L’evento Fanatec GT World Challenge America a Watkins Glen (USA) questo fine settimana è stato un evento di successo per i due team BMW M Motorsport Turner Motorsport e BimmerWorld, con una vittoria di classe e podi per la BMW M4 GT3.
Turner Motorsport è stata rappresentata ancora una volta da Robby Foley e Michael Dinan (entrambi USA). Nella prima gara hanno tagliato il traguardo al terzo posto assoluto con la BMW M4 GT3 #96, che li ha visti vincere la classe Pro. La BMW M4 GT3 #94 di BimmerWorld, con Chandler Hull e Bill Auberlen (entrambi USA) al volante, è arrivata settima nella classe Pro-Am (undicesima assoluta).
In gara due, BimmerWorld ha mancato di poco il podio assoluto in P4, ma il risultato li ha visti conquistare il terzo posto nella categoria Pro-Am. Turner Motorsport è salito ancora una volta sul podio di classe nella seconda gara, assicurandosi il terzo posto nella categoria Pro (ottavo posto assoluto).
GT World Challenge Asia: podio per PLUS con BMW Team Studie.
Il Fanatec GT World Challenge Asia è stato in Giappone per il secondo e il terzo evento della stagione negli ultimi due fine settimana. Il primo è stato il circuito di Suzuka, seguito da Fuji. Il BMW M Team Studie ha preso parte all’azione e si è assicurato un posto sul podio con la BMW M4 GT3 di PLUS con il BMW Team Studie a Suzuka. Nella turbolenta gara di domenica, che ha visto quattro periodi di safety car durante la gara di un’ora, Seiji Ara e Tomohide Yamaguchi (entrambi JPN) sono arrivati terzi sul podio. Il duo è arrivato sesto nella prima gara di Suzuka di sabato. Il team si è ritirato dalla prima gara del Fuji e Ara e Yamaguchi hanno concluso al 15° posto nella seconda gara.
Il BMW M Team Studie è entrato anche nella BMW M2 CS Racing nella classe TC INV a Suzuka. L’auto era l’unica della sua categoria. La BMW M2 CS Racing ha concluso al 21° posto assoluto nella prima gara e si è ritirata nella seconda gara. I team DG Motorsport e Legal Top Racing hanno disputato la classe TC INV con la BMW M2 CS Racing al Fuji. DG Motorsport ha concluso al 21° e 22° posto assoluto, mentre Legal Top Racing si è ritirato nella prima gara e ha tagliato il traguardo in P24 in gara due.
Italian GT Endurance: BMW M4 GT3 sul podio di classe al Mugello.
A metà luglio si è svolta al Mugello (ITA) la seconda gara di durata del Campionato Italiano GT 2022. L’abitacolo #50 della BMW M4 GT3 della BMW Italia by Ceccato Racing è stato condiviso da Stefano Comandini, Giuseppe Fascicolo (entrambi ITA) e Alfred Nilsson (SWE). Il trio ha scalato magnificamente il campo per assicurarsi un posto sul podio nella classe GT3 Pro-Am dopo aver iniziato la gara di due ore dal fondo della griglia. Per prima cosa, Nilsson ha condotto un primo stint molto veloce, e Fascicolo e Comandini hanno continuato da dove si era interrotto. Ciò ha visto la BMW M4 GT3 finire al secondo posto nella sua classe e con un ottimo quinto posto assoluto.
Campionato British GT: Corse in Belgio a Spa-Francorchamps.
Il quinto round del British GT Championship 2022 ha portato il BMW M Motorsport Team Century Motorsport a Spa-Francorchamps (BEL). L’iconico circuito belga ha ospitato una gara di due ore nel fine settimana in cui il team ha concluso all’undicesimo posto assoluto con la BMW M4 GT3 n. 91. David Holloway (GBR) e Joel Eriksson (SWE) si sono alternati al volante a Spa.
Nella classe GT4, Will Burns e Jack Brown (entrambi GBR) sulla BMW M4 GT4 #90 della Century Motorsport hanno tagliato il traguardo al decimo posto. I loro compagni di squadra Tom Rawlings e Chris Salkeld (entrambi GBR) hanno registrato il dodicesimo posto nella vettura numero 9.
IMPC: Turner Motorsport recupera terreno a Lime Rock Park.
