Brandon Hartranft: Suzuki RM-Z450 – 13-13
Marshal Weltin: Suzuki RM-Z450 – 14-15
Carson Mumford: Suzuki RM-Z250 – 16-10
Preston Kilroy: Suzuki RM-Z250 – 17 -13
Derek Drake: Suzuki RM-Z250 – 15-26 I
piloti Suzuki sono stati forti su tutta la linea allo Spring Creek AMA Pro Motocross a Millville, Minnesota, al settimo round della serie nel fine settimana.
Carson Mumford è stato spettacolare, ottenendo i primi 10 punti a bordo della sua BarX/Chaparral Suzuki RM-Z250, Preston Kilroy ha ottenuto la migliore moto della stagione e il risultato complessivo con la sua BarX/Chaparral Suzuki RM-Z250 e il suo compagno di squadra Derek Drake ha ottenuto punti in campionato a bordo della sua RM -Z250.
Twisted Tea Suzuki Presentato da Brandon Hartranft di Progressive Insurance ha mancato un risultato tra i primi 10 per un solo punto sulla sua Suzuki RM-Z450 mentre il compagno di squadra Marshal Weltin era fermo sulla sua Suzuki RM-Z450 Twisted Tea.
Solo nella sua seconda gara dopo essere tornato da un infortunio, Mumford è tornato in battaglia in testa. Dopo aver ottenuto una partenza tra i primi 10, il giovane pilota ha ottenuto un piazzamento tra i primi 10 nella seconda manche, ottenendo abbastanza punti per chiudere la giornata con un traguardo assoluto tra i primi 10.
“E ‘stata una giornata piuttosto buona per me”, ha detto Mumford in un eufemismo. “Sono venuto un po’ malato e non mi sentivo bene, ma ho scavato a fondo ed ero determinato a sfruttare la pista accidentata a mio vantaggio. La mia Suzuki ha funzionato alla grande tutto il giorno!
Kilroy ha ottenuto la sua migliore manche e piazzamento assoluto della stagione, guadagnando abbastanza punti per salire di tre posizioni nella classifica del campionato.
Kilroy ha detto: “Spring Creek è stato divertente! Mi sono sentito molto più a mio agio sulla moto questo fine settimana e il team ha fatto miglioramenti ogni settimana. La Moto 1 era piuttosto forte, ma ho commesso un paio di errori che mi sono costati. In Moto 2 Sono stato in grado di inchiodare la mia partenza e quasi di prendere l’Holeshot, ma poi ho guidato un po’ stretto. Sono stato in grado di ottenere il mio miglior piazzamento in moto finora quest’anno e il mio migliore in assoluto, ma sono ancora affamato di più. “
Hartranft ha utilizzato la costanza in entrambe le manche della classe 450 per eguagliare il suo miglior risultato complessivo della stagione del 2022. Il forte atleta ha utilizzato tutta la potenza della sua Suzuki Twisted Tea per la ripida salita sul leggendario Mt. Martin della pista.
“Mi sono sentito molto meglio tutto il giorno. Mi è piaciuta molto la pista; in realtà era più dura del normale quest’anno”, ha detto Hartranft. “Nella prima qualifica ero 11° e nella seconda ero 15°; i piloti dall’ottavo al 17° posto erano tutti sullo stesso secondo. Abbiamo fatto delle gare ravvicinate. In Moto 1 la mia partenza non è stata buona, poi sono arrivato 13° ho iniziato a pompare. Ho iniziato a lottare con un altro pilota e questo mi ha davvero aiutato con il mio braccio. La mia partenza in Moto 2 è stata anche peggiore. Poi ho lottato molto duramente per salire. Sento di aver guidato davvero bene e siamo finiti 11° nella classifica generale. , quindi nel complesso è stato un buon fine settimana. La classe 450 ha dei colpi forti, quindi è fantastico battere alcuni ragazzi e arrivare 11°, ma voglio davvero essere tra i primi 10”.
Weltin è stato all’altezza e ha tenuto duro in due estenuanti manche sull’impegnativo tracciato di Millville. Ha combattuto all’interno del gruppo di testa e ha lasciato Millville con una buona manciata di punti verso la classifica del campionato.
“Mi è piaciuto molto la pista tutto il giorno. La famiglia Martin fa un ottimo lavoro con i preparativi della pista e assicurandosi che tutto sia a posto”. Weltin ha poi descritto l’intensità in pista. “Ho avuto alcune belle battaglie con il mio compagno di squadra Brandon Hartranft e anche con Alex Martin, quindi è stato bello combattere con Alex nella sua ultima gara a Millville prima di ritirarmi dallo sport. Siamo piuttosto buoni amici, quindi è stato bello avere una bella gara pulita l’uno con l’altro. Ho finito per andare 14-15 nella giornata per 16. Sicuramente sto ancora cercando di guadagnare qualche posizione in più in avanti, ma nel complesso sono contento di essere coerente e di essere rimasto fuori dal terra.”
Drake ha guadagnato più punti in campionato per ottenere un piazzamento tra i primi 20 complessivi. A un paio di giri dalla seconda 250 manche è uscita la bandiera rossa per i piloti. Alla moto è stato eseguito un reset completo dell’orologio e un riavvio, che sfortunatamente non ha funzionato a favore di Drake.
“La mia prima manche è andata bene. Sono arrivato da molto indietro fino al 15 ° posto”, ha detto Drake. “Nella seconda manche la bandiera rossa ha scaricato la mia energia e non avevo niente nel serbatoio. La pista era divertente e stimolante e non vedo l’ora di Washougal!”
“Spring Creek non ha deluso”, ha dichiarato Twisted Tea/HEP Motorsports/Suzuki presentato dal manager del team di assicurazione progressiva Dustin Pipes. “I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro assicurandosi che Hartranft e Weltin fossero impegnati per tutto il giorno. Brandon è stato molto coerente con il 13° posto in entrambe le manche per il 10° assoluto. Marshall ha lottato nella prima manche per riprendere il ritmo dopo una partenza quasi ravvicinata, ma la sua ultima manche è stata davvero buona. Ha concluso 16° assoluto. Puoi aspettarti di vedere questi ragazzi spingere per partenze migliori e risultati più forti in questi ultimi cinque round”.
Le squadre viaggiano vicino al Pacifico nord-occidentale dove si daranno battaglia tra i pini sulla pittoresca pista Washougal MX a Washougal, Washington.
Post simili
R#2 CHALLENGE KTM REPORT TIME
JMX – SEL#2 – CHIUSDINO REPORT TIME
ASSOLUTI – CALTANISSETTA – REPORT TIME DOMENICA Si conclude la tappa di Caltanissetta – Andrea Verona (Gas Gas) trionfa in Assoluta