DOPO 90 MINUTI DI GARA, I TRE EQUIPAGGI SUL PODIO SONO RACCHIUSI IN SOLI 30 SECONDI. BELLUCCI E NARI (598 CORSE) SI CONFERMANO I MIGLIORI, DAVANTI AI TEAM AR#28 E GUARACING FACTORY TEAM 1
MARCATO E PICCIRILLI (NUOVA M2 RACING) CENTRANO IL SUCCESSO NELLA CLASSE 750
PROSSIMO APPUNTAMENTO AL MUGELLO IL 28 AGOSTO
Il Cremona Circuit ha ospitato nel fine settimana il secondo appuntamento del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022, con ben 70 piloti – suddivisi in 35 equipaggi – a darsi battaglia in sella alle Moto Guzzi V7 con Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.
Con temperature che hanno sfiorato i 40 gradi, la gara “miniendurance” di 90 minuti disputata sul tracciato lombardo ha messo a dura prova sia i piloti sia le nuove V7 Trofeo, che hanno confermato l’ottima affidabilità mostrata nell’apertura di Vallelunga, unita a prestazioni degne di moto ben più potenti. Lo dimostra il miglior crono ottenuto in qualifica da Matteo Baiocco, oggi impegnato nel ruolo di coach di Aprilia Racing in MotoGP, al via come ospite speciale in questo appuntamento: 1’49”911.
La lotta per la vittoria ha visto protagonisti tre equipaggi: al termine dell’ora e mezza di gara, la coppia formata da Emiliano Bellucci e Stefano Nari (Team 598), già reduce dalla doppietta nell’appuntamento di apertura a Vallelunga, si è confermata la migliore tagliando il traguardo con poco più di 17” di vantaggio sugli agguerriti Alberto Rota e Mauro Poloni (Team AR#28), che conquistano così il loro primo meritato podio nel Trofeo. Poco più distanti, a 31”, Gianfranco Rubini e Jacopo Rizzardi (Guaracing Factory Team 1), che agguantano invece il terzo podio consecutivo. Buona anche la gara del Team Zard (Milone-Varanese), quarti e non lontani dai primi.
Nella classe 750, riservata alle V7 III che hanno animato le prime tre edizioni del Trofeo e al via anche quest’anno con una classifica ad esse dedicata, primo successo per Nicola Marcato e Franco Piccirilli (Nuova M2 Racing), risultati subito particolarmente a loro agio al Cremona Circuit. Alle loro spalle Luca Ciuti e Dario Benfaremo (Banda Racing dei Rapaci) e i “cugini” del Team dei Rapaci 1 (Luca Fornasiero-Mauro Rossignoli).
L’appuntamento ora è tra poco più di un mese, il 28 agosto, sugli spettacolari saliscendi del Mugello, altra new entry nel calendario del Trofeo. Seguirà il gran finale a Misano, con gara doppia il 15 e 16 ottobre, la prima delle quali si correrà in notturna.
Post simili
IL TIME ATTACK SICILIA: NON SOLO MOTORI, MA UN’OPPORTUNITÀ PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA SICILIA
BENDA ACCELERA IN EUROPA: DA DICEMBRE, NAPOLEONBOB250 E LFC700 PRO SARANNO CERTIFICATI EURO5+
IL TIME ATTACK SICILIA REGALA UN FINALE DI STAGIONE SPETTACOLARE ALL’AUTODROMO DI RACALMUTO