BMW M Motorsport Il Team Turner Motorsport ha mostrato ancora una volta il suo spirito combattivo nel
Gara IMSA Michelin Pilot Challenge a Lime Rock Park (USA). La gara di due ore si è svolta nell’ambito del “GP del nordest” a metà luglio. Dillon Machavern e Bill Auberlen (entrambi USA) hanno iniziato la gara dall’ottavo posto in griglia con la BMW M4 GT4 n. 95, ma hanno subito una battuta d’arresto quasi immediatamente. Machavern è dovuto tornare ai box con un pneumatico danneggiato ed è caduto in fondo al campo, ma lui e Auberlen hanno intrapreso una corsa vivace per recuperare ancora una volta e hanno manovrato la #95 al sesto posto. I loro compagni di squadra della Turner Motorsport Robby Foley e Vincent Barletta (entrambi USA) hanno risalito la classifica con la BMW M4 GT4 n. 96, finendo al decimo posto dopo essere partiti dal 15° in griglia. Stephen Cameron Racing è salito sulla BMW M4 GT4 n. 43, con Greg Liefooghe e Sean Quinlan (entrambi USA) che condividevano l’abitacolo, e ha concluso al 16° posto nella classe GS.
GT4/GT/TC America: Successful weekend for the BMW M Motorsport teams at Watkins Glen.
In addition to the Fanatec GT World Challenge America, GT4 America, GT America and TC America also held races at Watkins Glen (USA) this weekend and BMW M Motorsport teams celebrated further success.
In GT4 America, the Tom Capizzi and John Capestro-Dubets duo (both USA) clinched the Pro-Am class win with the #52 BMW M4 GT4 of Auto Technic Racing in the second of the two races. That saw them finish in second place overall in this race. In the Am class, Charlie Postins and James Clay (both USA) in the #36 BMW M4 GT4 of BimmerWorld were unbeatable. They were class winners in both races. Third place in the Am class went to Rob Walker and Alex Filsinger (both USA) in the #53 BMW M4 GT4 of Auto Technic Racing in the two races. Their team-mates Austen Smith and Zac Anderson (both USA) finished in P5 in both races, making them the best-placed BMW duo in the Silver class. In GT America, Marko Radisic (SRB) bagged third place on the GT4 class podium in race two. He drove the #22 BMW M4 GT4 of SRQ Motorsport.
In TC America it was the BMW M Motorsport teams who were once again the force to be reckoned with. They clinched a top-eight and top-ten lock-out for the BMW M2 CS Racing in the two races. In the first race, Colin Garrett (USA / #44 Rooster Hall Racing) finished first, ahead of Jacob Ruud (USA / #1 Fast Track Racing). His team-mate Garrett Adams (USA / #54) completed the podium in third place. Victory in race two went to Ruud, with Lucas Catania (USA / #26 Rigid Speed) and Garrett finishing in second and third places on the podium.
GT4 France / TC France: Podium for L’Espace Bienvenue at Spa.
As part of the SRO Speed Week at Spa-Francorchamps (BEL), GT4 France and TC France also held races at the track in the Ardennes this weekend. Ricardo van der Ende (NED) and Benjamin Lessennes (BEL) bagged another podium with the #17 BMW M4 GT4 of L’Espace Bienvenue. They finished third in the Silver class (fourth place overall) in the second of the two races. They finished the first race in sixth place overall and fifth in their class.
TC France held three races at Spa-Francorchamps. In the first race, Jean-Matthieu Leandri (FRA) of Team VSF Sport – Amplitude Automobile only narrowly missed out on the podium, finishing in fourth. In race two he made it onto the podium with the #18 BMW M2 CS Racing, in third place. In race three it was the team’s #41 BMW M2 CS Racing that was the best-placed BMW as Benoit Eveillard (FRA) shared the cockpit with Florian Teillais (FRA), and the duo crossed the finish line in fifth place.
BMW M2 CS Racing Cup Italy: Luigi Ferrara and Lorenzo Marcucci win at Mugello.
La BMW M2 CS Racing Cup Italia è entrata nel suo terzo round stagionale al Mugello (ITA) a metà luglio. Le due gare sono state un vero colpo di scena, sia per le temperature comprese tra i 32 ei 36 gradi Celsius, sia per l’azione emozionante. Il leader del campionato Luigi Ferrara e Marco Zanasi (entrambi ITA) sono stati coinvolti in un feroce duello al comando. Ferrara ne esce vincitrice, per soli sette decimi. Zanasi è arrivato secondo, con il terzo posto per Jody Vullo (ITA). Lorenzo Marcucci (ITA) ha festeggiato la sua seconda vittoria stagionale nella seconda gara. Zanasi è arrivato nuovamente secondo, con Ferrara al terzo posto questa volta. Ferrara guida ora la classifica piloti con 102 punti, seguito da Sandrucci (75 punti) e Zanasi (73 punti).
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude