gara due con la vettura #50. Turkington è arrivato quarto nella gara di apertura ma non è riuscito a finire gara tre.
BMW M2 CS Racing Cup Benelux: doppietta per Maxime Oosten a Zolder.
Zolder (BEL) ha ospitato il terzo round della BMW M2 CS Racing Cup Benelux e un uomo ha dominato l’azione con l’olandese Maxime Oosten che ha vinto entrambe le gare. Queste sono state la sua terza e la quarta vittoria consecutiva e lo hanno visto estendere il suo vantaggio assoluto in campionato. In gara uno, Willem Meijer/Lorenzo van Riet (entrambi NED) è arrivato secondo e Fred Caprasse (BEL) terzo per prendere posto insieme a Oosten sul podio. In una gara due movimentata, il duo Dante Rapange / Dirk Warmerdam (entrambi NED) è arrivato secondo, con Berry van Elk (NED) terzo. C’era un ospite di spicco al volante della BMW M2 CS Racing a Zolder: il pilota DTM Esteban Muth (BEL). Era in corsa per il podio in gara uno, ma ha dovuto ritirarsi dopo una caduta nelle fasi finali. Muth è poi arrivato ottavo in gara due.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa