Ulrike von Mirbach ha assunto la carica di responsabile del marchio MINI per l’Europa il 1° luglio 2022. In precedenza, Ulrike von Mirbach era responsabile dell’attività di vendita al dettaglio di BMW e MINI nell’ambito del progetto “nuovo modello di vendita Europa” e dell’intera sviluppo delle nuove strutture di vendita per MINI. Oltre al suo nuovo ruolo di Head of Brand MINI per l’Europa, continuerà anche a lavorare in questo ruolo.
Il suo predecessore Pierre Jalady ha assunto la responsabilità del marchio MINI nella regione Asia-Pacifico, Europa orientale, Medio Oriente e Africa.
Ulrike von Mirbach lavora per il BMW Group da circa 17 anni. All’inizio della sua carriera è stata responsabile, tra le altre cose, della strategia di marketing del marchio BMW nel mercato tedesco. Da ottobre 2015 fino alla fine del 2020, ha guidato la divisione marketing del marchio MINI in Germania. Il 1° gennaio 2021 ha assunto la gestione del marchio MINI in Germania e si è trasferita a livello europeo solo un anno dopo.
Ulrike von Mirbach ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del marchio MINI in Germania e ha portato avanti con successo l’elettrificazione del marchio. Per Ulrike von Mirbach le preoccupazioni della rete dei concessionari sono di fondamentale importanza. Il buon livello di collaborazione tra concessionari e produttori, nonché la gestione strategica del marchio e la digitalizzazione del marchio sono stati fattori di successo decisivi per l’avanzamento del marchio sul mercato tedesco.
Stefanie Wurst, responsabile del marchio MINI: “Sono convinta che Ulrike von Mirbach guiderà con successo il marchio MINI nel futuro elettrico a livello europeo grazie al suo alto livello di esperienza nel marchio e nelle vendite. Stabilirà il giusto quadro strategico per garantire vendite di successo per il marchio all’interno del nuovo modello di vendita.”
Il marchio MINI
L’obiettivo strategico del marchio MINI è l’espansione della mobilità elettrica e l’aumento dell’impegno nei segmenti dei crossover e delle compatte premium. Attingere a nuovi gruppi target e mercati di vendita sarà cruciale per il futuro di MINI. Il grande successo della MINI Cooper SE* completamente elettrica in Germania conferma la strategia del marchio. MINI passerà a un marchio completamente elettrificato già all’inizio degli anni ’30.
*Dati di consumo/emissioni:
MINI Cooper SE: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 16,9-14,9 NEDC, 17,6-15,3 WLTP.
Il Gruppo BMW
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il principale produttore mondiale di automobili e motocicli premium e fornisce anche servizi finanziari e di mobilità premium. La rete di produzione del BMW Group comprende oltre 30 siti di produzione in tutto il mondo; l’azienda ha una rete di vendita globale in più di 140 paesi.
Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di autovetture e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L’utile prima delle imposte nell’esercizio 2021 è stato di 16,1 miliardi di euro su ricavi per 111,2 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava 118.909 dipendenti.
Il successo del BMW Group si è sempre basato su un pensiero a lungo termine e un’azione responsabile. . L’azienda ha impostato la rotta per il futuro in una fase iniziale e rende costantemente la sostenibilità e la gestione efficiente delle risorse al centro della sua direzione strategica, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti
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EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
MINI Cooper SE: Consumo di energia in kWh/100 km nel ciclo combinato: 16,9-14,9 NEDC, 17,6-15,3 WLTP.
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