La distribuzione anticipata di due aree di provasegna un’importante pietra miliare nella costruzione del primo sito di sviluppo del BMW Group in Europa centrale. Il Gruppo presenta le prime due sezioni di pista per testare veicoli autonomi e sistemi di assistenza agli ospiti della politica e dei media presso il nuovo BMW Group Future Mobility Center di Sokolov. Nel nuovo sito di test, il BMW Group continuerà a portare avanti argomenti innovativi, come l’elettrificazione, la digitalizzazione e la guida automatizzata. Il banco di prova nella regione di Karlovy Vary si trova a circa due ore e mezza di auto dal principale sito di sviluppo del BMW Group, il Centro di ricerca e sviluppo (FIZ), a Monaco.
Con il lancio delle due piste di prova e una visione esclusiva delle sue operazioni di test, il BMW Group presenterà i primi risultati del suo investimento di 300 milioni di euro in Sokolov. La struttura di test dovrebbe essere pienamente operativa entro la metà del 2023 e avrà più di 100 dipendenti che lavoreranno in loco. L’Area Nuove Tecnologie, di ca. Un’area omologabile di 90.000 m² con tre piste di salita separate, offre le condizioni ottimali per testare sistemi di assistenza e comportamento nel traffico trasversale, nonché frenate di emergenza e situazioni evasive. Le prove vengono preparate e controllate dall’adiacente sala di controllo con postazioni temporanee.
“Con il dispiegamento anticipato di due sezioni di pista per preparare i
test ufficiali dei veicoli a Solokov, stiamo ora testando nuovi sistemi di assistenza dal punto di vista della sicurezza del conducente e portando avanti l’ulteriore sviluppo degli scenari di test. A partire dalla metà del 2023, il nuovo sito di test nella Repubblica Ceca opererà in aggiunta alle strutture di test esistenti del BMW Group ad Aschheim vicino a Monaco, Miramas in Francia e Arjeplog in Svezia”, spiega Andreas Heb, project manager del BMW Group responsabile dei test terreno a Sokolov.
Nelle immediate vicinanze dell’Area Nuove Tecnologie si trova l’Autonomous Driving Highway di sei chilometri, un circuito in stile autostradale con scenari di salita e discesa per testare veicoli autonomi in autostrada. L’autostrada di prova è stata dotata di due corsie funzionali e di una corsia di arresto di emergenza, oltre a carriponte e un rettilineo di oltre 1.000 metri. “La prima sede di sviluppo del BMW Group in Europa centrale crea nuove opportunità. Sokolov offre condizioni ideali e terreni adatti per ampliare le nostre sedi di prova. La fiduciosa collaborazione con il proprietario Sokolovská uhelná e tutti i rappresentanti politiciconferma che la nostra scelta della nuova sede è quella giusta”, afferma Robert Thurner, BMW Group Head of Real Estate Management Region Europe, Middle East, Proving Ground.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US